Intermedio o C86

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Certo che conviene prendere i titoli tedeschi allo 0.04% :lol::lol:
Stavo pensando una cosa che non non so mai riuscito a capire :-?
nelle discese o perlomeno quando cominciano le discese le banche centrali tagliano i tassi vedi anche nel 2008 lo portano quando sale a 3/3.5 o piu su e poi man mano che si scende tagliano il costo del denaro, ora da ingnorante mi chiedevo con i tassi a 1% che si tagliano le palle??sarà mica che ste paventate discese da brividi da fine del mondo da guerre tra stati, siano solo FUFFA:-?:ciao:

personalmente ritengo che le politiche monetarie delle banche centrali non portino da nessuna parte; da quando il giappone per primo a portato i tassi a zero qualche anno fa rimanendo cmq in recessione, idem altri tentativi + recenti
Oggi serve ( forse ) fare come in usa la FR : garantire come prestatore di ultima istanza ed inondare gli usa di infinita liquidità.
le discese da brividi servono solo per fare salite da urlo; paga di + il long dello short

Ultima modifica:
Ce modo , di avere dei dati sullo spread cosi vedo se riesco a costruirci qualcosa di ciclico mi vorrei togliere sta curiosità, iwbank non ce l ha e nemmeno fineco quindi non sò.
Grazie:ciao:
tie'

Allegati

• spread.gif
    spread.gif
    49,3 KB · Visite: 496
Ce modo , di avere dei dati sullo spread cosi vedo se riesco a costruirci qualcosa di ciclico mi vorrei togliere sta curiosità, iwbank non ce l ha e nemmeno fineco quindi non sò.
avevo scritto DATI dello spread DAti significa dati day a 15 minuti a 1 minuto weekly ecc ecc voi mi fate vedere solo i grafici , i DATI mi servono , un link qualsiasi cosa dove li posso Prendere

Certo che conviene prendere i titoli tedeschi allo 0.04% :lol::lol:
Stavo pensando una cosa che non non so mai riuscito a capire :-?
nelle discese o perlomeno quando cominciano le discese le banche centrali tagliano i tassi vedi anche nel 2008 lo portano quando sale a 3/3.5 o piu su e poi man mano che si scende tagliano il costo del denaro, ora da ingnorante mi chiedevo con i tassi a 1% che si tagliano le palle??sarà mica che ste paventate discese da brividi da fine del mondo da guerre tra stati, siano solo FUFFA:-?:ciao:
ottima riflessione...
ora ti metto una pulce nell'orecchio....da che mondo e mondo il mercato sale con i tassi in salita....ora...come mai in USA son saliti con i tassi in discesa?....o meglio..son scesi con i tassi a scendere( regolare) ?... e son saliti coi tassi fermi?..che cosa deve succedere perchè il mercato torni sui giusti binari?...è un po' che ci penso....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto