Intermedio o C86

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao carlo!
...ci hanno rotto los cojones :(
ho mediato ancora su questo ritracciamento che sta nella norma tra l'altro...era quello che aspettavo per questa figura
ora vediamo come va lunedi...;)

Ciao Vito.:up:

Io vado sempre a cerca di qualcosa che mi dica il contrario di quello che vedo e penso e poi come al solito trovo sempre le conferme.
Qua mi è di aiuto l indice nasdaq sta sul 3 ciclo mensile in divergenza.
Se avevo una certezza al 75% adesso ce l ho al 90% come tolgono il tappo fanno 15 giorni di discesa e terminano il trimestre.

Infatti il nz100 è alla frutta.:D

:up:

Per X-BEAR:

Io guarderei all'area 33...

Collegando i top:
07-05-2010
25-05-2010
30-11-2010

Vediamo...

Allegati

• LYXOR ETF XBEAR FTSE M.png
    LYXOR ETF XBEAR FTSE M.png
    21,6 KB · Visite: 609
gli obiettivi sono quelli indicati dalle frecce bianche che indicano il completamento del dragon...il tutto naturalmente se comincia questo storno che aspettiamo,perchè nel caso contrario la figura si invalida...:wall:

Prendiamo per esempio la freccia più alta cioè 27,25. Vuol dire indice circa a 22550. Quindi ti aspetti un ritraccio del 2,2% circa da questi livelli?

sto guardando sp500 e eurostoxx per una operatività di medio.sino a 1-2 gg fa credevo di attendere la chiusura del mensile per lo short di fine ciclo ma gli eventi di questi giorni mi hanno fatto storcere un po il naso.sono giunto alla conclusione che sp500 e stoxx hanno iniziato il trimestre a fine novembre ma ad oggi han chiuso già 2 mensili.infatti per l'sp500 considero chiuso il primo mensile il giorno 31/12 formato da 3 tracy da circa 6-9 giorni l'uno.il secondo mensile lo considero chiuso il giorno 28 gennaio anch esso formato da 3 tracy.ora in america saremmo sui max del 2 tracy e quindi ne mancherebbe un altro per la chiusura del mensile (se come credo è formato anch esso da 3 tracy).quindi teroricamente dovremmo essere vicini ai massimi del trimestre che poi secondo me verrà allungato magari di una lingua per fare il minimo definitivo. lo stoxx è messo piu' o meno allo stesso modo ma in ritardo di una settimana circa (i due mensili corti inizaiti rispettivamente il 10 gennaio e il 11 febbraio) che si protrae dall inizio del trimestre.alla fine il minimo del trimestre anche per lo stoxx sarà fatto credo in concomitanza con sp500.

detto questo alla fine dei conti poco cambia.....short mi ci son messo su sp500 e stoxx e a questo punto con un buon managment è potenzialemente meno rischioso e teoricamente piu' redditizio (soprattutto se veramente fossim o vicini al max del triemstre e non del mensile).certo il massimo solo con la palla di vetro.....ma domani dopo le scadenze tecniche di febbraio credo qualcosa si possa iniziare a vedere.
il problema è che se la ripartizione ciclica fosse giusta (è un ipotesi nulla piu') è dura prevedere qaunti gg mancano alla chiusura del trimestre.io penso comunqueche sarà un ciclo da circa 75gg..80gg
allego 2 grafici è un oscillatore ciclico per mensili e trimestri su stoxx e sp500.il primo sono i trimestri su stoxx,il secondo i mensili.su sp500 son pressochè identici.come si vede i mensili terminati sembrerebbero già 2.

ps:shortare per un obbiettivo e giunti a certi punti ciclici ha un senso.....shortare perchè si aspettano nuovi minimi al 99% è da incoscenti. Longhisti convertitevi!! tra poco ve ne accorgerete (almeno per un po.....:lol::eek:)

ciao leo.....scusa se ho un po imbrattato...anche tu pensi di chiudere con il calcio? io son prossimo ad una crisi di nervi

per non riscrivere tutto riprendo il post di stanotte.aggiungo i mensili del nasdaq.per me dubbi che siamo sul 3 mensile ce ne sono pochi pochi.e ora andiamo a chiudere il trimestre!:D:D:ciao:

Allegati

• ScreenHunter_05 Feb. 18 19.51.jpg
    ScreenHunter_05 Feb. 18 19.51.jpg
    162,3 KB · Visite: 116
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto