La tua strategia e la mia sono completamente diverse. Tu sei bravo (e non lo dico per sfotterti, meglio chiarire subito!), io sono un brocco e mi arrangio alla meno peggio. Io ho sempre cercato di comprare il panic-sell, con stop abbastanza stretti (vedi il 'segnale' che vi ho dato quando ho stoppato una parte del portafoglio) e ho venduto gli eccessi (i pochi che ci sono stati
) vedi l'altro giorno quando c'è stato il segnale sull'intermedio che io ti ho detto che avrei aspettato la fine del T-1, così ho fatto ed in close ho dimezzato la posizione su UCG. Così su UCG mi trovo 2,46 come prezzo di carico, sull'indice sto peggio 14000 circa. E questo grazie a te, son soldi che se perdo tutti, non ne faccio una malattia.
Circa l'ultima strada è un già un p' che sto proccupato, non tanto per i soldi, ma quanto per il futuro dei figli. Perché io non avrò problemi a tornare indietro a lavorare nei campi per avere da mangiare, ma a loro cosa lascio ... cosa lasciamo?
Poi si fanno battute per sdrammatizzare, se danno fastidio, evito. Non c'è problema.
Con stima.
Andrea