Intermedio o C86 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mototopo

Forumer storico
buck .telefoni alla gerit.per le sanzioni potreste essere responsabili in solido,quindi se nn paga uno,tocca all'altro. forse nn vuole pagare lui per lo sblocco del passaggio.poi devi chiarire la mancata notifica da parte della gerit. ciao
 

freesurfer

araldo spaziale
Ragazzi per chi ne capisce o ne sà qualcosa, un anno e mezzo fà ho venduto un auto andato dal notaio ecc ecc , ora mi chiama quello a cui l avevo venduta che mi dice che non gli danno il passaggio di proprietà perchè c euna multa dii 280 euro non pagata e la Gerit cioe equitalia credo blocca il passaggio di proprietà è una cosa possibile che voi sappiate .Tra parentesi a me non è arrivata mai nessuna cartella da sta Gerit per una riscossione .
Ne sapete niente se è possibile ?
Grazie:ciao:

cè una cosa a monte che non torna.
dopo il passaggio di proprietà ENTRO 60 GIORNI dll autentica bisogna
1-registrare il passaggio al PRA che poi rilascerà il certificato di proprietà
2- richiedere all ufficio della motorizzazione civile provinciale l aggiornamento della carta di circolazione.

ora il tuo acquirente se ne esce con questo problema dopo 1 anno e mezzo?

il passaggio di propietà può venire negato per causa di una cartella equitalia non pagata.............ma vuol dire che la macchina è stata messa sotto sequestro amministrativo, ma solitamente avvine per multe ben più alte di 280 euro!

cmq se la macchina è sotto sequestro amministrativo lo puoi sapere facilmente.
 

mototopo

Forumer storico
alla fine deve chiamare la gerit. per capire che sanzione c'e' e a che cosa si riferisce. ed eventuali canasce fiscali sulla vettura
 

freesurfer

araldo spaziale
non okkorre chiamare la gerit
ma basta chiamare un autosciuola o l aci e chiedere la situazione amministrativa dell auto.
il notaio non centra nulla.

il sequestro amministrativo(soprattutto dell auto) è prassi molto usata purtroppo
e spesso ti fermano beni di valore assai più grande di quello che devi.
 

freesurfer

araldo spaziale
buck .telefoni alla gerit.per le sanzioni potreste essere responsabili in solido,quindi se nn paga uno,tocca all'altro. forse nn vuole pagare lui per lo sblocco del passaggio.poi devi chiarire la mancata notifica da parte della gerit. ciao

alla fine deve chiamare la gerit. per capire che sanzione c'e' e a che cosa si riferisce. ed eventuali canasce fiscali sulla vettura


se chiammi equitalia al telefono non ti dicono la tua situazione..........
devi andare in uno degli uffici e con il codice fiscale e documento chiedere la tua situazione.
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
oggi parlo romanesco.
Ma l'anima dei i meio mor tacci loro sono 2 contravenzioni che grazie alla moglie che non butta nulla sono state pagate nel 2005 con tanto di fax inviato a Gerit equitalia.
Ma se po denuncia sta gente?:ciao:
 

mototopo

Forumer storico
no ,vai di persona,con la documentazione,.pagamenti e fax di conferma.nn hanno cancellato le oblazioni.comunque tutto molto strano,come diceva free.ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto