Intermedio o C86

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buck io con il blog non ci capisco più un tubo.
Prima i post erano più semplici da interpretare soprattutto dal punto di vista del tempo.
Ora si legge che parte un T+1 per poi leggere che il T+1 sta per finire...ma non ci dovrebbero essere 8gg da 8H di borsa fra la partenza e la fine di un T ?
E quindi se parte il 2° T di un T+1 sono sempre 8gg da 8h .....scusa ma è veramente complicato ora per me.
Ciao.
Nick

11-12.aprile andrebbe bene per la kiusura su ucg e intesa
del movimento partito il 11 gennaio.............sarebbero 65 barre.
io la vedo piu' in la', in corrispondenza della chiusura del primo mensile sull'indice, cosi come si è verificato a gennaio... certo che se cosi' fosse dove ce la ritroviamo per quella data? dato che qualcuno pensa che stia chiudendo adesso...mi sa che è solo l'inizio...spero di sbagliarmi...ucg il supporto a 1.50 ce l'ha...isp sotto 1.90 ha il vuoto...:)

grazie a te buck,io nel mio piccolo se ti fa' piacere, visto che sono in casa tua, qualche grafico lo metto poi certo e' una supposizione da prendere molto con le molle,e' dal 2007 che studio e uso il metodo ciclico ma c'e' sempre da imparare e gli sbagli sono sempre in agguato...

fai pure, l uniche 2 cose che non mi convincono sono i grafici completi di orari , tipo stox 14 ore e sp500 24 ore, i cicli sono nati e fatti con 8ore al giorno, ci sarà un motivo perche FtseMib ci gira alla grande dentro, e poi i 18 giorni di T+1, io che mi ricordi non ne ho visto 1° da 18 giorni, anche perche un ciclo T+1 VERO come è stato concepito sono 14 giorni di borsa aperta .Tutto qua.
Per i grafici fai pure anzi piu postate e mettete altre visioni dalla mia e piu c e dialogo e scelta
ciao:ciao:

Buck io con il blog non ci capisco più un tubo.
Prima i post erano più semplici da interpretare soprattutto dal punto di vista del tempo.
Ora si legge che parte un T+1 per poi leggere che il T+1 sta per finire...ma non ci dovrebbero essere 8gg da 8H di borsa fra la partenza e la fine di un T ?
E quindi se parte il 2° T di un T+1 sono sempre 8gg da 8h .....scusa ma è veramente complicato ora per me.
Ciao.
Nick
devo capire se sei un Provocatore , perche io non leggo quello che hai scritto te sul mio blog .ma questo
Vorrei porre l’attenzione sul fatto che probabilmente ancora non è terminatoil T+1 ma i segnali che arrivano non sono entusiasmanti specialmente se porta nuovamente all’incrocio la rossa sulla gialla del 1° grafico a quel punto o riscende subito e si contano 3 settimanli corti oppure avranno finito sul minimo di ieri.In soccorso ho preso una chart completamente scollegata dai prezzi e qua perlomeno (sempre T+1)dovrebbe scendere verso -4 l’eventuale rottura della trend confermerebbe questa ipotesi.
p.s.
non è che scendendo a -4 sul 2° grafico significa che il mercato scende , quel grafico conta solo il tempo senza calcolare i prezzi x cui potrebbe andar a -4 indicando fine tempo ma i prezzi rimanere a quest’altezza.

e credo sia di una semplicità unica capirlo guardando anche il grafico
E NON LEGGO CHE è RIPARTITO

Ultima modifica:
be certo buck,io non ho la pretesa che dura 18 giorni pero' visto che il primo ciclo dal 16 a me risulta sia durato 9 giorni di borsa aperta,considero tale anche il 2 poi io in genere se vendo chiudo o a obiettivo cioe' ad un supporto o resistenza forte o a fine tempo oppure controllo anche sul giornaliero,il primo che finisce al rialzo chiudo...

Ultima modifica:
devo capire se sei un Provocatore .....

No no figurati anzi :bow:
Da quando ti seguo ho azzerato i loss e finalmente faccio qualche buon gain
Forse ho letto di fretta ma prima con più grafici intra era più chiaro soprattutto la tempistica ... nel senso che era tutto più scadenziato e chiaro.
Ora dalla ripartenza di questo intermedio faccio più fatica a capire dove siamo, ma forse è solo colpa mia. :(
Grazie per la spiegazione comunque.:up:
Ciao.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto