Buck
Rudyyyyyyyyy
io ho capito bene cosa intendi in merito agli intermedi
e mi auguro che sia proprio così
il fatto è che la fine del t+1, t+2 e quindi forse t+3 potremmo averla sotto ai 13.100 ( ovvero minimo del 13/09)
nell'ipotesi che questo ciclo si chiuda intorno al 29-30/11 come dici tu e si vada sotto al minimo del 13/09, mi chiedo questo cosa comporetrebbe, in base alla tua esperienza, sui cicli lunghi
ovvero
1) il ciclo dal 13/09 al 29-30/11 potrebbe essere catalogato come una lingua e ripartono finalmente STRONG LONG
2) oppure siamo già irrimediabilmente vincolati al ribasso anche con l'annuale ?
Guarda io ho un mio modo di analizzare i cicli che poco centra con quello che fanno altri ciclisti , io reputo in base alla mia esperienza personale che i cicli sono .....Farfalloni,Una volta troncano un altra allungano per cui non esiste una regolarità , quindi io l'unico modo per capire se è partito un ciclo è solo quando rompe la sua media di riferimento, quindi venendo a noi io per ora non ho una rottura della media del ciclo annuale , quindi per ora dico che non è ripartito, questo non significa però che non lo sia e magari sia già negativo, cmq prima di finire l annuale dovrenno andare sopra la sua mm di riferimento.
Ti faccio l esempio pratico , ammettiamo che sia iniziato e sia gia negativo, magari sul 2° o 3° intermedio dopoessere scesi a 9000 quella media si troverà a 13000 nel momento che saliranno sopra quella mm e poi ci riscenderanno sotto sapro con certezza che è iniziato un ciclo annuale e gia negativo.
Questo pero non preclude i cicli intermedi, che continuerò a longare e shortare nei momenti opportuni.