Intesa Sanpaolo (ISP) Intesa-San Paolo, la prima banca del Paese.

Leggo in giro che se si dovessero intaccare quei minimi, mediare e' la peggiore delle idee
Sicuramente il padrone di casa potrà scrivere meglio in proposito

Veramente ho scritto che toccando quei minimi BISOGNA ENTRARE non ho scritto che sarebbe la peggiore delle idee... o forse non era chiaro il concetto...???!!! :-?

Ftse mib-intesa sanpaolo, aggiornamento straordinario.

INTESA SANPAOLO, ribassista di lunghissimo, con reazione long da 0,853 e una flessione che dura da tre settimane. Ha chiuso a quota 1,163 con Black Candle, nega l'Hammer precedente, per la precisione ne sono stati negati tre nell'ultimo mese. E' un po' tutto fermo come avevamo indicato in precedenza, ovvero, ha la zona 1,150/200 che si presta al rimbalzo così come appena sotto 1,100 circa. Solo in caso di tenuta del minimo attuale possibile il TGI long 1,250 circa, mentre in caso di rottura avrebbe il tgI short 1,100 circa. Attendiamo che la situazione si sviluppi adeguatamente, chi non vuole rischiare non anticipi e attenda con calma un segnale chiaro anche se le misure date sono certe (tecnicamente parlando), questo nel brevissimo.

FTSE-MIB, aggiornato con chart weekly-daily e operatività di breve e brevissimo, qui:
onaocn-finanzaetica

Ha chiuso a quota 1,153 con Long legged doji Candle, interlocutorio, significa che nessuno tra i compratori e venditori ha avuto il sopravvento e attendono la seduta di domani perchè una delle due parti labbia vinta. Solo in caso tenuta del minimo attuale possibile il TGI long 1,200 circa, mentre in caso di rottura avrebbe il tgI short 1,100 circa. Attendiamo che la situazione si sviluppi adeguatamente, chi non vuole rischiare non anticipi e attenda con calma un segnale chiaro, questo nel brevissimo.

Ha chiuso a quota 1,246 con White closing marubozu Candle, centra il TGI long 1,200 circa e praticamente quello successivo 1,250 circa, finchè va lasciare correre per il TGIII long 1,300 circa. Attendiamo che la situazione si sviluppi adeguatamente, questo nel brevissimo.

Ha chiuso a quota 1,181 con Black Candle, è durata solo due sedute e niente TGIII long 1,300 circa. Il movimento rialzista rimane comunque ancora valido e solo sotto 1,133 sarebbe definitivamente concluso. Attendiamo che la situazione si sviluppi adeguatamente, questo nel brevissimo.

onaocn

la candela di ieri su intesa
io la catalogherei come dark cloud cover
non vi è aumento dei volumi
ma scende ben oltre la metà della candela precedente
è senza shadow
e l apertura è avvenuta sopra un livello che per me era resistenza.

l analisi è fondata?

grazie.

onaocn

la candela di ieri su intesa
io la catalogherei come dark cloud cover
non vi è aumento dei volumi
ma scende ben oltre la metà della candela precedente
è senza shadow
e l apertura è avvenuta sopra un livello che per me era resistenza.

l analisi è fondata?

grazie.

Giorno,

il Candle precedente ha chiuso a 1,246 così come ha aperto la Black successiva, non può essere Dark. Pertanto ho preferito dare il TGI long 1,300 circa come ancora valido, a volte i dati sono contrastani tra differenti piattaforme, le mie mie hanno detto quanto sopra esposto.

Il FTSE-MIB invece avrva pattern ribassista chiaro, lo sta negando in intra., si vedrà al close, i qualunque caso fino a che non perde il suo min più recente è da considerarsi ancora rialzista (di brevissimo).

Nelle fasi congestive però c'è molta più incertezza che al bottom o al top e questo va pure assecondato, col risultato che intra. si è potuto anche tentare due differenti soluzioni a seconda del momento, ora è evidente che ci troviamo in un momento senza direzione in attesa di Wally.

Di questi tempi i 100 tick dati nelle due Candle positive sono da prendere come oro colato da portare a casa, il buonsenso vale più dell'A T, meglio la completa, mentre l'incertezza può essere trascurata, gli entry eccessivi portano solo loss.

Ultima modifica:
hai perfettamente ragione.

apertura e chiusura delle 2 candele sono uguali........ho visto male
o ieri il grafico era sballato.!

grazie.

Ftse mib-intesa sanpaolo, aggiornamento straordinario.

Ha chiuso a quota 1,143 con Black Candle. Ha possibile TGII short 1,100 circa visto il deteriorarsi del mercato, prioritario. Solo in caso di tenuta dell'attuale supporto 1,143 circa o del suo recupero intraday possibile la reazione long da confermarsi almeno con il TGI long 1,200 circa. Attendiamo che la situazione si sviluppi adeguatamente, questo nel brevissimo.

FTSE-MIB, aggiornato con chart weekly-daily e operatività di breve e brevissimo, qui:

onaocn-finanzaetica

Ha chiuso a quota 1,143 con Black Candle. Ha possibile TGII short 1,100 circa visto il deteriorarsi del mercato, prioritario. Solo in caso di tenuta dell'attuale supporto 1,143 circa o del suo recupero intraday possibile la reazione long da confermarsi almeno con il TGI long 1,200 circa. Attendiamo che la situazione si sviluppi adeguatamente, questo nel brevissimo.

onaocn-finanzaetica

Speriamo bene cmq non vedo sole all'orizzonte quindi mi Sto arrivando! Che bisogna fare attenzione onaocn speriamo di non scendere troppo

onaocn-finanzaetica
Onaocn che previsioni per la prossima settimana? Come vedi la situazione?

Users who are viewing this thread

Back
Alto