Intermedio o C86

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Certamente il laterale che stiamo vivendo da oltre un anno e piu è la situazione miglior per il trader e qualcosina di positivo ho fatto anch'io
però mettirmi lungo oggi o domani va contro i miei principi e le mie strategie.
Cmq grazie!
E se il mensile fosse partito il 3 gennaio?
La musica sarebbe molto diversa...
Ti pare
:eek::eek::eek::eek:
e come fa un ciclo a partire negativo e poi superare il max dello stesso.
Io penso una cosa ART che prima di parlare seriamente di cicli bisogna sapere di cosa si parla conoscerne le regole se no spariamo solo stupidagini.
Non puo essere il minimo del 30/12 perche poi ha fatto un minimo piu basso il 10/1 dopodiche è salito sopra il max del precedente ciclo.
è una regola
cmq neanche c e il 3 gennaio, i cicli poi si prendono sui CLOSE non sui spike.
Questo per chiarire , se non ti rispondevo qualcuno poteva pensare che veramente il 3 gennaio poteva essere partito un mensile come Sottointendevi tu.
Ciao
Leonardo:ciao:

Allegati

• BORSA_183.gif
    BORSA_183.gif
    79,7 KB · Visite: 127
Perchè proprio 3 ore (parlo dell'euro). Essendo un intermedio e non un ciclo minore, non si starebbe più sicuri con almeno una close daily?

continuo a capire poco di cicli e provo a studiarli di più e seguendo varie persone e me stesso per creare un trading system valido ma sono solo agli inizi!

Spiegami allora questa il 3 gennaio abbiamo fatto il minmo a 19983
Mentre il 10 quando secondo tutti è partito il mensile il minimo è stato più alto del precedente a 20005!
Perchè?

Leo dove hai messo 2 per me potrebbero aver troncato tracy
lo scrivevo stamattina sul thread di picchio

vero :)
se però rompono il minimo segnato con 2 e lì era finito il tracy precedente
poi tutti si aspettano la ripartenza del nuovo t che invece c'è già stata ;)

io ho scritto potrebbe essere una ipotesi , ma io cmq continuo a contare i giornalieri come ipotesi principale 80% questa che manca mezzo giornaliero ed un altro per finire il settimanale, e 20% l altra ipotesi

Allegati

• BORSA_184.gif
    BORSA_184.gif
    45,3 KB · Visite: 116
io ho scritto potrebbe essere una ipotesi , ma io cmq continuo a contare i giornalieri come ipotesi principale 80% questa che manca mezzo giornaliero ed un altro per finire il settimanale, e 20% l altra ipotesi

sì Leo è giusto ragionare così,
però c'è un però :)

nel senso che il 17 c'è stato qualcosa di strano e non posso fare a meno di non averlo visto
è questo che mi ha messo la pulce nell'orecchio

sento aria di derby :-o

;)

continuo a capire poco di cicli e provo a studiarli di più e seguendo varie persone e me stesso per creare un trading system valido ma sono solo agli inizi!

Spiegami allora questa il 3 gennaio abbiamo fatto il minmo a 19983
Mentre il 10 quando secondo tutti è partito il mensile il minimo è stato più alto del precedente a 20005!
Perchè?
bho questi sono i grafici di iwbank io non vedo sto minimo il 3 gennaio

Allegati

• BORSA_185.gif
    BORSA_185.gif
    66,7 KB · Visite: 118
Una cosetta importante che poi è il perche la strategia è piu importante del
mercato stesso.
Allora il min del primo 4giorni lo ho dato sulla 1 con freccia per cui saremmo tra il settimo e l ottavo giornaliero, pero se avessero allungato perche troppo positivi?
e il min fosse quello sulla freccia 2?
Che succederebbe?
Semplice che questo minimo di ora è il minimo del 2 giorni e questi salgono su a rompere le chappet , mentre tutti si aspettano discesa x fine settimanale.
Per cui short sotto certi livelli (parlo di intraday) ma con strategia di supporto se partono sopra.;)
altrimenti meglio andare a farsi una passeggiata e riprire la piatta tra 2 giorni

leo ma mai una bella notizia :wall: :wall: tu lo sai che fino a quando mercato non scende la roma non vincerà manco la coppa del nonno :lol::lol::lol::lol::lol:

in questo 3d tempo fa avevo scritto che secondo i miei criteri la position -1p185 +1c215 su 02
andava modificata con l'aggiunta di +1c215/03-2c215/02 quando si incassano almeno 400 pt
oggi sarebbe quel giorno

bho questi sono i grafici di iwbank io non vedo sto minimo il 3 gennaio

poi se intendi l indice , bhe ci sono 2 cosette importanti 1 che nessun mensile dura 22 giorni sopratutto se in salita piuttosto estende 2 che l avro detto milioni di volte sui cicli i minimi e massimi si prendono dai CLOSE: e quello del 10 è piu basso di quello del 3 gennaio.
E cmq basta guardare i miei grafici sono tutti col pallino dei close cosi come excel .
ciao che vado a mangiarmi qualcosina ;)

Allegati

• BORSA_186.gif
    BORSA_186.gif
    65,7 KB · Visite: 116
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto