todd
primo long il 10-09-2001
Grazie Buck, se hai tempo puoi mettere anche S&P? Forse lui il segnale te l'ha dato non ricordo se l'hai aggiornato sul forum ma sul blog l'ultimo aggiornamento e' di fine giugno.
Ora vado a fare un giro poi quando torno scrivo due righe perche' sono convinto che quando finira' questo intermedio diremo che una roba cosi' non l'avevamo mai vista.
A dopo.
Che mattinate favolose per camminare quaggiu' al Nord!
Allora, io ho un problema, sono appassionato di matematica. Un buon trader puo' tranquillamente ignorarlo ma dietro ai grafici, le medie e gli oscillatori c'e' un sacco di matematica.
Ora dal 14 marzo siamo gia' a piu' di cento giorni percio' per forza sono due intermedi, ma allora dove e' partito quello in corso? Io continuo a pensare piu' probabile fine giugno, in ogni caso comunque lo si guardi e' partito con un T+1 negativo.
Buck, purtroppo non riesco a trovare le tue statistiche sugli intermedi, ma appunto le statistiche sono fatte per essere smentite: la statistica dice che se sto giocando a risiko e' quasi impossibile che io faccia 1-1-1. Appunto, quasi.
Insomma, giornate come quella di ieri sera a Wall Street non e' che se ne siano viste tante...
In questi anni avrai sperimentato un bel po' di settaggi e ti sarai giustamente stabilizzato su quelli che funzionano nel 99% dei casi. Ecco, secondo me probabilmente siamo in quell' 1%. In casi come questi di forte direzionalita' (in cui i rimbalzi durano troppo poco) le medie mobili gialle e blu non hanno il tempo per incrociarti a meno di correggerle con qualche fattore legato alla forza del trend o alla volatilita'. In questo contesto sembrano essere piu' attendibili le cose piu' legate al tempo che al prezzo, cioe' gli oscillatori (il grigio-viola e le velocita') rispetto all'incrocio delle medie mobili. In situazioni come queste l'oscillatore grigio-viola dice che intorno al 4/8 e' iniziato un settimanale (pensa te! ).
Se non ricordo male da qualche parte avevi scritto che le tue medie contengono una componente della chart azzurra, mi verrebbe da consigliarti di provare per gioco a sperimentare un pochino con quello per vedere se esce fuori qualcosa sull'intermedio. Ovviamente mi riferisco solo a questo intermedio perche' sono convinto che dal prossimo tornera' tutto come prima. Ma gia' avere qualche certezza su dove e' partito potrebbe aiutare
Per assurdo credo che i tuoi indicatori invece abbiano funzionato benissimo sui cicli a 2h, 4h giornaliero in questi giorni.
Vabbe', ho scritto troppo. Spero di essere riuscito a spiegarmi. Ovviamente ho parlato solo di analisi perche' riguardo alla strategia direi che in queste settimane hai stra-dimostrato come la strategia (difensiva) che hai adottato ti abbia permesso di salvarti egregiamente le chiappe