Intermedio o C86

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ok chiaro, un'ultima domanda: questo "riporto" su 09 perà mi farebbe aumentare i margini, sbaglio? non è meglio la soluzione di Leo, cioè prendere put atm e lasciare al 12 le -c? scusa se insisto ma faccio davvero fatica a vederne i vantaggi

Guarda Marco è un fenomeno con le opzioni, noi pero a differenza sua abbiamo dalla nostra i cicli, ora se io dai conti e dai livelli che rompono entro long o short su un intermedio e poi mi accorgo che qualcosa non quadra per cui mi rompono dei livelli che non dovrebbero rompere io prima toglievo solo la parte opportunità, adesso su quei livelli della parte opportunità me ne frego e proteggo il capitale con put o call ATM vicine.faccio un esempio.
da 14600 di indice
+2C17000/12 -2P12000/12
nel momento in cui mi accorgo che a livello ciclico ho sbagliato perche sono riscesi a 14500 e mi hanno rotto un livello da non rompere aggiungo
+P14500/9
se scendono a 12000 la put 14500 varra come minimo 2500 le -2P12000/12 avranno perso qualcosa ma a 12000 cmq se rimangono ferme varrebbero 0
questo è il concetto in + che noi abbiamo dalla nostra a differenza di Marco

i margini non aumentano

"la soluzione di Leo, cioè prendere put atm e lasciare al 12 le -c"
non ho capito
scusa ho sbagliato a scrivere: non erano le -c bensì le -p, errore mio...
nel senso che se ho ben capito Leo lascia le put vendute su dicembre ma opera con put in acquisto su strike brevi (08 e dalla settimana prox 09) che sono molto reattive e in casi di prosecuzione del trend ribassista è tranquillo

Ultima modifica:
scusa ho sbaliato a scrivere: non erano le -c bensì le -p, errore mio...
nel senso che se ho ben capito Leo lascia le put vendute su dicembre ma opera con put in acquisto su strike brevi (08 e dalla settimana prox 09) che sono molto reattive e in casi di prosecuzione del trend ribassista è tranquillo
1 cosa non osta l'altra
cmq oggi all 17 ca ho sugegrito questa cosa a Leo
stanotte ci pensa e domani mi dice se la fa oppure no

Guarda Marco è un fenomeno con le opzioni, noi pero a differenza sua abbiamo dalla nostra i cicli...

Esatto! probabilmente io ragiono ancora molto con la testa nei cicli e fatico a capire l'approccio super professionale di Marco che è in grado di vedere ogni possibilità di gain all'aumento a alla diminuzione della curva di volatilità e opera gli spostamenti sulla base di quello.
Se Marco permette faccio una domanda probabilmente stupida, ma mi piacerebbe capire le implicazioni: se ci si trovasse con -1p18000/12 (facente aprte del famoso fs con +1c20000/12) la soluzione di chiudere la put e riaprirne 2 (quindi il doppio) 5 o 6 strike più in basso (magari 14000) incassando quindi quanto serve per la chiusura, la trovi insulsa o comunque rischiosa? o può avere una logica?

Ultima modifica:
Esatto! probabilmente io ragione ancora molto con la testa nei cicli e fatico a capire l'approccio super professionale di Marco che è in grado di vedere ogni possibilità di gain all'aumento a alla diminuzione della curva di volatilità e opera gli spostamenti sulla base di quello.
Se Marco permette faccio una domanda probabilmente stupida, ma mi piacerebbe capire le implicazioni: se ci si trovasse con -1p18000/12 (facente aprte del famoso fs con +1c20000/12) la soluzione di chiudere la put e riaprirne il doppio 5 o 6 strike più in basso (magari 14000) la trovi insulsa o comunque rischiosa? o può avere una logica?

è 1 soluzione che in vola alta è ottima se consapevoli dell'aumentato rischio

è 1 soluzione che in vola alta è ottima se consapevoli dell'aumentato rischio
benissimo grazie! ci speravo proprio in questa risposta, magari parlatene anche con Leo alle vostre prossime telefonate, in certi casi in cui ci si trova di molto sotto allo strike potrebbe essere interessante...ovvio, il rischio aumenta in quanto aumentano le quantità

Guarda Marco è un fenomeno con le opzioni, noi pero a differenza sua abbiamo dalla nostra i cicli, ora se io dai conti e dai livelli che rompono entro long o short su un intermedio e poi mi accorgo che qualcosa non quadra per cui mi rompono dei livelli che non dovrebbero rompere io prima toglievo solo la parte opportunità, adesso su quei livelli della parte opportunità me ne frego e proteggo il capitale con put o call ATM vicine.faccio un esempio.
da 14600 di indice
+2C17000/12 -2P12000/12
nel momento in cui mi accorgo che a livello ciclico ho sbagliato perche sono riscesi a 14500 e mi hanno rotto un livello da non rompere aggiungo
+P14500/9
se scendono a 12000 la put 14500 varra come minimo 2500 le -2P12000/12 avranno perso qualcosa ma a 12000 cmq se rimangono ferme varrebbero 0
questo è il concetto in + che noi abbiamo dalla nostra a differenza di Marco

ciao Leo
avevo acpito che l'ac mi dava questi input
direzione
target
tempo

dopo 1 periodo di osservazione , forse il + sfortunato , mi sembra di capire che gli input che posso ricavare dall'ac sono del tipo "se-allora " ,
se ho visto giusto , la questione diventa interessantissima e di garnde profittabilità,perchè si rende infinitesimo il rischio

1 es chiarisce meglio
ac dice long , ma SE rotto 14000 ALLORA si va a 12500
mi metto long e l'ultima parte si prende su con -1p14500+2p14
se il long si realizza , l'assicurazioen non ha costo

ora
o Leo impara le opt bene
o io imparo i cicli bene

per entrambe le opzioni occorre tempo

Mi sto uccidendo dal ridere , leggo cose su medie mobili e su come fare scritte da me sul blog da mesi ..e gente che risponde ...
Perle da incorniciare ..
Ma perfavore abbiate perlomeno la compiacenza di ringraziare un cogl.ione come me che senza farsi pagare vi ha spiegato cose che non ci sareste arrivati neanche tra 120 anni.
Rega c'è il marchio buy Buck da 6 mesi
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
p.s.
Toto direbbe
"ma mi faccia il piacere":lol::lol:

Ultima modifica:
ciao Leo
avevo acpito che l'ac mi dava questi input
direzione
target
tempo

dopo 1 periodo di osservazione , forse il + sfortunato , mi sembra di capire che gli input che posso ricavare dall'ac sono del tipo "se-allora " ,
se ho visto giusto , la questione diventa interessantissima e di garnde profittabilità,perchè si rende infinitesimo il rischio

1 es chiarisce meglio
ac dice long , ma SE rotto 14000 ALLORA si va a 12500
mi metto long e l'ultima parte si prende su con -1p14500+2p14
se il long si realizza , l'assicurazioen non ha costo

ora
o Leo impara le opt bene
o io imparo i cicli bene

per entrambe le opzioni occorre tempo
Mi sa che fai prima te ad imparare i cicli :lol::lol:
oppure come leggo nel 2012 /2013 vengo io ad imparare l'agricoltura, so che tu in fatto di ..
tubi...sei un fenomeno:lol:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto