Intermedio o C86

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
avevo dimenticato questa fatalità succede sempre nel mensile finale
chissa magari mi smentiscono e salgono a 150;)

Leo,
più pe rcuriosità che non epr convinzione: un indice non può andare a zero perché implicherebbe la fine della nazione ospitante ma ipotizziamo che Zero sia il suo livello minimo; d'altra parte un future sui tassi non può salire "troppo" perché implicherebbe tassi prossimi allo zero, quindi potremmo ipotizzare valori massimo "plausibili".
Nell'analisi i target non dovrebbero tenerne conto?
Non so se mi sono spiegato :rolleyes:

C

Certo che l Italia è un paese strano, liberalizzano i taxi e scendono in piazza i taxisti, lo fanno con le farmacie in piazza i farmacisti e cosi via, vogliono l eolico e scendo in piazza i verdi , nucleare scendono in piazza tutti, vogliono costriure i marciapiedi e scendono in piazza i scopini perche faticano a racogliere i rifiuti , devono fare un inceneritore scendono in piazza quelli che non lo vogliono vicino da loro ma lo facessero sotto casa di qualcun altro, insomma come ti giri ti giri non ce una cosa che va bene .Ma a qualcuno sarà venuto in mente che cosi facendo giusto o sbagliato che sia l italia rimane paralizzata cosi come è da 30 anni?
Riflessione post pranzo , mi capita sempre sarà perche ho mangiato poco e so incazzato con l insalata :lol::ciao:
il "bello" di monti è che fa incazzare tutti senza distinzioni :eek:

C

Leo,
più pe rcuriosità che non epr convinzione: un indice non può andare a zero perché implicherebbe la fine della nazione ospitante ma ipotizziamo che Zero sia il suo livello minimo; d'altra parte un future sui tassi non può salire "troppo" perché implicherebbe tassi prossimi allo zero, quindi potremmo ipotizzare valori massimo "plausibili".
Nell'analisi i target non dovrebbero tenerne conto?
Non so se mi sono spiegato :rolleyes:

C
me fate ste domande :D
sinceramente non so risponderti , ho provato a volte a aggiustare i target ad esempio con la volatilità , ma sono per lo piu medie quindi si autoadattano da sole.
C era un bell esempio che diceva sempre Torreggiani se hai una ferrari ma si e no riesci a guidare una macchina elettrica sicuro che nenache parti.
come dire le medie al piu ti danno i loro rilievi come target , ma se non le conosci a fondo e sono anni che le studi sempre e sempre solo loro, ci puoi inserire altri parametri ma starai sempre in testacoda o fermo.
Quindi secondo me conviene conviverci per un bel po di tempo e alla fine secondo me non ti farai piu ste domande.
certo che mi sa che alla fine mi sono capito solo io:lol::lol:

E' un discorso che vale poco per le singole azioni, di più per gli indici e ancora di più per le commodities.
Per dire, il gas a 2.6 si compra alla cieca, lo sai che troppo sotto non può fisicamente andarci.

entrato a 14850 con +C 17000/2 a 44, ci giochiamo i soldi guadagnati sulla discesa 2 entrate al massimo 3 quindi max 130 punti:ciao:
oh, ma sto inizando a conoscerti, però mi sa che io ho beccato il minimo di giornata e quindi per una volta faccio lo sbruffone :V

C

Allegati

• C2600_20120113.png
    C2600_20120113.png
    7,5 KB · Visite: 469
E' un discorso che vale poco per le singole azioni, di più per gli indici e ancora di più per le commodities.
Per dire, il gas a 2.6 si compra alla cieca, lo sai che troppo sotto non può fisicamente andarci.
non diventa analogo per i tassi? un future può quotare un tasso negativo (che mi pare fosse pure la domanda di skysky)?

C

Nuovo post sul blog Trading e Cicli | InvestireOggi.it :
S&P500 Aggiornamento Mensile -13 Gennaio
Non mi piace per nulla Sp500 mensile siamo con oggi a 17 giorni e abbiamo avuto ora un segnale sul ciclo mensile per entrare al

Scusate , domanda da ignorante . Leggo sempre le varie analisi di LEO , ma leggendo questa relativamente all'aggiornamento mensile S&P , mi par di capire che dovrebbe scendere . Poi , pero' , sull'analisi sull'euro dice che non andrebbe short assolutamente , anzi prevede una ripartenza a V . Qua non mi tornano i conti , in quanto di solito (ma non sempre) l'euro e' correlato agli indici americani e li segue pari pari . (ripeto , non sempre , ma per un buon 80%) . Percio' , forse ho interpretato male il pensiero di LEO , o forse sono io che come al solito non ci capisco un'acca . Sarei grato se qualcuno mi sciogliesse il dubbio , visto che io generamente opero sull'euro (con piccole cifre) , mA leggendo i vari thread , uno dice che la discesa e' terminata , un altro dice che entro marzo l'euro sara' a 1,20 sul dollaro ... insomma tanta confusione . Scusate l'intromissione , in genere non scrivo mai ,in quanto nulla potrei apportare di significante , ma leggo sempre tutti i vs. interventi , soprattutto le analisi di LEO . grazie ancora

Scusate , domanda da ignorante . Leggo sempre le varie analisi di LEO , ma leggendo questa relativamente all'aggiornamento mensile S&P , mi par di capire che dovrebbe scendere . Poi , pero' , sull'analisi sull'euro dice che non andrebbe short assolutamente , anzi prevede una ripartenza a V . Qua non mi tornano i conti , in quanto di solito (ma non sempre) l'euro e' correlato agli indici americani e li segue pari pari . (ripeto , non sempre , ma per un buon 80%) . Percio' , forse ho interpretato male il pensiero di LEO , o forse sono io che come al solito non ci capisco un'acca . Sarei grato se qualcuno mi sciogliesse il dubbio , visto che io generamente opero sull'euro (con piccole cifre) , mA leggendo i vari thread , uno dice che la discesa e' terminata , un altro dice che entro marzo l'euro sara' a 1,20 sul dollaro ... insomma tanta confusione . Scusate l'intromissione , in genere non scrivo mai ,in quanto nulla potrei apportare di significante , ma leggo sempre tutti i vs. interventi , soprattutto le analisi di LEO . grazie ancora
Provo io....se il mesnile fosse agli sgoccioli...sp500 potrebbe anche chiudere in 3 giorni mentre intanto l'e riparte...per poi recuperare...se ci pensi sarebbe anche meglio...chiudono con la certezza che poi dovrebbero risalire per compensare la svaluazione del $...sarebbe la situazione ideale....anche per acquisti in altra valuta....il dollaro che si svaluta con i prezzi che scendono....> quantità a parità di spesa in valuta diversa.....sia chiaro...QUESTO è UN ESEMPIO.... che è cacchio cacchio fico fico col bund che sale e la borsa che sale...uno dei due poi inverte, generalmente.....spero di essere stato chiaro...non mi capita mai..però....buon we

ero venuto a vedere come chiudevano e ti rispondo.
L euro probabilmente potrebbe anche scendere per 4/5 giorni anche di 2/3 figure io pero e parlo per me per il mio modo di lavorare , con gli oscillatori del ciclo intermedio posti nel modo che ho messo oggi non mi consente di prendere in considerazione una operazione short , perche il rischio secondo il mio giudizio è troppo alto.il risk reward di uno short da qua è troppo alto.Poi se ho sbagliato analisi e scendono per 6 mesi ne prendero atto come un analisi sbagliata che cmq non mi creerà nessun danno materiale.
Il discorso sull sp500 invece è piu semplice ha dato un primo segnale di discesa sul ciclo mensile quindi operando tra mensile e intermedio ci puo essere una possibile discesa verso 1220/1207 , quindi alle 18.30 mi sono comprato 5 put febbraio 1220 pagate 13.5 .
2 entrate e per questo trade visto che io faccio cmq lo stox ho stanziato una piccola cifra 5000 euro di qui +5P1220/2 a 13.5 per 2660 euro , se scendono da adesso ok altrimenti avro un altra entrata piu avanti
quindi sono 2 analisi diverse io analizzo un indice o futures non è che siccome uno scende allora devo per forza pensare che una delle 2 analisi sia sbagliata.
potrebbero scendere per 5 giorni sull euro e 6 giorni sull sp500 mentre in europa potrebbero tenere è successo miriadi di volte non vedo perche non puo succedere.
questa è la mia idea.:ciao:
p.s.
qualcuno si potrebbe domandare ma con 2500 euro di investimento dove vuoi andare , bene se entro 10 giorni scendono a 1210 incasso circa 8000 euro penso che questo basti come spiegazione.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto