Intermedio o C86

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Un passaggio veloce in questa comunità ed un doveroso saluto al padrone di casa che seguo sempre con vivo interesse :).

Chiedo un'informazione ai maestri delle opzioni (che, sono sicuro, da queste parti abbondano ;)). Si tratta dell'annosa questione dei dividendi. Mi riferisco, in particolare, al sottostante DJ EuroStoxx 50. Da alcune informazioni rimbalzate in rete apprendo che i dividendi attesi per:
- scadenza 20/04/2012: sono 13 punti indice
- scadenza 18/05/2012: sono 70 punti indice
- scadenza 15/06/2012: sono 85 punti indice

Ebbene, applicando la put-call parity sulla scadenza 20 aprile, ad esempio, non mi tornano i conti. Infatti (trascurando il fattore esponenziale che tiene conto del risk free rate), sappiamo che:

c+K=p+So

se prendo i prezzi dello strike 2300, scadenza aprile, più o meno a quest'ora, trovo:

27.25+2300=32.05+So

da cui:

So=2327.25-32.05=2295.20

se ora prendo il valore battuto dal sottostante trovo: 2298.24

In sostanza c'è una differenza di 3 punti circa, e non dei 13 che ho indicato sopra.

Qualcuno mi riesce a dare una mano?
Grazie.
:)
è quello il valore all incirca punto in +o- 2298 scadenza aprile 2254 scadenza maggio:ciao:

Ti ringrazio Buck, immaginavo bene allora :up:.

Mi rimane, a questo punto, verificare se quei dividendi che avevo trovato in giro sono corretti. A proposito sai (o qualcun altro sa), il riferimento ufficiale dove trovarli? Ho provato sul sito dell'Eurex, naturalmente, ma non sono stato fortunato :(.

Comunque, ancora grazie.

Ti ringrazio Buck, immaginavo bene allora :up:.

Mi rimane, a questo punto, verificare se quei dividendi che avevo trovato in giro sono corretti. A proposito sai (o qualcun altro sa), il riferimento ufficiale dove trovarli? Ho provato sul sito dell'Eurex, naturalmente, ma non sono stato fortunato :(.

Comunque, ancora grazie.
lo stoxx a che ora fa il settlement ?
è possibile che stacchino dopo?
il procedimento ch ehai fatto è corretto , e 1 differenza dello 0.5% è rilevante

nel mio 3d attendo doppio min a 12000 ma se ripartono su, sono + felice!! :up:

voglio esser sincero, non ci credo che partono. di cicli non ne capisco una mazza, ma con un'economia a rotoli, è già tanto se rivedo i 17.000.

Io starei attento, perché questi se vogliono ritornano a 15.500 di index e ci rimangono !!! Chi si ricorda quando il tricheco usciva a dire tutto ok, c'è la ripresa e poi che e' successo??? La gente comprava,gli hanno dato il contentino e poi giù !!! Parlo di 1/2 anni fa' !! Ora per me e' l'opposto loro comprano e il parco vende!!!

Ultima modifica:
Io starei attento, perché questi se vogliono ritornano a 15.500 di index e ci rimangono !!! Chi si ricorda quando il tricheco usciva a dire tutto ok, c'è la ripresa e poi che e' successo??? La gente comprava,gli hanno dato il contentino e poi giù !!! Parlo di 1/2 anni fa' !! Ora per me e' l'opposto loro comprano e il parco vende!!!

....attenti perchè il parco siamo noi !!!!!!!!!!:D:D:D:D:D
meno male che abbiamo Leo e siamo - parco con lui

Ultima modifica:
Nuovo post sul blog Trading e Cicli | InvestireOggi.it :
FTSEMIB 6ª analisi ciclica - 16 Aprile : T-2 e Tracy
Fin qua ci siamo arrivati adesso ci diranno se hanno troncato o se è cmq finito stamane il tracy o se invece come si vede
.
.
A spanne (sensazione) sul fut possono arrivare MAX 14862 (T-2) e poi fare discesina....non mi chiedere cm me lo sn calcolato perchè ti metteresti a ridere...cmq significa salita forte e poi discesetta altrett. forte.

Ultima modifica:

sono ben lieto di leggere ciò! me lo auguro che la tua view sia la loro.
un'altra discesona sarebbe davvero invadente...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto