Intermedio o C86

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
il problema e che se andiamo avanti sempre pensando a dei tempi fissi non arriviamo mai , il perche te lo spiego ma se non sbaglio l ho detto anche al corso.
Neanche nel 2009 si pensava la stessa cosa eravamo a 86 giorni di intermedio e tutti parlavano gia di intermedio negativo , io mi sono sempre salvato perche alla fine calcolo solo gli indicatori e ti consiglio di fare altrettanto , ora gli indicatori per avere un ciclo negativo devono compiere 2 importanti gesti , chiamiamoli cosi, il primo di dare anche un accenno una volta di inversione su excel sui software che hai , 2° rompere perlomeno una volta la media di riferimento , finche non avviene tu non puoi mai dire che il ciclo sia negativo perche non puoi affermare che sia iniziatto, potremmo anche cominciare a dire che quegli oscillatori tarati cosi danno dei segnali e non parlare piu di cicli e forse sarebbe anche meglio , ma tanto è .
Io faccio cosi dal 2008 e non ne ho piu sbagliato uno , certo qualcosa in anticipo sui cicli piu bassi la si mette ;) il resto a segnale avvenuto.:ciao:
Grazie Leo.
Il mio problema non è stabilire se sia o meno negativo (è già un livello advanced :D) ma proprio capire quando è partito l'intermedio successivo a quello di settembre.

C

Credo che se si media ogni -25% per i titoli e -10% per gli indici sia difficile sbagliare ma si puo' tranquillamente dire ho toppato...darebbe sicuramente piu credibilità a questi cicli non credete?
Ormai e quasi 3 settimane che deve partire qualcosa...

Chi è che ha mediato ???:eek:

rilassatevi, state calmi se il pulman non parte andate anche a dormire.........quel pulman nel 1996 in Messico lo persi......... ma dopo 9 mesi mi regalò la gioia più grande della mia vita.......

bgiorno, ieri mi sono fatto prendere dallo stess, a mente fredda e facendo ragionamenti forse non ce n'era bisogno :

* con ucg a 3 circa di media sulla partenza intermedio raddippio la posizione portandi il carico a circa 2.80 2.85. ( c'è di peggio !!!!! )

* nom credo che tutto vada a puxxana

* per me oggi si inizia a salire, i presupposti ci sono

ciao a tutti gli amici e grazie infinite Leo

Allora da oggi facciamo cosi perche sinceramente non ho voglia di ricominciare con i provocatori io scrivo sul blog e chi vuole legge che pensa che scriva s.tronzate come ho gia detto ce ne sono tantissimi di blog meglio del mio seguite quelli
RIGURADO AL MEDIARE CREDO DI AVER DETTO 3000 VOLTE DI ASPETTARE LA PARTENZA DELL INTERMEDIO COME STO FACENDO IO 1 ENTRATA 20 GIORNI FA E FINE SEMPRE QUELLA è RIMASTA QUINDI EVITIAMO DI DIRE CRETINATE

Credo che se si media ogni -25% per i titoli e -10% per gli indici sia difficile sbagliare ma si puo' tranquillamente dire ho toppato...darebbe sicuramente piu credibilità a questi cicli non credete?
Ormai e quasi 3 settimane che deve partire qualcosa...

ma che cattivi che siete! o forse non avete capito niente, perchè ne parlate come se fosse un sistema predittivo? è un sistema di trading che cambia a seconda dell'evoluzione dei mercati particolarmente adatto a chi usa le opzioni. chi legge e non li usa al massimo può ricavarne qualche segnale o qualche livello non certo una predizione, certo che se comprate e sperate siete messi male. dai che adesso si sale e non fatemi arrabiare il generoso buck.

Ultima modifica:
Guarda io non devo convincere nessuno , pero se la pensassi cosi mi shorterei anche casa , quindi devo pensare che sia te che chi parla di ciclo negativo sia short da perlomeno 13500 , comincio a conteggiare cosi che poi se ci ritroviamo a 16000 qualcuno non dica che sta guadagnando perche delle 2 l una o è negativo e allora si deve stare short o deve partire e si longa .:ciao:

IO PER ADESSO POSSO SOLTANTO AFFERMARE CHE NON LO SO PERCHE NON HO AVUTO NESSUN SEGNALE DI PARTENZA QUANDO LO AVRO ALLORA COMINCERO A PENSARE DOVE è INIZIATO , MA SENZA UN INIZIO BASANDOMI SOLO CON UNA CONTA NON è UNA MIA PRASSI , è LA PRASSI DI ALTRI , NON SO PERCHE MA A ME STO MOMENTO RICORDA TANTO GLI 86 GIORNI DEL LUGLIO 2009 .:ciao:

io operativamente sono long su altri segnali che provo a seguire
e sto perdendo su tutti i titoli che ho comprato.......:)
e non pretendo che tu mi dia indicazioni infallibili.........
le mie considerazioni e domande..sono dovute all interesse dello studio
di queste situazioni.................che sono molto interessanti e da un certo punto di vista affascinanti.
il bello è quando le cose non sono sempre uguali e lineari...........
se tutto tornasse facile facile con una conticina...............penso che nessuno di noi starebbe qui a scrivere!:)
vedere un sistema che si adatta alle situazion variabili.........è la cosa più importane e difficile da capire.
come giusto i sistemi di ragionamento si evolvono insieme alle situazioni............

io mica mi aspetto da te il metodo infallibile.............o la risposta a tutto.........:up:

Buongiorno :ciao:
un grafico per un amico che me lo chiedeva ieri e non potevo mandarlo in MP.

Grz mille leo...secondo me 1295 potrebbe essere buon punto da cui far ripartire tutto...ma ancora qualche altro giorno di agonia per chiudere questo mensile lingua partito il 23/4 ;)

un abbraccio, ciao pg

io operativamente sono long su altri segnali che provo a seguire
e sto perdendo su tutti i titoli che ho comprato.......:)
e non pretendo che tu mi dia indicazioni infallibili.........
le mie considerazioni e domande..sono dovute all interesse dello studio
di queste situazioni.................che sono molto interessanti e da un certo punto di vista affascinanti.
il bello è quando le cose non sono sempre uguali e lineari...........
se tutto tornasse facile facile con una conticina...............penso che nessuno di noi starebbe qui a scrivere!:)
vedere un sistema che si adatta alle situazion variabili.........è la cosa più importane e difficile da capire.
come giusto i sistemi di ragionamento si evolvono insieme alle situazioni............

io mica mi aspetto da te il metodo infallibile.............o la risposta a tutto.........:up:

E tu pensi sia un fesso?che prorpio per i motivi che voi vedete oggi su questo ciclo ma che io li vedo dal 2006 sti casini non mi sono creato appunto un management e una strategia che mi mette al riparo prorpio da tutto questo che accade e che nel caso peggiore di tutti con un crollo dei nostri indici di un 100% comunque avrei perso ad ora un 8% del mio capitale, quando questo stesso capitale dal 2009 ogni volta che guadagna lo fa del 150% quindi da 8 diventa 16 e cosi via , gli orecchini al naso li portano nella giungla io ne ho uno bello grosso ma ALL ORECCHIO:lol:

Chi è che ha mediato ???:eek:

Se non media esce in löss sicuro la mia era mica una provocazione..ma una costatazione....unicredit Fiat le opzioni che ha preso mi sembra che siano in forte perdita e o azzerate..
Oppure mi vuol dire il contrario?Col senno di poi avrebbe fatto determinati acquisti....
Personalmente sono long in löss e con buona probabilità ho toppato il timing e consideri che lo sono da circa una settimana

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto