Intermedio o C86 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Buck

Rudyyyyyyyyy
avresti 1 vantaggio sfruttabile se ho capito

il tempo esatto del minimo di fine trimestre
e se fosse su 1 scad ci si potrebbe lavorare
So di piu ..so che dal min di partenza essendo gia positivo il max lo farà tra il 48 e il 56 giorno basta che ti fai 2 conti e vedi dove cade all incirca;)
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
Se è finito oggi il max lo fa tra il 20 maggio e il 10 giugno, piu probabile verso maggio cosi da dar modo poi di posizionarsi in laterale per poi scendere per fine annuale
 

NickM

Forumer storico
Ciao Buck.
Buon week end e grazie di tutto.
Gain grazie a te...dopo tanto tanto tempo e tanti tanti loss......
Nick
 

nico87

Forumer storico
Ci tengo a rettificare il mio intervento precedente ho fatto un errore che dovrebbe fare solo un dilettante della ciclica, non che io sia un esperto per carità, il discorso è che appoggio in pieno la teoria di BUCK i mensili sono SICURAMENTE 3 rimane però un alternativa che data dalla possibilità di un altro 15 giorni.
 

deltazero

Forumer storico
dico 2 cose sul discorso rischio e opportunità

immaginiamo di essere andati long a 20000 con fib

il +fib è +2c20000(opportunità) -2p20000(rischio) stessa scad non importa quale
arrivati a 23000 chiudiamo il fib e pensiamo di andare short

la chiusura del fib avviene con -fib
se volessimo chiudere le opt aperte a 20000 sarebbe
-2c20000 +2p20000


visto che vogliamo metterci short con +2p23000 -2c23000 , perchè dovremmo spendere soldi per chiudere le 2p20000?
magari ci andasse

ora questo è coi futures sintetici che hanno poco spazio di amnovra , perchè sotanzialmente non hanno scad

i futursimili la data di scad l'hanno ed estremizzano il concetto sopra esposto

nel thread futursimili ho spiegato che allargando lo spazio in mezzo si abbassa il delta

cioè nessuno spazio in mezzo delta 1

ad es 10% in mezzo delta 0.5
ma se 1 volta andato dalla mia parte lascio aperto il lato rischio , ecco che la performance aumenta (su scad lunghe è eclatante )
 

cycles

Forumer attivo
Secondo me è molto difficile che scenda sotto 1260, massimo 1250 S&P. Per ragioni cicliche, e per ragioni legate alla teoria di elliott.

Quando chiuderà l'annuale, dopo un'ulteriore gamba rialzista, tornerà da queste parti, non più in basso: ovviamente sono opinioni personali. Per me allora si formerà un'onda quattro di un'onda terza, iniziata sul minimo relativo dello scorso anno. Poi ci sarà un'ulteriore salita, onda cinque, al termine della quale, male che vada, si tornerà da queste parti: ribadisco, sono opinioni personali.
Detto in altre parole: 1220/1230 S&P è una barriera per me irraggiungibile, in quanto una sua violazione implicherebbe ulteriori ribassi che non mi sembrano essere nell'architettura di questo mercato (cioè di questo rialzo).

D'altra parte, una crisi come quella del 2008/2009 succede una volta ogni settant'anni: quindi è molto probabile che io non ne veda più un'altra (e ovviamente domani cadrà tutto!).

Insomma, fino alla fine dell'annuale vedo un range stretto, ma mai con proiezioni drammatiche, nonostante tutto il pessimismo e catastrofismo che c'è in giro.

Secondo me, con i paesi emergenti è naturale che ci sarà un'espansione economica, anche potente: d'altra parte, è giusto che nazioni povere acquisiscano tenori di vita superiori.

Il discorso su qualche paese, come Italia, Irlanda, Grecia, etc., è da questo punto di vista poco influente. Mi auguro che anche noi siamo nella parte migliore del futuro del mondo, ma se ciò non avviene, insomma, non è che il mondo si fermi.

Mi rendo conto di aver fatto valutazioni non legate tecnicamente al futuro prossimo: dunque ancora più aleatorie di quelle normali. Ma la mia vision, che influenza anche i miei investimenti, è che non dovrebbero esserci scenari apocalittici legati alla crescita economica: magari in rapporto ad altro (politica etc.), ma non alla crescita economica. Mi attendo che tra 20 anni il mondo sia complessivamente più ricco e più giusto di quello di oggi. Che la crescita magari sia più lenta, con periodi anche 'orizzontali', ma niente di più.

Scusate questa opinione un po' generale. Ma cambierò idea solo vedendo cicli di borsa impostarsi male, onde di elliott ripiegare e sovrapporsi, mentre ora continuano a salvaguardare importanti supporti, economie in catafascio, quando invece mi pare che anche alcune delle parti più povere del mondo stiano ottenendo maggiore giustizia economica e sociale.

P.S.: si tratta di opinioni personali, come dire, del venerdì sera.
 
Ultima modifica:

cycles

Forumer attivo
Il mio indicatore 4 giorni sta tornando positivo: mancano poche candele.
 

Allegati

  • 11marzo.JPG
    11marzo.JPG
    146,7 KB · Visite: 108

deltazero

Forumer storico
Ho letto una cosa oggi sulle opzioni che ha scritto son caduto dalla sedia dal ridere secondo me non ha capito nenache lui cosa ha scritto :lol::lol:
Te pozzino, ce mancava anche l impiccato :lol::lol:

dalla tel con Carlo ho capito che hai applicato l'impiccato al futursimile

presto tua moglie si incazza:lol:
 

nico87

Forumer storico
Una curiosità secondo i vostri studi il massimo del ciclo a 6 mesi è stato fatto?
O i miei studi sono na ciofeca (il chè non è da escludere) o siamo di fronte ad un prossimo intermedio ribassista perchè a me risulta fatto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto