Intermedio o C86 (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cammello

Forumer storico
Nuovo post sul blog Trading e Cicli | InvestireOggi.it :
FTSEMIB 1ª analisi ciclica - 16 Maggio
Aspettando l open vorrei far vedere alcune cose , la 1° il perchè entrare sul T+1 e sul T+2 si vede da excel intorno a
Leo,
una domanda visto che non sto capendo una cosa di base; prendo questa tua frase sul fib ma vale per lo stoxx
"quindi questo intermedio per ora non puo essere negativo"

L'ultimo intermedio che pare sicuro come inizio è quello di settembre, ma il successivo quando è iniziato? Io mi sto predendo in questa cosa magari banale, ma non riesco proprio a capirlo :(
E se non capisco quando è iniziato il precedente non riesco a capire il resto.
19.12 mi pare da escludere che siamo a oltre 110 giorni
9.01 saremmo a 93 giorni di borsa aperta e farebbero tre mensili da 31 gg("un mensile sono 24-28 giorni, di più è qualcos'altro")
quando è iniziato quello che aspettiamo che finisca?
non ci sto a capire una mazza :wall:

grazie

C
 

freesurfer

araldo spaziale
leo
io a livello di studio
leggendo anche in giro................valuto più la possibilità
non che sia già partito un intermedio(sul minimo di aprile) e che sia negativo
ma piuttosto che possa essere partito (e quindi negativo ) molto prima
ovviamente non ho medie , velocità e indicatori per vedere se sia una possibilità
valida................
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
Leo,
una domanda visto che non sto capendo una cosa di base; prendo questa tua frase sul fib ma vale per lo stoxx
"quindi questo intermedio per ora non puo essere negativo"

L'ultimo intermedio che pare sicuro come inizio è quello di settembre, ma il successivo quando è iniziato? Io mi sto predendo in questa cosa magari banale, ma non riesco proprio a capirlo :(
E se non capisco quando è iniziato il precedente non riesco a capire il resto.
19.12 mi pare da escludere che siamo a oltre 110 giorni
9.01 saremmo a 93 giorni di borsa aperta e farebbero tre mensili da 31 gg("un mensile sono 24-28 giorni, di più è qualcos'altro")
quando è iniziato quello che aspettiamo che finisca?
non ci sto a capire una mazza :wall:

grazie

C
il problema e che se andiamo avanti sempre pensando a dei tempi fissi non arriviamo mai , il perche te lo spiego ma se non sbaglio l ho detto anche al corso.
Neanche nel 2009 si pensava la stessa cosa eravamo a 86 giorni di intermedio e tutti parlavano gia di intermedio negativo , io mi sono sempre salvato perche alla fine calcolo solo gli indicatori e ti consiglio di fare altrettanto , ora gli indicatori per avere un ciclo negativo devono compiere 2 importanti gesti , chiamiamoli cosi, il primo di dare anche un accenno una volta di inversione su excel sui software che hai , 2° rompere perlomeno una volta la media di riferimento , finche non avviene tu non puoi mai dire che il ciclo sia negativo perche non puoi affermare che sia iniziatto, potremmo anche cominciare a dire che quegli oscillatori tarati cosi danno dei segnali e non parlare piu di cicli e forse sarebbe anche meglio , ma tanto è .
Io faccio cosi dal 2008 e non ne ho piu sbagliato uno , certo qualcosa in anticipo sui cicli piu bassi la si mette ;) il resto a segnale avvenuto.:ciao:
 

Gillett

Banned
Credo che se si media ogni -25% per i titoli e -10% per gli indici sia difficile sbagliare ma si puo' tranquillamente dire ho toppato...darebbe sicuramente piu credibilità a questi cicli non credete?
Ormai e quasi 3 settimane che deve partire qualcosa...
 

freesurfer

araldo spaziale
allora
leo possiamo dire che stavolta...........se poi il conteggio verrà confermato.........sarebbe la prima volta
che vedresti un ciclo così lungo e non molto positivo
i c86 avevano la caratteristica di essere molto positivi.............questo è
se partito il 9 lunghissimo e negativo.
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
leo
io a livello di studio
leggendo anche in giro................valuto più la possibilità
non che sia già partito un intermedio(sul minimo di aprile) e che sia negativo
ma piuttosto che possa essere partito (e quindi negativo ) molto prima
ovviamente non ho medie , velocità e indicatori per vedere se sia una possibilità
valida................

Guarda io non devo convincere nessuno , pero se la pensassi cosi mi shorterei anche casa , quindi devo pensare che sia te che chi parla di ciclo negativo sia short da perlomeno 13500 , comincio a conteggiare cosi che poi se ci ritroviamo a 16000 qualcuno non dica che sta guadagnando perche delle 2 l una o è negativo e allora si deve stare short o deve partire e si longa .:ciao:

IO PER ADESSO POSSO SOLTANTO AFFERMARE CHE NON LO SO PERCHE NON HO AVUTO NESSUN SEGNALE DI PARTENZA QUANDO LO AVRO ALLORA COMINCERO A PENSARE DOVE è INIZIATO , MA SENZA UN INIZIO BASANDOMI SOLO CON UNA CONTA NON è UNA MIA PRASSI , è LA PRASSI DI ALTRI , NON SO PERCHE MA A ME STO MOMENTO RICORDA TANTO GLI 86 GIORNI DEL LUGLIO 2009 .:ciao:
 

nicky77

Collaboriamo con umiltà..
allora
leo possiamo dire che stavolta...........se poi il conteggio verrà confermato.........sarebbe la prima volta
che vedresti un ciclo così lungo e non molto positivo
i c86 avevano la caratteristica di essere molto positivi.............questo è
se partito il 9 lunghissimo e negativo.


quest'aspetto potrebbe andare a posto se fossimo in una lingua.....

:)
 

freesurfer

araldo spaziale
Credo che se si media ogni -25% per i titoli e -10% per gli indici sia difficile sbagliare ma si puo' tranquillamente dire ho toppato...darebbe sicuramente piu credibilità a questi cicli non credete?
Ormai e quasi 3 settimane che deve partire qualcosa...

sai come la penso in merito ....(non credo di avere ragione in assoluto è il mio modo di vedere).......ma mediare ogni -25 su un titolo
per me è pericolosissimo..........
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto