Intermedio o C86 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Buck

Rudyyyyyyyyy

è si quindi essendo diviso in 2 parti con 3.5 giornaliere a T-1 per chiudere quel tracy se lo facevi partire da li era soltanto con una discesa entro domani mattina ripida come la freccia , il problema poi non sarebbe quello ma tutto quello che comporterebbe sui cicli superiori , anche perche nonc redo che il dax possa scendere cosi e neanche lo stox.
 

Allegati

  • Buck298.gif
    Buck298.gif
    46,8 KB · Visite: 180
  • Buck299.gif
    Buck299.gif
    59,9 KB · Visite: 181

CARBONMIMETIC

Forumer attivo
Ciao a tutti,
per quanto riguarda la durata di un mensile ho notato che varia da un minimo di 27 ad un max di 32-34 barre (sto parlando del Dax).
RIFLESSIONE:è vero che il rimbalzo in atto è scattato alla 27esima barra dal precedente minimo del 6 marzo ma ho notato una sequenza di elliot che se fosse confermata ci porterebbe ad un'altro minimo magari proprio dopo 34 barre (oggi sono 29).
Se invece dovesse salire ulteriormente...bè..il mensile è proprio partito 2 giorni fa.
Dal grafico (dax a 15 minuti) si vede che lo swing BC è l'1.38 come range dello swing OA e come tempo OA=BC
potrebbe essere un'alternativa....
 

Allegati

  • graficodax.gif
    graficodax.gif
    25,4 KB · Visite: 501
Ultima modifica:

Buck

Rudyyyyyyyyy
Ciao a tutti,
per quanto riguarda la durata di un mensile ho notato che varia da un minimo di 27 ad un max di 32-34 barre (sto parlando del Dax).
RIFLESSIONE:è vero che il rimbalzo in atto è scattato alla 27esima barra dal precedente minimo del 6 marzo ma ho notato una sequenza di elliot che se fosse confermata ci porterebbe ad un'altro minimo magari proprio dopo 34 barre (oggi sono 29).
Se invece dovesse salire ulteriormente...bè..il mensile è proprio partito 2 giorni fa.
Dal grafico (dax a 15 minuti) si vede che lo swing BC è l'1.38 come range dello swing OA e come tempo OA=BC
potrebbe essere un'alternativa....
si mi sembra che sullo Stox ci sia una figura simile , quindi il tuo ragionamento potrebbe essere valido , il problema che io ho una fissa:D e cicli T+2 superiori ai 28 giorni non li considero o meglio secondo quello che sono riuscito a capire sui troncamenti, accade che quando un T+2 dura 34 giorni o 36 giorni è un T+2 da 22 giorni e un T+1da 12 o 14 giorni quindi troncato e faccio sempre riferimento a 2 cicli T+2 ecco perche spesso capita che io conti sempre 3 cicli mensile e altri ne contino solo 2 , successe anche con un altro utente un bel po di mesi fa lui contava 38/40 giorni io gia lo davo per finito e negativo poi tronco e si riparti.
cmq lo sapremo sempre dopo.
Buona serata piu tardi passo ad aggiornare l sp500:ciao:
 

CARBONMIMETIC

Forumer attivo
"accade che quando un T+2 dura 34 giorni o 36 giorni è un T+2 da 22 giorni e un T+1da 12 o 14 giorni quindi troncato"....
ok..però ho notato anche questo:dopo i 27 giorni può salire un pochino e poi ridiscendere mandando in divergenza lo stocastico 5-3-3 (io uso questo) per un totale appunto di 32-34 giorni e poi ripartire up.
Lo stesso l'ho verificato anche in intraday su qualunque tf.
Se supera anche di una barra il 34...allora passo al successivo step dei 42-44 giorni e si arriva al tuo C86....ma a questo punto significa che era invece valida la conta dei 22...spero di essermi spiegato...
In pratica:ho notato che il mercato si muove con step di 12-16 e suoi multipli e sottomultipi oppure in step di 21-22 e suoi multipli e sottomultipli.
DOMANDA: quando batte il tempo del 15 e quando quello del 20?non è per niente facile...almeno per me...però ho un piccolo trucco:mi sono creato 2 finestre con i 2 tipi di step e quando vedo che i sottocicli sono in fase con il ciclo superiore,uso il 15 piuttosto che il 20...o viceversa.
Quando invece non riesco bene a determinarne il passo....semplicemente non li uso...uso altro!

p.s. il dax aveva fatto un minimo dopo 13 giorni (e qui torna in gioco lo step del 15) dal precedente...e poi siamo arrivati al 27°giorno...sono proprio curioso di vedere cosa combinano i "volponi" prossimi giorni.
 
Ultima modifica:

CARBONMIMETIC

Forumer attivo
Nella foga di scrivere dimenticavo una cosa:ti devo ringraziare perchè da te ho imparato una cosa che ha un valore IMMENSO:la fine di un ciclo in posizione di forza rispetto allo swing precedente!è un'informazione che già usavo a sè stante con le onde d elliot..ma abbinata ai cicli è super!...quindi è doveroso un grazie!
 

nico87

Forumer storico
Ciao a tutti,
per quanto riguarda la durata di un mensile ho notato che varia da un minimo di 27 ad un max di 32-34 barre (sto parlando del Dax).
RIFLESSIONE:è vero che il rimbalzo in atto è scattato alla 27esima barra dal precedente minimo del 6 marzo ma ho notato una sequenza di elliot che se fosse confermata ci porterebbe ad un'altro minimo magari proprio dopo 34 barre (oggi sono 29).
Se invece dovesse salire ulteriormente...bè..il mensile è proprio partito 2 giorni fa.
Dal grafico (dax a 15 minuti) si vede che lo swing BC è l'1.38 come range dello swing OA e come tempo OA=BC
potrebbe essere un'alternativa....

Io ho sempre notato che i mensili durano dai 22 ai 32 giorni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto