Intermedio o C86

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie Buck, se hai tempo puoi mettere anche S&P? Forse lui il segnale te l'ha dato :-? non ricordo se l'hai aggiornato sul forum ma sul blog l'ultimo aggiornamento e' di fine giugno.
Ora vado a fare un giro poi quando torno scrivo due righe perche' sono convinto che quando finira' questo intermedio diremo che una roba cosi' non l'avevamo mai vista.
A dopo.

Che mattinate favolose per camminare quaggiu' al Nord!
Allora, io ho un problema, sono appassionato di matematica. :D Un buon trader puo' tranquillamente ignorarlo ma dietro ai grafici, le medie e gli oscillatori c'e' un sacco di matematica.

Ora dal 14 marzo siamo gia' a piu' di cento giorni percio' per forza sono due intermedi, ma allora dove e' partito quello in corso? Io continuo a pensare piu' probabile fine giugno, in ogni caso comunque lo si guardi e' partito con un T+1 negativo.
Buck, purtroppo non riesco a trovare le tue statistiche sugli intermedi, ma appunto le statistiche sono fatte per essere smentite: la statistica dice che se sto giocando a risiko e' quasi impossibile che io faccia 1-1-1. Appunto, quasi. :D
Insomma, giornate come quella di ieri sera a Wall Street non e' che se ne siano viste tante...

In questi anni avrai sperimentato un bel po' di settaggi e ti sarai giustamente stabilizzato su quelli che funzionano nel 99% dei casi. Ecco, secondo me probabilmente siamo in quell' 1%. In casi come questi di forte direzionalita' (in cui i rimbalzi durano troppo poco) le medie mobili gialle e blu non hanno il tempo per incrociarti a meno di correggerle con qualche fattore legato alla forza del trend o alla volatilita'. In questo contesto sembrano essere piu' attendibili le cose piu' legate al tempo che al prezzo, cioe' gli oscillatori (il grigio-viola e le velocita') rispetto all'incrocio delle medie mobili. In situazioni come queste l'oscillatore grigio-viola dice che intorno al 4/8 e' iniziato un settimanale (pensa te! :eek:).
Se non ricordo male da qualche parte avevi scritto che le tue medie contengono una componente della chart azzurra, mi verrebbe da consigliarti di provare per gioco a sperimentare un pochino con quello per vedere se esce fuori qualcosa sull'intermedio. Ovviamente mi riferisco solo a questo intermedio perche' sono convinto che dal prossimo tornera' tutto come prima. Ma gia' avere qualche certezza su dove e' partito potrebbe aiutare ;)
Per assurdo credo che i tuoi indicatori invece abbiano funzionato benissimo sui cicli a 2h, 4h giornaliero in questi giorni.

Vabbe', ho scritto troppo. Spero di essere riuscito a spiegarmi. Ovviamente ho parlato solo di analisi perche' riguardo alla strategia direi che in queste settimane hai stra-dimostrato come la strategia (difensiva) che hai adottato ti abbia permesso di salvarti egregiamente le chiappe :D

dopo metto sul blog le +2P2200/8 le ho rivendute . tanto ora sono a 2200 di futures e tengo le altre che cerano prima metto l ordine qua.
la cosa assurda che le ho dovute chiudere al meglio perche non iseriva gli ordini
a iwbank i va.ffanculi li ho tirati a raffica 1 ad 1 con scatola da 500 .

Allegati

• T&C_001.gif
    T&C_001.gif
    9 KB · Visite: 527
dopo metto sul blog le +2P2200/8 le ho rivendute . tanto ora sono a 2200 di futures e tengo le altre che cerano prima metto l ordine qua.
la cosa assurda che le ho dovute chiudere al meglio perche non iseriva gli ordini
a iwbank i va.ffanculi li ho tirati a raffica 1 ad 1 con scatola da 500 .

Non dirlo a me Buck :sad:

Book del minifib dicembere su QT bloccato per 10 minuti e piu', 200 pt mi e' costata questa cosa, appena riaperto anch'io ho buttato un ordine alla cieca di chiusura del minishort.
Provo a rimanere con solo quello long, e che Dio mi aiuti.

Che mattinate favolose per camminare quaggiu' al Nord!
-----
Ora dal 14 marzo siamo gia' a piu' di cento giorni percio' per forza sono due intermedi, ma allora dove e' partito quello in corso? Io continuo a pensare piu' probabile fine giugno, in ogni caso comunque lo si guardi e' partito con un T+1 negativo.

---------

:D

In primo luogo ringrazio Buck, perchè con i suoi spunti e discussioni mi ha aiutato a costruire un mio metodo, che è ancora in costruzione, in cui devo prendere fiducia totale, ma che mi sta aiutando molto. GRAZIE!
Da tutti i ragionamenti che ho fatto, mi sono costruito questo coso, che direbbe intorno al 27 di giugno. Può essere?
1312988081minifib.jpg

Quell'oscillatore "home made" è già molto basso. Quanto può durare?
Spero sia di un qualche contributo
Grazie

Non dirlo a me Buck :sad:

Book del minifib dicembere su QT bloccato per 10 minuti e piu', 200 pt mi e' costata questa cosa, appena riaperto anch'io ho buttato un ordine alla cieca di chiusura del minishort.
Provo a rimanere con solo quello long, e che Dio mi aiuti.
L ho scritto oggi sul blog non credo sia terminato manca ancora probabilmente un 2giorni e dopvrebbero scendere ancora a sto punto non so dove

cmq state attenti che questo ciclo lo terminano se sono regolari domani mattina per cui potrebbero ancora andare +sotto

Allegati

• T&C_002.gif
    T&C_002.gif
    70,8 KB · Visite: 110
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto