Intermedio o C86 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Buck

Rudyyyyyyyyy
Penso ci sia poco da aggiungere alla giornata di oggi se non che UCG ha creato una divergenza rialzista sul ciclo T+2 o mensile.
Buona serata.
p.s.
Aspetto ancora qualcuno che mi dica cosa cambia l entrata 3.805 o da 3.672 o magari qualcuno l ha shortata da 3.680???
:ciao:
 

Allegati

  • Buck534.gif
    Buck534.gif
    81,4 KB · Visite: 152

Jack73

Forumer attivo
Ciao a tutti,
su EURUSD fra finte e notizie varie, ci siamo intanto appoggiati sulla MOB di supporto proiettata dal precedente minimo del 4 gennaio. Ora vediamo se da questi livelli può partire una bella reazione al rialzo.
 

Allegati

  • eurusd.png
    eurusd.png
    24,5 KB · Visite: 626

massimo65

Forumer storico
Penso ci sia poco da aggiungere alla giornata di oggi se non che UCG ha creato una divergenza rialzista sul ciclo T+2 o mensile.
Buona serata.
p.s.
Aspetto ancora qualcuno che mi dica cosa cambia l entrata 3.805 o da 3.672 o magari qualcuno l ha shortata da 3.680???
:ciao:

A livello ciclico non cambia nulla. Io comunque non ho ancora longato, resto flat, qualcosa non mi convince completamente. Forse mi sento più tranquillo sopra 3,70,
 

daniele26

Forumer storico
previsioni fino al dicembre 2013.
1) L’indice S&P 500 in calo a 1.400. Gli utili delle aziende Usa, secondo le proiezioni degli esperti della banca elvetica, si manterranno stabili, ma Wall Street dopo i massimi recentemente toccati non è a buon mercato. Il p/e (prezzi/utili previsti a 12 mesi) è attualmente 15,3, contro 13 dei listini di Eurolandia. E visto che la maggior parte delle buone notizie sono già scontate nelle quotazioni l’indice S&P 500, dopo aver toccato quota 1.550 nel giugno prossimo, un livello che è leggermente inferiore ai valori attuali, dovrebbe ripiegare fino a 1.400 nel mese di dicembre, portando a una flessione del p/e da 15 a 13,5. Il consiglio per gli investitori che hanno una strategia di lungo termine è di approfittare delle fasi di debolezza per puntare sui titoli che presentano un tasso di crescita dei ricavi e della redditività superiore alla media del mercato.
2) Eurolandia a quota 280. In Eurolandia i listini dei Paesi core, come la Germania, sono meglio posizionati rispetto ai mercati periferici, ma destinati comunque a soffrire nella seconda metà dell’anno. I prossimi mesi, da qui a giugno, vedranno l’indice DJ E Stoxx salire da quota 274 a 280 (+2%) per poi correggere nel secondo semestre e concludere il 2013 intorno a 250. I livelli di valutazione sono interessanti, visto che il p/e è intorno a 13, ma gli utili aziendali rischiano di essere rivisti nuovamente al ribasso. Un comportamento simile interesserà la borsa di Francoforte, che dopo essersi stabilizzata a giugno intorno a quota 8000 del Dax chiuderà il 2013 intorno a 7300.
3) Il rialzo del Nikkei non è sostenibile. Il listino nipponico sta beneficiando della debolezza dello yen, che aiuta le aziende esportatrici, ma secondo gli analisti non ci sono i presupposti per supportare nel medio termine il trend rialzista del Nikkei 225, che da quota 12.349 dovrebbe scendere a 11mila a giugno e 9.500 a dicembre. Il p/e passerà di conseguenza da 19 a 12 entro fine anno. Se si considerano le molte incertezze dello scenario economico, il risk premium delle azioni è elevato.
4) Zurigo perde quota. Il listino di Zurigo, misurato dall’indice SMI, scenderà da quota 7.500 (giugno) a 6.800 (dicembre) a fronte di un calo del p/e da 15 a 13 a causa del rallentamento della crescita economica nel secondo semestre, che trascinerà al ribasso anche le altre borse europee. Una decisa flessione del franco svizzero potrebbe contribuire all’aumento degli utili delle aziende elvetiche nei prossimi esercizi grazie alla migliorata competitività, ma nel breve periodo lo scenario resta debole.
5) Si salvano gli emergenti. Le borse dei Paesi emergenti, nello scenario degli esperti di Bank S. condiviso su questo punto dalla maggior parte degli analisti, non perderanno quota come i listini occidentali ma potranno esprimere un buon potenziale (+13%) da qui a giugno, passando da quota 1.064 a 1.200 dell’indice Msci Em (in dollari) per poi ripiegare a 1.100. In particolare la Cina, nonostante i dati recenti che indicano un leggero rallentamento della produzione industriale, potrà fare da traino alla crescita delle altre borse asiatiche.
 
Ultima modifica:

fenice78

Forumer storico
Che belle queste previsioni ancora gente pagata per leggere il futuro ;-) e dire che io non so neanche cosa mangerò stasera.. Non si finisce mai di imparare. Chissà questi quando il Gold era a 700 o Apple a 10 dollari cosa scrivevano.... Buona serata a tutti! :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto