scusa Leo se uso il tu tread
mi smebra che qui avevo parlato di -1p185+1c215 su 02
e avevo detto aRoberto che a 21500 qualcosa andava fatto
premetto che io non ho idea dove va il mercato
ma le mie considerazioni si basano solo sulla getsione del rischio e delle opportunità
avendo in mano questo
-1p185+1c215 su 02
se raggiunti i 21500 in questi gg per me ci starebbe l'aggiunta di
+1c21500/03 -2c215 /02
solo se si incassano almeno 400pt
azz. Marco mi batti sempre
Avevo riflettuto su cosa avresti fatto a 21500 e avevo concluso che, forse,avrei/avresti venduto delle call 22 o 22,5 tenendo la 21,5
.
Tu invece, ti vendi (x2) la 21,5 su febbraio e compri la 21,5 su marzo: se il target è 22, va bene, ma se fosse 22,5 non ti mangi gran parte del gain dato dalla 21,5 di marzo?
Comunque, se ci arriva (sempre bene specificarlo), seguirò in simulazione entrambe le strategie, giusto per imparare e vedere.
Nel frattempo ho venduto le 19,5 e, se vanno a 50, ricompro le 18,5: ma ha ragione Drenaggio, con le put a 50 c'è la fila nei viali
Ottima Marco teniamola in piedi e vediamo come si puo aggiustare man mano che si va avanti, è un modo x dare cmq un contributo agli altri.
Grazie
Certo che la teniamo in piedi
.
Anzi, se lo permetti, al momento opportuno, posto la "simulazione": queste ultime virgolette sono dovute per coloro che non sanno o sanno poco quello che fanno: con le opzioni ci si può fare tanto, tanto male
(ovviamente anche del bene
, ma "scottano" e in questo caso la posizione non è protetta da un ribasso repentino)