Intermedio o C86 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DRIVE

Massaio di Voghera
Vediamo se ho capito ,quindi tu reputi che nel momento che ci saranno questi diciamo cosi uragani di maggiore o minore entità , un sp500 non si fermerà ad un target tipo 1350 ma dovrà mollare ancora di piu ? ti dico perche mi serve , perche ho un ipotesi di finire un ciclo ampio dopo un minimo che dovrebbero fare a breve , l idea sarebbe minimo a breve nuova salita verso il massimo e poi giu con target verso 1150/1200
sarebbe plausibile uno scenario del genere?:ciao:
io non ho dei modi di approccio ai mercati cosi' lunghi, specie in un trend che e' indiscutiibilmente al rialzo....

non so se e' un difetto, perche' l'ottica e' piu' breve o e' un pregio, perche' mi mette sempre in una posizione di cautela..e di tentativo di resettare gli impulsi contrarian..seguendo il mercato nel suo evolversi

il mercato si difende, ha molti modi a cominciare dalla politica, alle banche centrali, alla semplice economia...per assurdo a finire nella logica che ha come base un impulso sempre e comunque ottimistico del concetto del vivere...che si trasferisce anche in borsa.

c'e' questo problema imminente, devono affrontarlo...non e' uno stimolo per l'economia, anzi...percio' creera' dei problemi...cominciamo apensare a 1370...poi se li raggiungiamo vediamo come regaiscono la politica , la Fed..ecc...

non so se si arrivera' a 1150-1200....io vedo che gli utili che stanno uscendo da un mese dicono una cosa : abbiamo fatturato o meno o uguale all'anno scorso, ma oltre il 61% ha guadagnato di piu...

questa si chiama Deflazione , a mio avviso, e si paga al lungo andare

stopandgo79

Forumer storico
se poi romperanno sopra vedro cosa cambia nella conta ciclica

il ribasso a 14200 ce lo vedrei benissimo ma poi (a sensazione dico)... il max precedente lo rompono... 17000-17200 e poi giù credo... quindi appunto salendo lì in alto potrebbero anke bastare i 13000-13500 verso metà febbraio... questo però "solo e soltanto" se vediamo prima i 17200... viceversa il fib se la vede davvero brutta esattamente come dici tu!

:ciao:

stopandgo79

Forumer storico
su S&P c'è un supportone sotto 1300 diciamo tra 1280 e 1260... sempre x metà febbraio se proprio dovessi scommettere... lo farei su quella fascia di prezzo...

Buck

Rudyyyyyyyyy
io non ho dei modi di approccio ai mercati cosi' lunghi, specie in un trend che e' indiscutiibilmente al rialzo....

non so se e' un difetto, perche' l'ottica e' piu' breve o e' un pregio, perche' mi mette sempre in una posizione di cautela..e di tentativo di resettare gli impulsi contrarian..seguendo il mercato nel suo evolversi

il mercato si difende, ha molti modi a cominciare dalla politica, alle banche centrali, alla semplice economia...per assurdo a finire nella logica che ha come base un impulso sempre e comunque ottimistico del concetto del vivere...che si trasferisce anche in borsa.

c'e' questo problema imminente, devono affrontarlo...non e' uno stimolo per l'economia, anzi...percio' creera' dei problemi...cominciamo apensare a 1370...poi se li raggiungiamo vediamo come regaiscono la politica , la Fed..ecc...

non so se si arrivera' a 1150-1200....io vedo che gli utili che stanno uscendo da un mese dicono una cosa : abbiamo fatturato o meno o uguale all'anno scorso, ma oltre il 61% ha guadagnato di piu...

questa si chiama Deflazione , a mio avviso, e si paga al lungo andare
ù
Capito :up:
io ho questo intesta anche se tendo a fare un po come te non andare avanti piu di 15 giorni un mese , la soluzione non cambia è sempre la stessa cambiano i tempi ,nel 1° grafico deve finire un ciclo ripartire poi scendere per terminarlo nel 2° grafico deve solo terminarlo perche sarebbe iniziato in questi giorni
Buona serata a tutti.

Allegati

• Buck046.gif
    Buck046.gif
    182,6 KB · Visite: 125
  • Buck047.gif
    Buck047.gif
    202,5 KB · Visite: 128

DRIVE

Massaio di Voghera
io dico che se il nostrano da qui a fine dicembre toccasse i 13500 come so da tempo e' il tuo pensiero, sarebbe un bel successo per il tuo metodo...perche' oggi, quel valore vorrebbe dire fallimento totale su tutti i fronti dalla politica alle banche centrali e molto probabilmente creera' un'ansa nell'economia che, se si prolungasse un po'..chiamerebbe una schiera dei econimisti non a parlare di recessione, ma di depressione

e sarebbe l'inizio di un disastro

Buck

Rudyyyyyyyyy
io dico che se il nostrano da qui a fine dicembre toccasse i 13500 come so da tempo e' il tuo pensiero, sarebbe un bel successo per il tuo metodo...perche' oggi, quel valore vorrebbe dire fallimento totale su tutti i fronti dalla politica alle banche centrali e molto probabilmente creera' un'ansa nell'economia che, se si prolungasse un po'..chiamerebbe una schiera dei econimisti non a parlare di recessione, ma di depressione

e sarebbe l'inizio di un disastro

bhe diciamo che chiunque fa trading con qualsiasi metodo si fà una propria idea e poi mette dei paletti per vedere se nel futurò sarà cosi, la mia sup per giu è quella che hai detto te con target ora intorno a 14200 e non piu 13500 si è alzato , però quando partira per me un nu8ov ciclo io Longo non è che aspetto che scendano , poi seguirò il possibile long fin dove vorra portarmi a quel punto se romperà determinati livelli l idea di fondo risulterà sbagliata e quindi mi adeguero di conseguenza.Poi fosse per me io li manderei a 30000 diretti sperando che riprenda tutto e non veda amici costrettia chiudere negozi o messi in cassa integrazione.:ciao:

stopandgo79

Forumer storico
stando pure a come tengo messi gli indicatori al momento... in buona sostanza ci vedrei questo... magari esagero col target al rialzo... magari ci si ferma prima dei 17200... cmq sì! una cosa simile ci starebbe tranquillamente...

Allegati

• fib.jpg
    fib.jpg
    269,7 KB · Visite: 606
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto