Intermedio o C86 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

equilibrio

Forumer storico
Infatti io ho parlato di target minimo e comunque mi aspetto i massimi per metà-fine aprile,l'ultimo intermedio non ha tempo per fare salite lente,secondo me danno subito la botta a salire sul primo mensile.

In concomitanza con la chiusura dell'intermedio del vix previsto per metà aprile intorno ai 14-13.Poi vediamo nel prosieguo.
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
Il problema se è ripartito o no l intermedio sta tutto qua questo è il settimanale, se incrocia la media e rompe la trend al 90% è ripartito il settimanle è chiero che se riparte lui riparte nache il 15gg, ora se non fosse ripartito ma sia solo un 4gg
è chiaro che debbono riscendere sotto il min fatto ma cmq devono prima andare sui pallini a 2924.
 

Allegati

  • BORSA_103.gif
    BORSA_103.gif
    75,6 KB · Visite: 205

Buck

Rudyyyyyyyyy
continuando con questo ragionamento se metto il 15gg anche qua stessa solfa sta per rompere la trend e se incrocia le medie è ripartito anche il 15GG, a quel punto il tg minimo è 2951 da li se mancasse ancora un ciclo a 15GG, riscenderebbe dopo aver toccato quel livello, ma se invece è ripartito anche il mensile e di conseguenza anche l intermedio quei pallini verranno brekkati e proseguono al rialzo.
Ora una volta arrivati a 2951/2960 se li ci accorgiamo che è poi veramente ripartito il trimestre ci saremmo mangiati gia dal minimo 80/100 punti un 3% circa, calcolando che la media sono 300 punti circa di trimestre saremmo gia ad 1\3 della potenziale salita ecco il motivo di scaglionare le entrate in maniera da esser gia dentro cmq da questi minimi.
 

Allegati

  • BORSA_104.gif
    BORSA_104.gif
    67,9 KB · Visite: 107

Buck

Rudyyyyyyyyy
Se a tutto questo aggiungiamo il mensile in questa posizione con sia la mia piatta che excel girato per brekkare lo 0, le probabilità che sia ripartito il mensile sono abbastanza alte un 70% e state sicuri che se è ripartito lui è ripartito anche il trimestre.
Ciao
Leonardo
 

Allegati

  • BORSA_105.gif
    BORSA_105.gif
    77,1 KB · Visite: 134
  • BORSA_106.gif
    BORSA_106.gif
    74,6 KB · Visite: 123

Rommel

Forumer storico
Esprimo un piccolo pensiero ad "alta voce" per chi come me ancora non si sente a suo agio con le opzioni e trada usando il future o gli ETF.

Diciamo che ci si è messi long, come ho fatto io, a circa 5 punti dal minimo S&P, oppure 10 di STOXX (tanto il minimo preciso non è che lo si becca).

Abbiamo 3 possibilità, le elenco secondo l'ordine di probabilità che gli ha dato Buck:

- E' partito l'intermedio -> Sedetevi davanti al monitor con un bicchiere di buon vino e godetevi lo spettacolo.

- E' partito solo un 4-8 giorni -> Ci si dovrebbe accorgere di quale dei tre cicli è partito prima che inizi la discesa, per via dell'incrocio delle medie. Se è partito un 4 o 8 giorni non conviene chiudere il long, al limite appesantirlo in basso.

- E' ripartito un 15 gg e me ne accorgo perchè incrocia le medie, rompe le trend e poi viene giù -> basta che quando incrocia le medie io piazzo lo stop in pari e se il prezzo ripassa di lì chiudoi il trade avendo perso solo una settimana di tempo, che non è certo grave, senza rimetterci nulla. A quel punto però sapete al 100% che il minimo che seguirà è quello del trimestrale, e quindi problemi zero stappate il vino e tornate al punto 1.

Mi si corregga se ho detto boiate.
 
Ultima modifica:

Buck

Rudyyyyyyyyy
Mio nonno diceva se sei il piu bravo non ti curi degli altri sono gli altri che si curano di te.
Questa è la dimostrazione mezzo forum parla a sproposito di buck addirittura arrivano emissari da Finanza online per screditare, da altri blog parlano di buck.
Ma come mai Buck non parla mai degli altri ? perche è autosufficiente non gli servono gli altri.
Sono presuntuoso, sicuramente si, ma cammino da solo da 12 anni .
Per cui filottrano tu scrivi tutti i giorni di me io non so neanche che fai in borsa.
Per cui mi sei indifferente, magari non chiamarmi o farmi chiamare PEZZENTONE dai tuoi discepoli, ne va del buongusto.
Ciao
Leonardo
p.s.
Mi dicono sia FTSMIB10000 per cui chiedo scusa a Filottrano ma il sunto non cambia e neanche il linguaggio che usano su me nel blog
 
Ultima modifica:

carpif

Forumer attivo
Volevo fare una domanda a leo e ad Equilibrio--
A leo volevo chiedere: visto che questo trimestrale è l'ultimo che chiuderà l'annuale è possibile che faccia 1 mese positivo e 2 a chiudere tutto? E se non dovesse andare sopra al vecchio annuale nella sua discesa potrebbe restare sempre sopra i 18000?
A Equilibrio volevo dire che di Elliot ne capisco poco ma dal suo conteggio ho notato che la 1 e la 3 sono quasi uguali! ricordo che nella teoria la 3 è sempre la + lunga e la + potente, alla luce di questo come potrebbe cambiare il conteggio?
Ringrazio e buon week end.
 

lux2

Forumer storico
Mio nonno diceva se sei il piu bravo non ti curi degli altri sono gli altri che si curano di te.
Questa è la dimostrazione mezzo forum parla a sproposito di buck addirittura arrivano emissari da Finanza online per screditare, da altri blog parlano di buck.
Ma come mai Buck non parla mai degli altri ? perche è autosufficiente non gli servono gli altri.
Sono presuntuoso, sicuramente si, ma cammino da solo da 12 anni .
Per cui filottrano tu scrivi tutti i giorni di me io non so neanche che fai in borsa.
Per cui mi sei indifferente, magari non chiamarmi o farmi chiamare PEZZENTONE dai tuoi discepoli, ne va del buongusto.
Ciao
Leonardo
p.s.
Mi dicono sia FTSMIB10000 per cui chiedo scusa a Filottrano ma il sunto non cambia e neanche il linguaggio che usano su me nel blog

Eh si, tuo nonno aveva ragione. Ci sono molte persone, che non riuscendo a prevalere in un sano confronto, ricorrono a dei metodi subdoli , offendono, confondono le acque, anche se poi alla fine la verità emerge sempre o quasi sempre.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto