Intermedio o C86

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ieri mentre facevamo il minimo ero al tel con Leo e mi parlava della tranquillità con cui era long col fs
qualcunaltro ha vissuto la stessa cosa ?
o tremava?
se il fs gli è stato di aiuto , s elo racconta qua, no per me che lo conosco , ma per pinco pallino che magari ne trae beneficio

Io ero tranquilla, anche se incazzata perchè mi han fregato e ho chiuso la parte short che avevo ancora troppo presto!

Non ho potuto incrementare perchè li aspettavo a quota 2550 -2580 ... :lol:

La cosa che dobbiamo capire stamattina con qualsiasi mezzo è se mancano ancora questi 2 giorni o il min di ieri è il minimo definitivo;)

Decisamente ...
 
Ultima modifica:
Buon giorno,
come dice Leo oggi è da vedere quanto sporca l'hanno combinata per arrivare a venerdì mattina

............cicli veloci serviranno da sentinella di allarme

FTSEMIB è tutto regolare finora, nuovo ciclo con nuovo massimo superiore fatto..........

vediamo il resto se rispetta le regole
 

Allegati

  • ITALY29.jpg
    ITALY29.jpg
    311 KB · Visite: 132
Io ero tranquilla, anche se incazzata perchè mi han fregato e ho chiuso la parte short che avevo ancora troppo presto!

Non ho potuto incrementare perchè li aspettavo a quota 2550 -2580 ... :lol:

anche se con remotissima probabilità quei livelli potrebbero esserci se dovesse scapparci un picco estremo di vola nei prox 2-3gg
 
Buck ha dato un target intorno a 1336 per lo S&P.

Si tratta della metà della discesa di questi giorni. Potrebbe essere un'onda B di uno schema correttivo ABC. Ma potrebbe anche essere la prima gamba di una nuova crescita, verso nuovi massimi. Elliott per ora non dà nulla di preciso.

Buongiorno a tutti :)

colgo l'occasione per salutarvi, dato che sto preparando la valigia per le vacanze.
Posso dire una cosa che mi sento dentro, con sincerita' ?
Auguro a Buck e a tutti voi naturalmente, di fare tante operazioni positive per il portafoglio, lui in special modo lo merita per tutta la mole di lavoro che sta' portando avanti con passione.
Non lo fate arrabbiare, ok ? :lol:

Cosa sara' il rimbalzo in corso, lo si vedra' a brevissimo termine, iniziando da questo primo 3/4 gg che dovra' essere a tendenza positiva.
Se guardassi il fib, il primo 12/15 gg e' stato a tendenza negativa, quindi se fosse il secondo la vedrei dura.
Se invece fosse tutto un nuovo ciclo in partenza, servono conferme, una serie di cicli a 2 gg per iniziare, a tendenza positiva sarebbe un primo indizio.
 
ieri mentre facevamo il minimo ero al tel con Leo e mi parlava della tranquillità con cui era long col fs
qualcunaltro ha vissuto la stessa cosa ?
o tremava?
se il fs gli è stato di aiuto , s elo racconta qua, no per me che lo conosco , ma per pinco pallino che magari ne trae beneficio

Buongiorno !
rispondo dandoti un paio di dati:il mio fs, imbastito intorno ai 19700, era composto per la parte rischio da(-p17500/12-P17500/9) e la parte opportunità+c21500/9, arrivati sotto i 18000 mi sono "infastidito" (chiaro eufemmismo) ed ho spostato la parte rischio su marzo su i 16500.
Il problema rimangono i margini, per quanto su i minimi di ieri avessi ancora da dedicare una cifra pari ad i margini versati sino a quel momento, ho preferito ridurre di 1/4 la parte rischio (ma qui e subrntrata l'analisi che mi ha fatto(mi fa ritenere) non chiuso ilT+1 partito il 27); lo considero cmq un errore adesso con maggiore tranquillià avrei lasciato tutto come prima ed avrei semplicemete coperto comprando put su luglio ITM, anche perchè se continua a scendere anche la prossima sett. vuol dire che il trimestre e ripartito ed pure negativo indi per cui andrebbe smontata tutta l'operazione.

Ciao
 
ieri mentre facevamo il minimo ero al tel con Leo e mi parlava della tranquillità con cui era long col fs
qualcunaltro ha vissuto la stessa cosa ?
o tremava?
se il fs gli è stato di aiuto , s elo racconta qua, no per me che lo conosco , ma per pinco pallino che magari ne trae beneficio

Io ho costruito un futursimile long con isoalpha su ENI, che è ben correlata con il fituso e non ha i casini dei bancari. Lo spread bid ask è da pazzi, è vero, ma, almeno io, lo consiglio soprattutto ai principianti come me.
Le opzioni isoalfa non costano una mazza, i margini sono bassi, e al limite se uno preso dal panico vuole chiudere a metà del futursimile, si è giocato una pizza.
Ora, ho venduto una put strike 14 e ho comprato una call strike 17, a 16.32 cioè a circa 20000e rotti di fuzzi. Il che equivale a posizionare il rischio a 16000 di fituso e opportunità a 21000. Lo so è uno spread ampio ma va bene così per iniziale. Mi sono comprato anche una put luglio 15,5 di copertura: questa copertura, tanto per intenderci, costava 13.5 euro l'una. Margini per questa roba qui: 100 euro (chiaramente con -1P +1C +1P).
A 18500 di indice, pensando si rimbalzasse, vendo le put di copertura, ovviamente con un gain % pazzesco.
I margini esplodono, vanno a 500 euro per ogni -1P +1C, e ieri sono arrivati a 700 euro per ogni futursimile.
Mai stato più tranquillo. Ieri mattina ENI è arrivata a 14.9. Io sapevo esattamente cosa dovevo fare nel caso in cui arrivasse vicino ai 14.
Mi sono messo long, ho assistito a un crollo di 3000 punti indice in pochi giorni, e sapevo esattamente cosa fare e quando intervenire. In più sulla discesa ci ho guadagnato qualcosina. Zero stress, zero tensione e no candele da 1 minuto, 5 minuti come facevo prima.
Grazie delta e grazie buck, questa strategia è un monumento alla tranquillità.
 
buondì a tutta la banda.

Tranquillo, con la muraglia cinese ad evitare esplosione di margini.
Articolo un pò meglio per chiudere il discorso iniziato ieri con Marco.
Per mia fissazione, non mi piace vedre i margini salire; prefersico sacrificare un pò di gain ma avere tempo a disposizione (e per certi versi spazio).
Non c'è nulla di peggio di aver una posizione a cui devi fare aggiustamenti e non poterti muover per mancanza di fondi :)

Spiego quello che ho fatto ieri e l'altro: si parte dalla -P2500/12 +C2950/09
I margini sono andati su parecchio rispetto a quando eravamo a 2850, posso fare due cose:
- guardo i margini aumentare (=restringere le possibilità di manovra)
- metto su una +P2500/08 -P2150/12 (costo zero) e "fermo" i margini, in realtà li ho riportati quasi a dove ero quando batteva 2800.

Se tenessi fino a scadenza 08 vedrei che in realtà una mossa del genere non serve a nulla (in senso lato), ma come scritto sopra nel durante mi permette di avere intero il mio margine (di manovra).
Guadagno "spazio" perché ho i margini bassissimi e quindi se volessi ribaltare in qualche modo la posizione non avrei vincoli.
Guadagno "tempo" perché non mi trovo a dovere mettere una pezza di fretta e furia ma posso pensarci su.

Come si prosegue:
- se scende, arrivo ad un punto in cui si spostano le 2500/08 su 09; un eventuale differenza si compensa con una -P opportuna
- se sale si chiudono le 08 e si aspetta che le 12 facciano guadagnare la perdita sulle 08 e poi si chiudono (le naked hanno 7 vite come i gatti e si chiudono appena possibile)

Alla fine si può perdere un qualcosa, ma, guarda caso, dal fs mi avanzava una riserva che si spende in questi frangenti.

si poteva fare meglio? senz'altro, ma lo scopo primario non era guadagnare sulla copertura ma dormire tranquillo. E i buoni hotel hanno un costo :)

Non so se ho risposto al rilievo di Marco sulle ATM e OTM.

C
 
Un consiglio che mi sento di dare è di provare a farlo, magari la prima volta con poche opzioni o anche addirittura una sola, di fregarsene delle commissioni, e di annotarsi come vengono prezzate e cosa succede ai margini in questi picchi di volatilità e come si possono ridurre i margini nel caso in cui ci si copra un po'.
C'è un solo difetto del futursimile: l'avidità del trader. MAI, MAI andare in overtrade. Ieri i margini sono scoppiati di oltre il 20%. Se uno fa la capzata di marginarsi i suoi risparmi, bastano un paio di giornate come quelle passate che vi azzerano il conto corrente. Oppure basta arrivare alla parte rischio che non si può più correggere senza soldi.
Per cui occhio ai margini, per il resto godetevi la tranquillità di fare trading sapendo già come intervenire e badate sempre a tenervi una riserva di soldini se dovesse succedere casino.

:up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto