Intermedio o C86 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

forse610

Nuovo forumer
bentornato BUCK!!

:ciao:


PS: ultimamente sono poco presente...

cmq... sono appena entrato su UCG

stop sotto il minimo di oggi
che è esattamente il 61.8 di ritracciamneto
coem fatto notare dal maestro.:up::up:

saluti


:up:

mia moglie invece è entrata su UGG :lol::lol:
..le scarpe azz quanto costano!!
 
Ultima modifica:

massimo65

Forumer storico
buongiorno,
mi sono persuaso di due cose : a 10.000 di FTSE non si va e che fare trading stretto per me è un mestiere troppo difficile.
così acquisto a cassetta ENI FIAT UCG ISP PIRELLI, e Ftse base 22.000 - 24.000 e un cippino 25.000
......e starò un pò a vedere che succede ( ritengo non siano necessari grossi stop loss.....il peggio si è già visto )
opinione personale
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
buongiorno,
mi sono persuaso di due cose : a 10.000 di FTSE non si va e che fare trading stretto per me è un mestiere troppo difficile.
così acquisto a cassetta ENI FIAT UCG ISP PIRELLI, e Ftse base 22.000 - 24.000 e un cippino 25.000
......e starò un pò a vedere che succede ( ritengo non siano necessari grossi stop loss.....il peggio si è già visto )
opinione personale
Dipende da cosa intendi per trading stretto , se intraday ti do ragione .
Io per esperienza personale sui cicli quello piu performante per rischio reward è il ciclo Intermedio, poi viene il mensile, sotto il mensile per me con i cicli è solo un a perdita di tempo e di denaro,perche solitamente si usa fare in questo modo, opero sul ciclo mensile o T+2 per cui copro il guadagno sulla metà del ciclo quindi il T+1 o 15 giorni, ora per avere poi l entrata VERA su un T+1 devo scendere al massimo sotto 2 ciclo come grado , quindi il T-1 , ora un T-1 o 4 giorni è un buon compromesso per una entrata quando si ha il segnale.
Ammetiamo invece di lavorare su un Tracy o settimanale ,interverro sul T-1 meta del settimanale, e le entrata 2 cicli sotto quindi Giornaliero , bhe io e parlo per me se mi metto a far entrate sui giornalieri ne sbaglio 4 su 10 perlomeno , quindi quando si sbaglia e si toglie una copertura e magari manca solo un altro giornaliero , dobbiamo anche sapere che quell ultimo è quello piu performante al ribasso capace di fa dei - percentuale molto ampi, quindi praticamente togli la copertura e poi 4 volte su 10 ti becchi magari un -3% sui denti , che equivale a non guadagnare mai su un ciclo settimanale o molto raramente.
é un po contorto come ragionamento e probabilmente mi capisco da solo , ma pia piano ci arriveranno anche altri quando si accorgeranno di star ad aspettare un guadagno che non arriva mai.:ciao:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto