Sul thread, spiego: il thread, quando venne aperto il blog, esisteva già. Si pensò inizialmente di non chiuderlo, se ricordo bene, ma di lasciarlo vivere in parallelo.
Poi, visto che i commenti e le domande rivolte direttamente nel blog avrebbero comportato una enorme difficoltà da parte di Buck a rispondere, perchè le domande si sarebbero sparse su decine o centinaia di post diversi, e diversi vuol dire pagine web diverse, diventando impossibile per Buck rispondere perchè implicava rispondere su centinaia di pagine diverse, proposi di impedire che sul blog si potesse commentare, e creammo un ponte tra blog e questo thread.
Il thread è comunque sotto il tetto comune del forum, e dunque i moderatori del forum sono abilitati ad intervenire anche su di esso in quanto comunque parte del tessuto del forum.
Buck, nessuno ha velatamente fatto sottointendere che fossi un bugiardo.
Gipa ha detto "non sapevo nulla/non lo so, devo chiedere lumi", e questo vuol dire "non sapevo nulla/non lo so, devo chiedere lumi", non vuol dire "non mi fido di quel che dici".
Sia gipa che novenove sono persone aldisopra di qualsiasi sospetto, e che non usano mezzi termini se devono dire qualcosa, dunque quando non la dicono non la dicono e non la pensano, e non la lasciano intendere.
La tua accusa verso di loro di aver velatamente fatto sottointendere che tu fossi un bugiardo è ingiusta.
Io domani sarò via sino al primo pomeriggio.