Intermedio o C86 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alxj

Forumer storico
movimenti strani questi d'agosto con pochissimi volumi... fortuna che tra poco è Settembre.


sembra fatto tutto apposta per far incrementare le posizioni ai "buoi" e possibilmente partire (a conti fatti) nella direzione opposta al parco per il macello!
 
Ultima modifica:

fenice78

Forumer storico
movimenti strani questi d'agosto con pochissimi volumi... fortuna che tra poco è Settembre.


sembra fatto tutto apposta per far incrementare le posizioni ai "buoi" e possibilmente partire (a conti fatti) nella direzione opposta al parco per il macello!

Si però oltre 3000 punti up se li sono fatti un mese..quindi "qualcuno" i soldi li ha fatti cmq...:bow:
 

Medunefer

Forumer attivo
Nuovo post sul blog Trading e Cicli | InvestireOggi.it :
FTSEMIB 6ª analisi ciclica - 29 Agosto
per tutti i dubbiosi i cicli sono fatti cosi misurano il tempo e sul T+2 sappiamo che abbiamo avuto segnale di inversione short, ora prendiamo

Buona sera a Tutti,

il rialzo partito a Luglio ha ritracciato il 61,8% del precedente ribasso da 17.000 non vedo nulla di trascendentale un ritraccio minimo a 14.200 ed in sequenza 13.800 e 13.500 mentre sopra i max fatti a mio avviso cambia il discorso.

Ciao

M
 

Allegati

  • snapshot-2.png
    snapshot-2.png
    92,6 KB · Visite: 109

icaro72

Forumer storico
C'e' un dato che a me un po' mette i brividi...
Negli stati uniti (letto sul sole 24 di sabato 25) la velocita' di circolazione della moneta non solo e' piu' bassa che nel peggior momento della grande depressione degli anni 30, ma e' addirittura inferiore al minimo storico toccato nei primi anni 40 quando la guerra aveva pressoche' bloccato l'economia civile...

Nonostante le manine della FED si diano freneticamente da fare, purtroppo qualche indicatore non puo' essere drogato...

Dovrebbe far pensare...
 
Ultima modifica:

overnait

Il_Salumiere
nessuna pernacchia! anzi! visto ke mi hai stuzzicato... ho messo le frecce su un fondo preso altrove con angoli di Gann... con quest'ipotesi si finirebbe niente di meno ke ad ottobre con l'ennesimo C86! e lì... dopo 12 mesi... ci starebbe bene l'hp. di ciclo annuale corto e nuovo annuale in partenza...

ebbene... se guardi a dx tu... allora torno a guardarci ank'io! :lol::lol::lol:


non ho capito... ad ottobre chiuderebbe un annuale con un minimo superiore a quello di giugno?? ciclicamente se non sbaglio .... è impossibile! fosse cosi .... o l'annuale ha chiuso a giugno o deve fare un altro ciclo t+3 con inizio ad ottobre. oppure ad ottobre va sotto i 12400 e chiude l'annuale.
 
Ultima modifica:

stopandgo79

Forumer storico
non ho capito... ad ottobre chiuderebbe un annuale con un minimo superiore a quello di giugno?? ciclicamente se non sbaglio .... è impossibile! fosse cosi .... o l'annuale ha chiuso a giugno o deve fare un altro ciclo t+3 con inizio ad ottobre. oppure ad ottobre va sotto i 12400 e chiude l'annuale.

l'annuale potrebbe kiudersi a ottobre (se fosse davvero corto) come a dicemebre se vi fosse bisogno di un nuovo intermedio... gli indici sono correlati e a giugno può darsi semplicemente si sia verificato un eccesso di ribasso non strutturale x alcuni... se prendi a riferimento l'S&P (o altri ancora) quel minimo come su ibex e fib non ce lo vedi... ciclicamente avrebbe meno senso ma non sarebbe impossibile... ne stanno a combinà di tutti i colori... quindi direi... teniamo sempre e cmq a riferimento l'america...

intanto le asiatike si stanno a fare nà bella strisciatina in rosso... vediamo in europa adesso... al momento di entrare si entrerà... tanto i dubbi andranno via man mano con l'aiuto dei segnali... come giusto che sia... altre strade non ne vedo... è il solo modo...

:ciao:
 

stopandgo79

Forumer storico
C'e' un dato che a me un po' mette i brividi...
Negli stati uniti (letto sul sole 24 di sabato 25) la velocita' di circolazione della moneta non solo e' piu' bassa che nel peggior momento della grande depressione degli anni 30, ma e' addirittura inferiore al minimo storico toccato nei primi anni 40 quando la guerra aveva pressoche' bloccato l'economia civile...

preoccupante sì... :wall:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto