Intermedio o C86

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Chiedo : Onda cinque sotto i minimi di onda tre??:ciao:

L'onda 5 segna la fine del movimento del trend principale; di norma esprime volatilità, direzionalità e volumi scarsi.
Gli obiettivi dell'onda 5 possono essere :
- la stessa lunghezza dell'onda 1;
- il 61,8% o il 76,4 della distanza tra l'onda 1 e l'onda 3;
- la stessa proporzione percentuale di 3 a 1.
Nel 20% dei casi l'onda 5 è formata da un movimento a 5 onde; per un altro 20% assume una figura "diagonal triangle" simile al wedge; per un 10% non riesce nemmeno a superare i massimi dell'onda 3 (soprattutto quando l'onda 4 ha corretto per oltre il 50% il movimento di onda 3); per il restante 50% assume forme assai diverse tra loro che verranno trattate in seguito.
Gli operatori credono che il trend non si possa concludere e mantengono le posizioni trovandosi poi contro il nuovo trend A-B-C che correggerà la struttura con estensione compresa tra il 38,2% e 61,8% dell'intero movimento precedente.

:up:

...su sep sembrano mancare effettivamente 4-7 per chiudere ...a meno che non accorci chiudendo tra oggi e domani attorno a 350 e andando subito a fare un nuovo max (ma sembra meno probabile)

guarda è molto semplice i grafici dei cicli centrati bisogna conoscere come funzionano altrimenti non servono a nulla , se io prendo il grafico sotto del mensile mi dice che è iniziato su A minimo precedente alla rottura al rialzo della velocità , poi ho segnale di discesa per finire quel ciclo sulla verticale gialla, ora quel ciclo non puo essere finito finche la parte reale del grafico non è sotto la linea dello zeropossiamo metterci anche su un dito ma finche quella parte non sta sotto lo zero tu non puoi longare perche non è terminato.volendo essere pignoli con prezzi stabili a questo livello mancano 5 giorni per poter portare quella velocità sotto lo zero con la parte rossa.
Ora se io ho sul 2 grafico partenza del T+1 certa basta guardare le frecce come faccio a far partire un T+1 se non ho la fine del T+2?
in un solo caso se il T+1 è il 2° ciclo di un T+2
Sono stato chiaro adesso poi possono anche arrivare sulla luna io non cambio idea.

Allegati

• Buck590.gif
    Buck590.gif
    230 KB · Visite: 95
  • Buck591.gif
    Buck591.gif
    224 KB · Visite: 86
Ultima modifica:
se posso dare un contruibuto, sempre se accetto, noto allungamenti saltuari dei mensili nei quali il ciclo è costituito da 3 t+1più corti che a loro volta sono composti o da settimanali da 6 giorni oppure da 3 cicli t-1.....se fosse facile lo farebbe pure nonna...no, nonno...nonna è capacissima di farlo alla tenera età di 85 anni
ciao

no io sto contando con un nuovo T+1 iniziato quindi non manca domani ma minimo 7/8 giorni, quindi l unico target possibile puo essere 12900, stiamo alla finestra io lo ripeto fino alla noia se ho partenza del T+1 ma non ho la chiusura del T+2 non posso pensare che sia terminato per opera dello Spirito Santo , per me i cicli devono essere Logici e in questo momento l unica logica con una partenza del T+1 senza che il T+2 possa dire altreyyanto puo solo significare che quello partito è il 2° t+1, poi sbaglierò? puo darsi , ma una cosa è certa se faccio cosi 99 volte su 100 ho ragione se capiterà una volta che i software mi hanno fregato lo metterò in conto , ma non posso cambiare mentalità solo perche il 99% di chi fa i cicli dice che è iniziato il T+2:ciao:

Ho esattamente la stessa view: UCG è allineatissima! So che non vuoi sentirlo dire ma quando fa così fa 3 t+1 ...

ekko qua il grafico aggiornato

Allegati

• ucg.PNG
    ucg.PNG
    131,3 KB · Visite: 103
Ultima modifica:
L'onda 5 segna la fine del movimento del trend principale; di norma esprime volatilità, direzionalità e volumi scarsi.
Gli obiettivi dell'onda 5 possono essere :
- la stessa lunghezza dell'onda 1;
- il 61,8% o il 76,4 della distanza tra l'onda 1 e l'onda 3;
- la stessa proporzione percentuale di 3 a 1.
Nel 20% dei casi l'onda 5 è formata da un movimento a 5 onde; per un altro 20% assume una figura "diagonal triangle" simile al wedge; per un 10% non riesce nemmeno a superare i massimi dell'onda 3 (soprattutto quando l'onda 4 ha corretto per oltre il 50% il movimento di onda 3); per il restante 50% assume forme assai diverse tra loro che verranno trattate in seguito.
Gli operatori credono che il trend non si possa concludere e mantengono le posizioni trovandosi poi contro il nuovo trend A-B-C che correggerà la struttura con estensione compresa tra il 38,2% e 61,8% dell'intero movimento precedente.
mm...ma chi è che scrive ste cose?....vabbè...la buto sullos cherzo...l'onda 5 finisce di solito 1 o 2 giorni dopo che stremato dalle perdite, confessi il rospo alla moglie che s'incazza come una iena...successvamente s'inviperisce sulla A che è corretiva d'inaudita violenza...quindi son cazzi....perchè si esce sempre prima di prendere un bel rimbalzone:lol:

...il nostrano è talmente impotente che sembra difficile pensare sia partito qlc ...vediamo ...mini sep sembra poter ritracciare fino a 67-69 ...il futuro ed euro salgono ...sale anche l'etf short x 2 ...mah ...misteri di borsa

Ho esattamente la stessa view: UCG è allineatissima! So che non vuoi sentirlo dire ma quando fa così fa 3 t+1 ...

ekko qua il grafico aggiornato

e tanto per essere chiari con chi segue il T+3 di UCG
se non si fanno new max si chiudono tutti i long e ci si mette short per la fine del trimestre

Ucg

mm...ma chi è che scrive ste cose?....vabbè...la buto sullos cherzo...l'onda 5 finisce di solito 1 o 2 giorni dopo che stremato dalle perdite, confessi il rospo alla moglie che s'incazza come una iena...successvamente s'inviperisce sulla A che è corretiva d'inaudita violenza...quindi son cazzi....perchè si esce sempre prima di prendere un bel rimbalzone:lol:

Scusate se mi sono intromesso con elliot in un forum di ciclisti, io cmq se non sorpassiamo i 2.63 vedo atterraggio di UCG tra i 2.40 e i 2.50. e poi da li vediamo quanto vuole salire

Vediamo T-2 e T-1 .
Abbiamo segnale su A perfetto per inversione e quindi possibile discesa per fine T-2 , però dobbiamo anche sapere che il T-1 non ha ancora completato la sua fase la vedete la freccia?con scritto sotto T-1 ? bene quel grafico ci dice 2 cose precise precise.
O adesso scendono sotto il minimo di ieri e il T-1 o non è partito o e negativo oppure se vogliamo shortare il T-1 dobbiamo attendere che finisca questo T-2 riparta sopra la linea dello Zero e poi la rompa nuovamente al ribasso e la parte rossa non tratteggiata del T-1 sia sopra lo Zero
p.s.
Io non campo sempre , nel senso che primo o poi mi stuferò di spiegare :lol:

Allegati

• Buck592.gif
    Buck592.gif
    36,8 KB · Visite: 286
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto