Intermedio o C86 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

antonlop

Forumer attivo
Allora ve lo spiego , ma questi sono cicli e quindi o sapete cosa sono oppure dovete studiare ;)
Funziona in questo modo
abbiamo 2 minimi A e B su entrambi è inizato un T+1 io pero ritengo che in ogni caso da B fosse inziato anche un T+2 , quindi andiamo per gradi , se fosse inziato un T+2 da A allora non cerano dubbi sul fatto che la conformazione sarebbe stata quella disegnata in giallo al 100%
ora pero visto che ritengo che il T+2 fosse inziato da B la conformazione giusta per un T+2 e del T+1 che era iniziato doveva essere quella in rosso con diversi step vedi le varie frecce come target.
non averlo completato in rosso ci pone davanti 2 quesiti che ci dobbiamo porre
il 1° che a questo punto sarebbe piu logico che il T+2 fosse inziato da A , ma se invece non è iniziato da A ma da B significa che non ha avuto neanche la forza di arrivare al suo target minimo COME CICLO NEGATIVO e quindi quel target che ho ipotizzato non sarà piu quello ma partendo da B avremo 2 T+1 conformatio come vedete in VERDE .
dopo esserci fatti questa domanda non resta che capire dove è iniziato il T+2 e sappiamo cosa accadra al 100%

Quindi ora si passa a capire questo e si usano i 2 grafici successivi in excel , mensile e intermedio , il mensile ci conferma al 80% che il mensile è inziato da B e che quindi il percprso sarà probabilmente come disegnato in verde , ma c'è quel 20% che non ci fa star tranquilli quindi guardo il T+3 o intermedio che mi dice che ce del tempo prima di avere un segnale long , quindi la mia idea e analisi ora è che tutto vada come disegnato in verde FINO A CHE NON CI SARà UN SEGNALE DI INVERSIONE LOGN SUL T+3 O INTERMEDIO L ANALISI è QUELLA ... da qua si va nel trading we su cosa fare ma questo è un altro discorso .
QUESTO è..CICLI
e se qualcuno pensa che siano 2 conte e 2 medie bhe mi faccio 4 risate.;)
:lol::lol::lol::lol::lol:


Buck,Complimenti per la lezione.... 10 elode.

Ps l-intermedio e' dell0ftsmib
grazie
 

jxmassimo33

Forumer storico
Ciao Leo,

va a singhiozzo, io ho dovuto chiudere internet 5 volte gia'

QUOTE=Buck;3339705]ma a voi fuinziona investire oggi? perche io non riesco a scrivere sul blog:ciao:[/QUOTE]
 

Alxj

Forumer storico
Aggiungo e lo scrivo bello sottolineato
Avrete notato che nei grafici vis to mettendo le frecce su e giu proprio per dare una ulteriore indicazione andatevi a riprende gli ultimi 10 articoli di UCG noterete che non c' nessuna freccia long ma rimangono le 2 short PERCHE? perche ritenendo a lvl operativ che fosse inziato l ultimo mensile il target massimo epr me era quello sulla retta orizzontale e quindi non aveva senso longare per prendere un pezzetto di rialzo rischiando appunto quelo che è successo se lo volete calcolare essendo gia short il risk reward di un long chiuendo le posizioni short era di 2 a 1 rischiavo 2 per prendere 1 tanto valeva lasciare aperti i short e nel caso si fosse commesso un errore si stoppava sopra il max recedente


Sempre più probabile che su UCG siamo nella fase Short del terzo T+3 dell'annuale. La chiamata SHORT fatta a 4,7 il 31 Gennaio non faceva tanto schifo...


Per la cronaca ne vedo 4 di t+3 da 54gg l'uno in questo annuale
 
Ultima modifica:

Buck

Rudyyyyyyyyy
Sempre più probabile che su UCG siamo nella fase Short del terzo T+3 dell'annuale. La chiamata SHORT fatta a 4,7 il 31 Gennaio non faceva tanto schifo...


Per la cronaca ne vedo 4 di t+3 da 54gg l'uno in questo annuale
ognuno fa come crede per me è soltanto la fine di un 6 mesi e se ho ragione si appoggiano intorno a 3.600 e ripartono, io di cicli intermedi da 54 forse ne ricordo 1° la quota minima è 64 giorni , quando si trova un ciclo intemedio composto da 2 soli mensili trovi il successivo molto lungo da 84 e oltre giorni cosi da ricostruire un ciclo tra 64/74 giorni poi ci sono le eccezioni ma sono sempre oltre gli 80 giorni mai sotto i 64.
Pero ripeto i cicli ognuno li conta come gli pare .:ciao:
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
tanto per non dimenticare , questo è datato 15 giorni fà .
 

Allegati

  • Buck367.gif
    Buck367.gif
    187 KB · Visite: 425
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto