Intermedio o C86 (14 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

toptrader

Forumer attivo
buck...mi e' venuta in mente una cosa
sul t-3 del fib..il close ieri era atteso alle 17
quindi low delle 13 mi sembra troppo anticipato
nn potrebbe essere questo low a 585 la chiusura allungata di 1/2 ore?

ciao
 

toptrader

Forumer attivo
buck...mi e' venuta in mente una cosa
sul t-3 del fib..il close ieri era atteso alle 17
quindi low delle 13 mi sembra troppo anticipato
nn potrebbe essere questo low a 585 la chiusura allungata di 1/2 ore?

ciao

in effetti la salita farebbe presupporre di si

ora bisogna veder se han la forza x superare 780...altrim pomeriggio su italia si ripiomba giu' a pera

stox e soprattutto dax discorsi diversi
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
Questa è la struttura che ho in testa e come prevedo sia la fine di questo settimanale e il prossimo che chiuderà il mensile
 

Allegati

  • BORSA_692.gif
    BORSA_692.gif
    55,4 KB · Visite: 217

toptrader

Forumer attivo
Hungary sells three-month bills at 5.96 pct avg yield vs 5.94 pct last week -debt agency
one-month eonia <eureon1m=> rises to 0.77 pct after ecb tender results
 

ErPantera

Forumer attivo
è interessante come in giro ci sia tanta voglia di short ma buck continua ad essere calmo e indicare addirittura un ritocco dei massimi prima di scendere. La pazienza è una virtù incredibile, mi ricordo prima del grande rialzo di inizio gennaio quando tutti erano pronti per il long e buck ha detto "ho ancora un minimo a 20000" e qualche ora dopo il fuzzi ci arrivò in maniera chirurgica :)
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
Allora vediamo quando si puo shortare.
Siamo sul 2° ciclo mensile del trimestre in corso a circa 47 giorni dall inizio per cui ci sarebbe ancora tempo per un massimo , che pero penso possa essere fatto nel caso facciano 3 mensili, cmq questo ora non è importatante.
Vediamo come è messo il ciclo che voglio shortare il MENSILE, su excel c e stato gia il segnale di inizio discesa del mensile , per discesa intendo come TEMPO, mentre su tradestation ancora no ne rottura trend ne incrocio delle medie piu piccole quelle del 15GG.
Per cui ad ora non ce nessun short per il ciclo mensile.
Ricordo che per shortare il ciclo Mensile ci sono 3 possibilità.
1° quello che ho scritto sopra
2° sul 4 ciclo settimanale
3° rottura da parte del 3° settimanale del minimo di partenza del 15 giorni.
Queste sono le 3 possibilità per poter shortare in questo caso il ciclo mensile , ma si puo fare se siete bravi con qualsiasi ciclo, anche il giornaliero, io non son cosi bravo per cui li lascio a voi sotto il settimanale.:D
 

Allegati

  • BORSA_693.gif
    BORSA_693.gif
    77,9 KB · Visite: 167
  • BORSA_694.gif
    BORSA_694.gif
    70,9 KB · Visite: 175

Buck

Rudyyyyyyyyy
è interessante come in giro ci sia tanta voglia di short ma buck continua ad essere calmo e indicare addirittura un ritocco dei massimi prima di scendere. La pazienza è una virtù incredibile, mi ricordo prima del grande rialzo di inizio gennaio quando tutti erano pronti per il long e buck ha detto "ho ancora un minimo a 20000" e qualche ora dopo il fuzzi ci arrivò in maniera chirurgica :)

davvero un bel sangue freddo, compliments
Io non ho nessun sangue freddo , è che non c e come ho scritto sopra la base logica e confermata dagli oscillatori per uno short del mensile.
Per cui perche mi dovrei mettere short?
Poi se ci spostiamo sul ciclo settimanale allora probabilmente possiamo gia avere il tutto che chiama lo short ma non sul mensile ad ora.
 

ErPantera

Forumer attivo
infatti non mi riferivo al sangue freddo ma alla coerenza. Anche il mio panettiere continua a dire "mi metto short, sono saliti troppo" ma se seguiamo i cicli fino in fondo dobbiamo essere coerenti fino in fondo. Oltre ad una lezione di borsa è anche una lezione di vita
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto