Intermedio o C86

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
opss...3 volta respinti. chiuso in basso. o si va domani o si potre bbe b allre!!
il telegiornale dice che le aste sono andate a ruba. domanda maggiore offerta!!
ma ... rimango dentro... hummer mi piace su ucg.

i volumi vogliono forse confermare la mia idea??? sono tanti...

Allegati

• FTSE MIB INDEX gg.png
    FTSE MIB INDEX gg.png
    37,6 KB · Visite: 106
  • UNICREDIT gg1.png
    UNICREDIT gg1.png
    40,4 KB · Visite: 125
  • UNICREDIT sett.png
    UNICREDIT sett.png
    43,5 KB · Visite: 106
Ultima modifica:
ciao a tutti.mi permetto di postare la mia visione ciclica su intermedio e mensili in atto su stoxx.la foto è una semplice suddivisione dello stoxx da marzo 2009 in cicli intermedi.
Vista la difficoltà (almeno per me) di decifrare in maniera consona il mercato soprattuto nei cicli superiori vado a spiegare il mio pensiero.
Dall'annuale partito in maggio (formao o da 4 cicli intermedi dal marzo 2009) abbiamo avuto 4 cicli intermedi sino al 16 giugno abbastanza regolari come l'indicatore ciclico fa ben notare.in una conta normale ci si poteva spettare la ripartenza del nuovo cilo annuale ma invece il ciclo intermedio vira subito in negativo e si conclude a fine settembre con un minimo a 1900 circa.da quel minimo abbiamo 2 cose certe arrivando al minimo del 19 dic.....son ripartiti 2 mensili e 1 trimestre.vediamo dove.i mensili si son sicuramete chiusi sul minimo del 25 novembre e del 19 dicembre.il trimestre ovviamete non puo' che essere ripartito come da indicatori ,excel,medie da uno di questi 2 minimi.nel caso l'intermedio si sia concluso il 25 novembre tutto regolare (piu o meno) con durata di circa 50 giorni.Ripartenza e chiusura del pr imo mensile del nuovo trimestre il giorno 19dic con un misero 16gg che fa pensare tanto ad una trocatura oppure ad un ipotesi alternativa........cioè che l'intermedio non è partito il giorno 25nov ma il 19dic...non si scappa-e dal 25nov al 19 dic vi è stato un ciclo a 15gg di raccordo tanto caro al Miglio (o lingua al rialzo....).
per come ragiono io.....un mensile da 16gg è veramente troppo poco....quindi sarei propenso a dare la ripartenza di queto trimestre il 19 dic ma le certezze scarseggiano.intanto visto che questo t+1 ha ritracciato del 50% il moviemto precedente mi aspetto ulteriori massimi sopra 2389 aiutati anche da sp500 che dovrebbe essere ciclicamente parlando molto simile a noi.
Ovviamente questo movimento ha dato il via alla partenza del ciclo annuale e le medie sul daily mi hanno appena dato il segnale.target ad oggi a 2580.(in discesa ovviamente).....hai visto mai???
questo non vuol dire che faremo tutti i giorni il 5% ma che sui ritracciamenti potrebbe essere furbo comprare.solo il mancato superamento di 2404/2395 e la contemporanea discesa sotto 2270 mi farebbe rivedere il quadro ciclico esposto.per ora lascerei stare i guru che vogliono shortare la casa per la chiusura dell intermedio....vedrete che al primo ritracciamento grideranno al miracolo e si congratuleranno con il loro ego.....ma come sapete meglio sbagliare con la propria testa che sbagliare copiando.a perdere soldi ci riesco benissimo da solo :D:D :ciao:

ciao leo.....fatti sentire su skype...che anche se son inviperito calcisticamente parlando..:sad::sad:..mica te magno.:Dti lascio sta cartolina...che bei colori (ci son rimasti solo quelli....almeno finchè pagano le tintorie)

Allegati

• Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    88,7 KB · Visite: 115
  • Cattura2.PNG
    Cattura2.PNG
    123,2 KB · Visite: 96
  • Cattura3.PNG
    Cattura3.PNG
    95,5 KB · Visite: 96
  • av-1341130.jpg
    av-1341130.jpg