DRIVE
Massaio di Voghera
io non ho dei modi di approccio ai mercati cosi' lunghi, specie in un trend che e' indiscutiibilmente al rialzo....Vediamo se ho capito ,quindi tu reputi che nel momento che ci saranno questi diciamo cosi uragani di maggiore o minore entità , un sp500 non si fermerà ad un target tipo 1350 ma dovrà mollare ancora di piu ? ti dico perche mi serve , perche ho un ipotesi di finire un ciclo ampio dopo un minimo che dovrebbero fare a breve , l idea sarebbe minimo a breve nuova salita verso il massimo e poi giu con target verso 1150/1200
sarebbe plausibile uno scenario del genere?
non so se e' un difetto, perche' l'ottica e' piu' breve o e' un pregio, perche' mi mette sempre in una posizione di cautela..e di tentativo di resettare gli impulsi contrarian..seguendo il mercato nel suo evolversi
il mercato si difende, ha molti modi a cominciare dalla politica, alle banche centrali, alla semplice economia...per assurdo a finire nella logica che ha come base un impulso sempre e comunque ottimistico del concetto del vivere...che si trasferisce anche in borsa.
c'e' questo problema imminente, devono affrontarlo...non e' uno stimolo per l'economia, anzi...percio' creera' dei problemi...cominciamo apensare a 1370...poi se li raggiungiamo vediamo come regaiscono la politica , la Fed..ecc...
non so se si arrivera' a 1150-1200....io vedo che gli utili che stanno uscendo da un mese dicono una cosa : abbiamo fatturato o meno o uguale all'anno scorso, ma oltre il 61% ha guadagnato di piu...
questa si chiama Deflazione , a mio avviso, e si paga al lungo andare