Intesa Sanpaolo (ISP) Intesa-San Paolo, la prima banca del Paese.

Ftse mib-intesa sanpaolo

INTESA SANPAOLO, ribassista di lunghissimo, con reazione long da 0,853 e una flessione che dura da due settimane, ha chiuso a quota 1,235 con Small black Candle. Nessun segnale nuovo e pertanto l'attenzione è tutta in area 1,200/250, sopra per una reazione long, sotto per il possibile TGI short 1,100 circa. Attendiamo che la situazione si sviluppi adeguatamente, questo nel brevissimo.

FTSE-MIB, aggiornato con chart weekly-daily e operatività di breve e brevissimo, qui:
onaocn-finanzaetica

Allegati

• INTESA.png
    INTESA.png
    11,4 KB · Visite: 511
mi scuso per il ritardo, approfitto delle vacanze per rispondere.

Allora, l'A T sconta tutto, ciò non vuo dire che alcune dati e alcune news non siano da soppesare con cura, in qualunque caso, il nostro mercato è tristemente sotto performante il DJIA e il DAX e anche uno starnuto dei top Indexes lo fa scendere con facilità.

Nella fattispecie di cui trattiamo l'analisi grafica su Chart parla da sola, manaturalmente bisogna avere una preparazione e un'esperienza adeguate. Tenga presente che tutto deve essere sempre confermato, è una delle regole principali dell'intera A T. Infine il trader ha differenti modi di operare, ma senza l'A T sarebbe impossibile, mi creda.

Relativamente a dove può arrivare il titolo ha sotto gli occhi la sua caduta di circa l'80% rispetto al min. di Gennaio, ed è la che rischia di andare a finire la gamba ribassista ancora in essere...

grazie 1000:up:

INTESA SANPAOLO, ribassista di lunghissimo, con reazione long da 0,853 e una flessione che dura da due settimane, ha chiuso a quota 1,235 con Small black Candle. Nessun segnale nuovo e pertanto l'attenzione è tutta in area 1,200/250, sopra per una reazione long, sotto per il possibile TGI short 1,100 circa. Attendiamo che la situazione si sviluppi adeguatamente, questo nel brevissimo.

FTSE-MIB, aggiornato con chart weekly-daily e operatività di breve e brevissimo, qui:
onaocn-finanzaetica

Salve sign onaocn leggo spessissimo i suoi commenti su intesa mi sono iscritto apposta a questo forum per poterle chiedere due cose se non e un problema ovviamente.
Ho azioni intesa Sanpaolo parecchie direi al prezzo di circa 1,36 mi chiedevo adesso alla quotazione attuale cosa fare visto che ne ho molto liquidare in loss per me sarebbe un bel colpo per questo chiedo a lei se nel medio la situazione potrebbe sboccarsi e rivedere quella quotazione
Grazie della risposta
So che magari non tratta il titolo pero avrei lo stesso problem su Unicredit con un prezzo medio sui 3,70€ grazie anche qui della risposta.
Saluti

Salve sign onaocn leggo spessissimo i suoi commenti su intesa mi sono iscritto apposta a questo forum per poterle chiedere due cose se non e un problema ovviamente.
Ho azioni intesa Sanpaolo parecchie direi al prezzo di circa 1,36 mi chiedevo adesso alla quotazione attuale cosa fare visto che ne ho molto liquidare in loss per me sarebbe un bel colpo per questo chiedo a lei se nel medio la situazione potrebbe sboccarsi e rivedere quella quotazione
Grazie della risposta
So che magari non tratta il titolo pero avrei lo stesso problem su Unicredit con un prezzo medio sui 3,70€ grazie anche qui della risposta.
Saluti

per entrambe la situazione è che tutto dipende se in settimana il nostro mercato si assesta tra i valori 14500-15000, nel caso, la tenuta di detta zona consiglierebbe di soprassedere, per avere per Intesa almeno il recupero importante di 1,300 e per Unicredit quello di 3,600.
Al contrario la mancata tenuta delle quote indicate presupporrebbe il calo verso di minimi 13000-13500 e al quel punto sarebbero l'ultimo baluardo, meglio alleggerirsi allora, in attesa di un rimbalzo vero.

Ultima modifica:
Grazie della risposta
Saluti

stamattina non ho avuto il tempo di risponderle per intero, alcuni cambiamenti e aggiornamenti sul mio sito mi hanno tenuto impegnato.
Volevo solo dire che avevo indicato nel pattern rialzista del 30/03/2012 la possibilità di una conferma del rimbalzo, che invece è stato negato, ebbene, la settimana successiva avrebbe dovuto allegerirsi. Un pattern negato e la continuazione del movimento ribassista ancora in essere erano segnali chiari per il suo caso. Le analisi vanno ben utilizzate al meglio in base alla propria posizione, quella l'analista non la può conoscere.
La stessa situazione si sta ripetendo oggi, dunque se ancora dopo il close tutto rimanesse negativo alleggerirei un 25% per recuperare liquidità, con utimo baluardo già indicato, ma ne riparleremo. Al momento tanto il FTSE-MIB che il titolo sono negativi, e ribassisti senza che si veda alcun segno positivo, nonostante oltre oceano tutto sommato tengano così come il DAX, brutti tempi per il nostro mercato.

stamattina non ho avuto il tempo di risponderle per intero, alcuni cambiamenti e aggiornamenti sul mio sito mi hanno tenuto impegnato.
Volevo solo dire che avevo indicato nel pattern rialzista del 30/03/2012 la possibilità di una conferma del rimbalzo, che invece è stato negato, ebbene, la settimana successiva avrebbe dovuto allegerirsi. Un pattern negato e la continuazione del movimento ribassista ancora in essere erano segnali chiari per il suo caso. Le analisi vanno ben utilizzate al meglio in base alla propria posizione, quella l'analista non la può conoscere.
La stessa situazione si sta ripetendo oggi, dunque se ancora dopo il close tutto rimanesse negativo alleggerirei un 25% per recuperare liquidità, con utimo baluardo già indicato, ma ne riparleremo. Al momento tanto il FTSE-MIB che il titolo sono negativi, e ribassisti senza che si veda alcun segno positivo, nonostante oltre oceano tutto sommato tengano così come il DAX, brutti tempi per il nostro mercato.
Speriamo bene attendo istruzioni e grazie mille per adesso del tuo parere :bow:

Ftse mib-intesa sanpaolo, aggiornamento straordinario.

onaocn-finanzaetica

Ha chiuso a quota 1,137 con Long black Candle. Ora ha a portata di mano il TGI short 1,100 circa, dove attenderei il rimbalzo. Solo l'eventuale tenuta del minimo odierno potrebbe quantomeno fermare la corsa ribassista in essere per tantare la reazione long. Attendiamo che la situazione si sviluppi adeguatamente, questo nel brevissimo.

rispondo in ritardo e me ne scuso.

Allora.
a) è scesa sino a quota 1,235 e rischia di andare in zona 1,100 circa.
b) non è stato un semplice storno, ma un ritracciamento dell'80% dai min. 1,100

Tenga presente che già queste misure sono molto precise, ma, se vuole avere dettagli maggiormente indicativi attenda gli aggiornamenti di Lunedì, meglio quello di Martedì per l'operatività.
Grazie per la risposta... Purtroppo al peggio non c'è mai fine... A questo punto si può prevedere che scenda sotto quota 1 euro e magari toccare di nuovo i minimi...?! :(

Users who are viewing this thread

Back
Alto