Intermedio o C86 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fangul

Guest
ecco io è questo che non riesco e non riusciro mai a capire , i cicli lo insegnava anche Torreggiani quando era...Torreggiani , non hanno STOP , con lo stop ti fregano quando vogliono perche tu puoi shortare un tracy e sei messo giusto ma poi riparte l ultimo T-2 e si sparano magari 400 punti di salita per poi scendere di 1000 ,se hai la forza di farlo con i futures io ho calcolato che per lavorare seriamente con un minifib ti occorrono perlomeno 25000 euro, senza quei soldi lascia perdere :ciao:

Il budget c'è non è quello il problema (fortunatamente!) .... quello che manca è la sicurezza di essere nel giusto anche quando il mercato mi viene contro.

C'è un altro, che tu conosci benissimo, che gira con tabelle excel di operazioni iperboliche di durate annuali che non mette lo stop. Bravi voi! (non vuole essere un'offesa, mi raccomando). Io non ci riesco, inoltre per una volta che mi ha 'fottuto' ce ne sono state altre in cui mi ha parato il cu.lo .

Fermo restando che la giornata odierna non è stata proprio usuale, quando mi becco 250 - 300 punti contro, ritengo sempre l'entrata sbagliata. Poi però sono bravi tutti.

Mo stacco per un po' che è meglio.

:ciao:
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
Il budget c'è non è quello il problema (fortunatamente!) .... quello che manca è la sicurezza di essere nel giusto anche quando il mercato mi viene contro.

C'è un altro, che tu conosci benissimo, che gira con tabelle excel di operazioni iperboliche di durate annuali che non mette lo stop. Bravi voi! (non vuole essere un'offesa, mi raccomando). Io non ci riesco, inoltre per una volta che mi ha 'fottuto' ce ne sono state altre in cui mi ha parato il cu.lo .

Fermo restando che la giornata odierna non è stata proprio usuale, quando mi becco 250 - 300 punti contro, ritengo sempre l'entrata sbagliata. Poi però sono bravi tutti.

Mo stacco per un po' che è meglio.

:ciao:
guarda 1° io non metto tabelle , se ti riferisci all operazioni sul blog , sono piu una rottura di Co.glioni per me che altro , l ho fatto solo perchè me l hanno chiesto in tanti altrimenti fregava veramente una sega .
Riguardo al fatto di non mettere stop è la logica dei cicli, fai qualche altra cosa o cambia strumento finanziario , usa le opzioni .L entrata è questo il problema siete tutti convinti dal max maggiore del precedente e con ste pippe mentali pensate di prendere il punto esatto..SI SONO IMPARATI ANCHE LORO, non ve ne siete accorti che sono 3 anni che fanno movimenti assurdi che prendono tutti i stop tipo oggi ? poi si puo anche guadagnare come dici tu , ma io ne dubito seriamente perche l ho fatto 8 anni fa prima di te quando ancora si poteva fare e la volatilità era bassa , ho dovuto cambiare prima ciclo e spostarmi piu in alto e poi strumento finanziario altrimenti non valeva la candela , se poi mi parli di Torreggiani e del suo metodo , bhe appunto è il suo metodo MA NON CENTRA UNA MAZZA CON I CICLI CI SI Fà PARAVENTO PER DIR QUALCOSA.:ciao:
 

Arturangelo

Guest
Fatemi fare un po' di pubblicità vah...


Albergo - Ristorante "Ai Campregheri"


Se volete fare una vacanza all'insegna della natura, con le terme di Levico (terme medicali VERE, non per far la pelle liscia e basta!!!) a 10 KM, ma soprattutto mangiando da dio e spendendo veramente poco, lo consiglio!!!


Camera doppia + prima colazione Euro 30

( si, avete letto bene, euro 30, quindi 15 euro a testa!!!)

Mezza pensione (cucina favolosa!!!) Euro 28 a persona, compreso 1/2 di vino, bibita o litro d'acqua

A 5 minuti dal Lago di Caldonazzo (TN)


CR

Riquoto, scusate...ma ci tengo proprio...:D:up:

CR
 

Arturangelo

Guest
Meno male Che io il prurito me lo ero fatto passare giorni fa... Ma chi caxx pilota Draghi?

...ha fatto lo "sborone" 10 gg. fa, facendo il doppiogiochista...ora paga...e con lui (questo è il peggio...) tutti noi...

...il decennale è passato da 5.75 a 6.35% in 3 ore...sei un fenomeno Draghi!!!


CR
 
Ultima modifica di un moderatore:

Arturangelo

Guest
...guardatevi che effetti hanno provocato le "outside recenti daily su dax:

6 agosto 2010
21 febbraio 2011
8 luglio 2011


CR
 

Alxj

Forumer storico
...ha fatto lo "sborone" 10 gg. fa, facendo il doppiogiochista...ora paga...e con lui (questo è il peggio...) tutti noi...

...il decennale è passato da 5.75 a 6.35% in 3 ore...sei un fenomeno Draghi!!!


CR

Tutto sempre a mercati aperti... almeno la fed aspetta la sera... Alla faccia del 'combattere' la speculazione!!! 1.000 punti di Fibb è roba da banche centrali nemmeno gli hedge gli son andati dietro!!!
 

Ricca

Nuovo forumer
ciao Buck,
ho letto i tuoi messaggi inerenti al fatto che inserire gli stop loss nei cicli non ha senso e sono daccordo pienamente con te.
ma purtroppo ovunque viene insegnato di inserire gli stop sotto i minimi precedenti(x il long) o sopra i max precedenti(x lo short)

per gentilezza mi potresti fare un esempio di come bisogna gestire un'operazione tipo quella short di oggi, senza inserire lo stop loss?

grazie mille per la tua gentilezza
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
ciao Buck,
ho letto i tuoi messaggi inerenti al fatto che inserire gli stop loss nei cicli non ha senso e sono daccordo pienamente con te.
ma purtroppo ovunque viene insegnato di inserire gli stop sotto i minimi precedenti(x il long) o sopra i max precedenti(x lo short)

per gentilezza mi potresti fare un esempio di come bisogna gestire un'operazione tipo quella short di oggi, senza inserire lo stop loss?

grazie mille per la tua gentilezza

1) dipende dal ciclo che vuoi lavorare o su cui hai deciso di lavorare , per semplificare faremo sul ciclo Mensile o T+2 che è l operazione che ho spiegato ieri
2) analizzo il mercato attraverso i cicli e nella mia analisi mi trovo con un intermedio che deve finire e sul 3° ciclo T+2 partito da 6 giorni.
3) decido la strategia e la somma da investire in questo caso facciamo 9000 euro
4) essendo sul max del settimanale o penso che devono chiudere il settimanale entro con 1\3 3000 euro comprando put
5) se avessi sbagliato entrata mi sposterei sul ciclo superiore , quindi attenderei il segnale di inversione sul T+1 e li inserirei un altro1\3 cioe 3000 euro di put , nel caso invece avessi preso l entrata posso decidere o di incassare o aspettare la fine del ciclo superiore in quel caso dipenderà dalla successiva analisi.
6)dopo la eventuale entrata sul T+1 e continuassero la salita entrerei sull inversione con segnale del T+2 a quel punto aspetterei solo il minimo o quando il T+2 mi dirà che è finito , li come sono sono chiuderei tutto sia se stia in guadagno sia che siano saliti ancora.
7) ho 2 vantaggi rispetto al futures il primo che posso serenamente programmarmi le entrate differenziate secondo che so esattamente la quota che posso perdere .
:ciao:
p.s.
Adesso forza azzurre del fioretto :V
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto