cammello
Forumer storico
Grazie Leo.il problema e che se andiamo avanti sempre pensando a dei tempi fissi non arriviamo mai , il perche te lo spiego ma se non sbaglio l ho detto anche al corso.
Neanche nel 2009 si pensava la stessa cosa eravamo a 86 giorni di intermedio e tutti parlavano gia di intermedio negativo , io mi sono sempre salvato perche alla fine calcolo solo gli indicatori e ti consiglio di fare altrettanto , ora gli indicatori per avere un ciclo negativo devono compiere 2 importanti gesti , chiamiamoli cosi, il primo di dare anche un accenno una volta di inversione su excel sui software che hai , 2° rompere perlomeno una volta la media di riferimento , finche non avviene tu non puoi mai dire che il ciclo sia negativo perche non puoi affermare che sia iniziatto, potremmo anche cominciare a dire che quegli oscillatori tarati cosi danno dei segnali e non parlare piu di cicli e forse sarebbe anche meglio , ma tanto è .
Io faccio cosi dal 2008 e non ne ho piu sbagliato uno , certo qualcosa in anticipo sui cicli piu bassi la si mette il resto a segnale avvenuto.
Il mio problema non è stabilire se sia o meno negativo (è già un livello advanced ) ma proprio capire quando è partito l'intermedio successivo a quello di settembre.
C