Intermedio o C86 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Teofilo

Forumer attivo
da bar relativamente jò... è un discorso molto sensato il tuo... in fondo manca cmq un mensile... quindi fino a metà febbraio almeno dovremmo tendenzialmente sostenerci a vicenda con gli USA... siamo appositamente scorrelati... di modo ke nn può scendere un indice ke inizia a salirne un altro! e così via a catena e a ripetizione... piccole correzioni % ma difficilmente crolli... se anke cadessimo 16700 in 2 giorni ci riporterebbero cmq su subito dopo... io sto cercando solo e soltanto di capire se vogliono farsi una tirata fino a 18000-18500 o respirare un attimino prima di farlo... in questo caso carico qualcosa in più... ma solo in questo caso... xkè a prescindere la media a 100 weekly per 16500 di sicuro nn la perdiamo... nn adesso...

secondo me sale senza soste particolari...fra un pò dati usa e trimestrali scommetto in un rialzo

Jovanni

Nuovo forumer
Stoppy se la volatilità si decidesse a partire, potremmo anche metterci strangle su opzioni (non ho le coronarie per il fib sono debole di cuore :D e il fib non mi fa dormire la notte :rolleyes:), ovvero metterci call e e put su strike diversi anche su medesima scadenza ma dato che la vola latita e fa venire il latte alle ginocchia e lo strangle su pari scadenza é un suicidio, ho deciso di mantenere le mie call su lunga scadenza e ravanare sulle put settimanali per farci la "cresta" in intraday, scalparle insomma ..quando ho le mie call a lunga scadenza a costo zero, per me é già un successo. Questa settimana cmq mi é andata male, ho chiuso le put a due euro.
In fondo con le opzioni questo é ciò che il mercato ora ci offre, finché non riparte la volatilità. Poi ci saranno senzaltro opzionisti molto più esperti di me che sapranno indicare un altra via.

Ultima modifica:

Jovanni

Nuovo forumer
ora potremmo aver già percorso il range di escursione standard giornaliera (circa 260 punti) che governa il fib tra i minimi ed i massimi (oggi 17315 /17575) da qualche giorno..potremmo aver già visto un massimo insomma per oggi, se non parte la vola..e che parta per Dio!..:rolleyes:

Ultima modifica:

stopandgo79

Forumer storico
Stoppy se la volatilità si decidesse a partire, potremmo anche metterci strangle su opzioni (non ho le coronarie per il fib sono debole di cuore :D e il fib non mi fa dormire la notte :rolleyes:), ovvero metterci call e e put su strike diversi anche su medesima scadenza ma dato che la vola latita e fa venire il latte alle ginocchia e lo strangle su pari scadenza é un suicidio, ho deciso di mantenere le mie call su lunga scadenza e ravanare sulle put settimanali per farci la "cresta" in intraday, scalparle insomma ..quando ho le mie call a lunga scadenza a costo zero, per me é già un successo. Questa settimana cmq mi é andata male, ho chiuso le put a due euro.
In fondo con le opzioni questo é ciò che il mercato ora ci offre, finché non riparte la volatilità. Poi ci saranno senzaltro opzionisti molto più esperti di me che sapranno indicare un altra via.
opzioni nn ne faccio... solo azioni e fondi... mi spiace nn poterti essere di aiuto... cmq ok! darei tranquillamente tracy per partito a questo punto... rotti anke i 550... ok! mi sa anke T+1 xkè un T+1 nn può durare 8 miliardi di giorni... resta da capire come siam messi rispetto al ciclo mensile... questi sò pazzi! si fanno una tirata ai 18500 e cadono di 2000-2500 in pokissimi giorni x kiudere tutto... follie del mercato! :D

Jovanni

Nuovo forumer
opzioni nn ne faccio... solo azioni e fondi... mi spiace nn poterti essere di aiuto... cmq ok! darei tranquillamente tracy per partito a questo punto... rotti anke i 550... ok! mi sa anke T+1 xkè un T+1 nn può durare 8 miliardi di giorni... resta da capire come siam messi rispetto al ciclo mensile... questi sò pazzi! si fanno una tirata ai 18500 e cadono di 2000-2500 in pokissimi giorni x kiudere tutto... follie del mercato! :D
sto sinceramente pensando anche io di passare ai fondi e tradarli, daltronde i fondi devono per legge replicare esattamente il benchmark, quindi per legge sono obbligati a replicare il mercato paro paro.. ho pensato che se hai un centomila da buttare (ma anche 50) dentro entrando sui minimi significativi e con entrate secche due e tre volte l'anno, ti fai di che vivere per tutto l'anno..a me bastano per vivere decorosamente un 25 mila euro l'anno..ho già monitorato un''operatività del genere e si può fare...e non é cosi stressante come stare sul mercato tutti i giorni, li puoi poi pure tradare on line con switch permesso

Ultima modifica:

stopandgo79

Forumer storico
sto sinceramente pensando anche io di passare ai fondi e tradarli, daltronde i fondi devono per legge replicare esattamente il benchmark, quindi per legge sono obbligati a replicare il mercato paro paro.. ho pensato che se hai un centomila da buttare dentro entrando sui minimi significativi e con entrate secche due e tre volte l'anno, ti fai di che vivere per tutto l'anno..a me bastano per vivere decorosamente un 25 mila euro l'anno..ho già monitorato un''operatività del genere e si può fare...e non é cosi stressante come stare sul mercato tutti i giorni

è vero! ma se ami fare trading e lo fai x passione nn ci rinunci al breve... è 1 droga x certi versi... sui fondi ci faccio poco anke xkè nn dispongo di ki sa quali risorse... 100 mila da buttare nn ce l'ho! magari... e allora sui fondi mi ci diletto... nel mio caso almeno sono una copertura... un di più ecco...

car_umb

Forumer attivo
Scusate a Tutti volevo chiedere oggi ho letto l'articolo di Buck su Ucg dove indica se non ho letto male che è entrato lo short giusto? o interpretato male il tutto perchè non ci sto più capendo nulla
Grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto