Intermedio o C86

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
:up:
azz. Marco mi batti sempre:specchio: :bow:
Avevo riflettuto su cosa avresti fatto a 21500 e avevo concluso che, forse,avrei/avresti venduto delle call 22 o 22,5 tenendo la 21,5 :).
Tu invece, ti vendi (x2) la 21,5 su febbraio e compri la 21,5 su marzo: se il target è 22, va bene, ma se fosse 22,5 non ti mangi gran parte del gain dato dalla 21,5 di marzo?
Comunque, se ci arriva (sempre bene specificarlo), seguirò in simulazione entrambe le strategie, giusto per imparare e vedere.
Nel frattempo ho venduto le 19,5 e, se vanno a 50, ricompro le 18,5: ma ha ragione Drenaggio, con le put a 50 c'è la fila nei viali :lol::lol::lol:

Certo che la teniamo in piedi :).
Anzi, se lo permetti, al momento opportuno, posto la "simulazione": queste ultime virgolette sono dovute per coloro che non sanno o sanno poco quello che fanno: con le opzioni ci si può fare tanto, tanto male :((ovviamente anche del bene :), ma "scottano" e in questo caso la posizione non è protetta da un ribasso repentino)

a bhe Marco lo sa se scrivete di strategie operative siete ben accetti.
Io ne ho una tutta mia con le opzioni niente di che ma solo perche cerco di sapere dove va il mercato e compro o call o put.
tutto qua.
Se qualcuno si chiede perche con le opzioni e non con i futures , perche l ho fatto fino a 2 anni fa con i futures e sono deleteri.
inoltre con le opzioni a parità di spesa anche solo di marginazione del futures il guadagno è doppio e in piu la perdita è certa il che non guasta se si sbaglia Timing ;)

a bhe Marco lo sa se scrivete di strategie operative siete ben accetti.
Io ne ho una tutta mia con le opzioni niente di che ma solo perche cerco di sapere dove va il mercato e compro o call o put.
tutto qua.
Se qualcuno si chiede perche con le opzioni e non con i futures , perche l ho fatto fino a 2 anni fa con i futures e sono deleteri.
inoltre con le opzioni a parità di spesa anche solo di marginazione del futures il guadagno è doppio e in piu la perdita è certa il che non guasta se si sbaglia Timing ;)

parole sante
pero' va bene x' tradi il trimestrale....se tradassi i frame minori ci vorrebbero i future
ma giustamente se guadagni cosi, chi te lo fa fare di stresssarti sui future con i time frame minori??!!

parole sante
pero' va bene x' tradi il trimestrale....se tradassi i frame minori ci vorrebbero i future
ma giustamente se guadagni cosi, chi te lo fa fare di stresssarti sui future con i time frame minori??!!

bhe non è propio cosi,perche se secondo i miei calcoli sta per ripartire un settimanale con le scadenze cosi vicine ,a 36 compro 7 call spendendo 2520.
la marginazione di uno stox.
mi basta aver azzeccato il timing della partenza e i sui statistici 100 punti per realizzare un gain ottimo 100-36 spesi 64 x 7 call 4480 euro , rischiandone 2500.
con 1 futures avrei guadagnato 1000 euro con un rischio assurdo se avessi sbagliato entrata..
O no?:ciao:

Allegati

• BORSA_080.gif
    BORSA_080.gif
    37,9 KB · Visite: 435
bhe non è propio cosi,perche se secondo i miei calcoli sta per ripartire un settimanale con le scadenze cosi vicine ,a 36 compro 7 call spendendo 2520.
la marginazione di uno stox.
mi basta aver azzeccato il timing della partenza e i sui statistici 100 punti per realizzare un gain ottimo 100-36 spesi 64 x 7 call 4480 euro , rischiandone 2500.
con 1 futures avrei guadagnato 1000 euro con un rischio assurdo se avessi sbagliato entrata..
O no?:ciao:

certo...ma sei stato super puntuale con il timing
se sbagli timing pero' che succede?
magari future sale ma poco e passano i gg che corrodono le call vicinissime alla scadenza
quindi sulle call butteresti via tutti i 2500€...mentre sul future gainavi..poco ma gain
purtroppo c'e' sempre il rovescio della medaglia

se incrocia al ribasso la mm questo è l ultimo minimo del 2GG

Allegati

• BORSA_081.gif
    BORSA_081.gif
    58,1 KB · Visite: 111
  • BORSA_082.gif
    BORSA_082.gif
    50,4 KB · Visite: 108
so bene che il padrone di casa non opera sul FIB ma ogni tanto dice qualcosa anche sul nostro derivato quindi posto questo semplicissimo dato consuntivo sul mensile appena terminato, anche per mostrare che in questa fase il nostro indice è perfettamente allineato all'eurostoxx in quanto a forza. Che poi abbia tanti difetti (vedi la porcheria del 3/1) e che sia facilmente manovrabile con pochi titoli quello è senz'altro vero, ma in termini strettamente numerici in questa fase ha dato gli stessi risultati dello stoxx.
FIB
inizio T+3 30/11 19010
max 23/12 20955
rialzo + 10.23%
chiusura T+3 20025
ribasso - 4.44%
STOXX
inizio T+3 30/11 2633
max 22/12 2882
rialzo + 9.46%
chiusura T+3 2751
ribasso - 4.55%
Come si vede, anche se per pochissimo, il FIB ha fatto meglio dello STOXX al rialzo e ha perso nella stessa misura al ribasso

Oggi ho proprio tempo da perdere in casa e seguo il forum e ClassCNBC...
Tutti gli analisti intervistati danno un livello di resistenza dell'S&P a 1320/30 e poi uno storno a partire dalla fine di gennaio......
Lo faranno veramente....?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto