Intesa Sanpaolo (ISP) Intesa-San Paolo, la prima banca del Paese.

Ftse mib-intesa sanpaolo, aggiornamento straordinario.

INTESA SANPAOLO, ribassista di lunghissimo, con reazione long da 0,853, ha chiuso a quota 1,477 con Hammer Candle da confermare con il TGI long 1,550 circa. Rimbalzando proprio come e dove avevamo previsto. Attendiamo che la situazione si sviluppi adeguatamente, questo nel brevissimo.

FTSE-MIB, aggiornato con chart weekly-daily e operatività di breve e brevissimo, qui:

onaocn-finanzaetica

Ha chiuso a quota 1,460 con Black Candle negando l'Hammer precedente con forte delusione vista l'attesa. Rimane comunque sul supporto 1,420 da dove è ancora possibile la partenza long anche se un poì elaborata, sempre per il TGI long 1,550 circa. Attendiamo che la situazione si sviluppi adeguatamente, questo nel brevissimo.

Ha chiuso a quota 1,435 con Black Candle. Rimane ancora sul supporto 1,420, e fino a che non verrà rotto con conferma rimane possibile la partenza long sempre per il TGI long 1,550 circa. Attendiamo che la situazione si sviluppi adeguatamente, questo nel brevissimo.

Ftse mib-INTESA intraday, aggiornamento straordinario.

aggiungo che anche 1,400 è possibile, per poi attendere il rimbalzo, in breve 1,420 va sempre bene, è li che bisogna stare attenti a cogliere l'attimo per l'entry, ma ci può scappare anche quello sotto di supporto, in gamba...

se il MIB non perde i 16500 il rmbalzo sarebbe confermato, vediamo...

Ultima modifica:

Ha chiuso a quota 1,425 con High wave Candle che vuole un altro Candle per capire la direzione. Rimane ancora sul supporto 1,420, e fino a che non verrà rotto con conferma rimane possibile la partenza long sempre per il TGI long 1,550 circa. In caso di rottura di 1,420 rimane il supporto 1,400 circa, sempre con l'intenzione di agganciare il rimbalzo. Attendiamo che la situazione si sviluppi adeguatamente, questo nel brevissimo.

Rimane ancora sul supporto 1,420, e fino a che non verrà rotto con conferma rimane possibile la partenza long sempre per il TGI long 1,550 circa.

he he, bene da manuale, vediamo ora se ci porta veramente fino in fondo, h 14 30 dati US, h 15,30 open Wall Street, h 17,30 Close.

intraday, supp.1,415, sotto supp. 1,410 circa...

Ha chiuso a quota 1,349 con Long black Candle. Ha frantumato i supporti 1,420, e 1,400. Il Candle odierno si presta a un'eventule reazione long ma per sua costituzione ha anche la possibilità di proseguire nel movimento ribassista in essere, tra Venerdì e Lunedì prossimi speriamo di avere un segnale chiaro. Attendiamo che la situazione si sviluppi adeguatamente, questo nel brevissimo.

FTSE-MIB, aggiornato con chart weekly-daily e operatività di breve e brevissimo, qui:
onaocn-finanzaetica

Ha chiuso a quota 1,349 con Long black Candle. Ha frantumato i supporti 1,420, e 1,400. Il Candle odierno si presta a un'eventule reazione long ma per sua costituzione ha anche la possibilità di proseguire nel movimento ribassista in essere, tra Venerdì e Lunedì prossimi speriamo di avere un segnale chiaro. Attendiamo che la situazione si sviluppi adeguatamente, questo nel brevissimo.

onaocn-finanzaetica

scusi per il sommario sunto, se non ricordo male 2 giorni fa per il breve era long e per il lungo short, adesso di nuovo potrebbe essere long ma la candela potrebbe essere di continuazione ribassista ed il segnale lo avremo ven/lun.
mi dispiace dirlo, sarò stupido, non voglio essere polemico, ma onestamente non saprei come operare con queste analisi.
se posso chiedere, lei adesso "concretamente" e di conseguenza quanto "emotivamente" è long o short? grazie, saluti.

scusi per il sommario sunto, se non ricordo male 2 giorni fa per il breve era long e per il lungo short, adesso di nuovo potrebbe essere long ma la candela potrebbe essere di continuazione ribassista ed il segnale lo avremo ven/lun.
mi dispiace dirlo, sarò stupido, non voglio essere polemico, ma onestamente non saprei come operare con queste analisi.
se posso chiedere, lei adesso "concretamente" e di conseguenza quanto "emotivamente" è long o short? grazie, saluti.

l'impostazine suggerita è quella di attendere un segnale chiaro, proprio perchè il Candlestick si presta a differenti possibilità con questo Candle che è tanto di inversione che di continuazione, per cui l'operatore esperto potrà in real time seguire le fasi di mercato in qualunuque caso operando a seconda della opportunità long se vi sarà una reazione long o short se avremo una prosecuzione, mentre come indicato in seguito per evitare anticipi sempre pericolosi, è possibile attendere un segnale chiaro che al momento non compare.
Long o Short in assoluto è possibile darlo in alcuni casi solo se le caretteristiche grafiche lo consentono, cosa che non sempre avviene, infatti invece il giorno 23/03/2012 ho dato long come priorità in quanto eravamo su supporto con pattern rialzista. Poi anche l'analisi corretta può essere disattesa qualche volta dal mercato, ma non spesso, infatti le precedenti previsioni e comportamenti operativi sono stati tutti rispettati.
Come vede basta leggere più attentamente quanto pubblicato in modo completo, e se per caso non si sentisse di operare con le mie analisi, avrebbe certo modo di andare altrove, non credo che il suo medico glielo abbia ordinato, mi creda.
Cordialità.

Users who are viewing this thread

Back
Alto