Intesa Sanpaolo (ISP) Intesa-San Paolo, la prima banca del Paese.

Ftse mib-intesa sanpaolo, aggiornamento straordinario.

Ha chiuso a quota 1,483 con Legged doji Candle interlocutorio. Ha iniziato il giorno 08 con Shooting star il nuovo movimento ribassista ancora in essere. Ora, solo la conferma del Candle odierno rimetterebbe il titolo in condizione di ripartire al rialzo, mentre al contrario la sua negazione preluderebbe al tgI short 1,450 circa. Attendiamo che la situazione si sviluppi adeguatamente, questo nel brevissimo.

Ha chiuso a quota 1,518 con White Candle formante Bullish engulfing da confermare con il tgI long 1,60 circa. Ha toccato in intraday 1,460 a soli 10 tick dal tgI short 1,450 circa, che avevamo indicato e tornerebbe pericolosa solo sotto 1,450 circa.
 
Ftse mib-intesa sanpaolo

INTESA SANPAOLO, ribassista di lunghissimo, ha reazione long di lungo intrappolata nella congestione 1,100-1,400 circa, ha superato test del suo apice 1,450 circa. Ha chiuso a 1,541 con Black high wave Candle a conferma del Bullish engulfing precedente. Candle che necessita di un ulteriore conferma per dare al rimbalzo i connotati definitivi di un nuovo movimento rialzista con il TGI long 1,600 circa. Invece solo l'eventuale perdita di 1,450 circa renderebbe possibile il TGI short 1,400 circa. Attendiamo che la situazione si sviluppi adeguatamente, questo nel brevissimo (max cinque sedute).


FTSE-MIB, aggiornato con chart weekly-daily e operatività di breve e brevissimo, qui:
onaocn-finanzaetica
 
Ftse mib-intesa sanpaolo, aggiornamento straordinario.

Ha chiuso a 1,528 con Black Candle formante Bearish engulfing da confermare con il TGI short 1,450 circa. Dopo essersi solo avvivinata al TGI long 1,600 circa, cede bruscamente e solo la negazione del pattern ribassista, meglio il recupero di 1,550 manterrebbero il titolo rialzista.
 
Ftse mib-intesa sanpaolo

Ha chiuso a 1,448 con Black high wave Candle che centra il TGI short 1,450 circa esattamente come indicato. Ora è in area utile per attenderne il rimbalzo con il TGI long 1,500 circa, mentre solo l'eventuale prosecuzione del movimento ribassista in essere vedrebbe il titolo andare al TGII short 1,400 circa. Per i più prudenti attendere un chiaro segnale di inversione. Attendiamo che la situazione si sviluppi adeguatamente, questo nel brevissimo.
 
Ftse mib-intesa sanpaolo

INTESA SANPAOLO, ribassista di lunghissimo, ha reazione long di lungo intrappolata nella congestione 1,100-1,400 circa, ha superato il test del suo apice 1,450 circa. Ha chiuso a 1,490 con Small white Candle a conferma di quanto avevamo dichiarato in precedenza e cioè di un possibile cambiamento di fronte che è la priorità per Lunedì da confermare, con il TGI long 1,550 circa, successivamente si potrà attendere il test di 1,650 circa. Invece solo l'eventuale perdita di 1,450 circa renderebbe possibile il TGI short 1,400 circa. Attendiamo che la situazione si sviluppi adeguatamente, questo nel brevissimo.

FTSE-MIB, aggiornato con chart weekly-daily e operatività di breve e brevissimo, qui:
onaocn-finanzaetica

PS
la mia chiaccherata serale ieri, sul titolo UNICREDIT ha dato almeno 2.500 visite in sole 12 ore! Allora è vero quello che vado dicendo da tempo, ovvero che la cultura relativa ai mercati finanziari, all'A T e al trading è approssimativa, per usare un eufemismo. Veramente colpito dai numeri ho deciso di aggiungere un Chart esplicativo della situazione di brevissimo dl titolo in oggetto.
 

Allegati

  • INTESA.png
    INTESA.png
    13,7 KB · Visite: 576
Ftse mib-intesa sanpaolo, aggiornamento straordinario.

Ha chiuso a quota 1,484 con Hammer Candle da confermare con ha il TGI long 1,550 circa, mentre solo la sua leventuale negazione vedrebbe il titolo andare al TGII short 1,400 circa. Attendiamo che la situazione si sviluppi adeguatamente, questo nel brevissimo.
 
Ftse mib-intesa sanpaolo, aggiornamento straordinario.

Ha chiuso a 1,526 con White Candle avvicinandosi al TGI long 1,550 circa che rimane valido anche se nell'ultima seduta settimanale potrebbe flettere. Attendiamo che la situazione si sviluppi adeguatamente, questo nel brevissimo.
 
Ftse mib-intesa sanpaolo

INTESA SANPAOLO, ribassista di lunghissimo, ha reazione long di lungo intrappolata nella congestione 1,100-1,400 circa e dopo averla superata vi si è posata tentando di ripartire. Ha chiuso a 1,510 con Spinning top Candle interlocutoria che ne ha frenato la corsa senza raggiungere il TGI long 1,550 circa, che rimane ancora valido. Invece, altra cosa sarebbe un eventuale Candle negativo che potrebbe pregiudicarne la profittabilità. Attendiamo che la situazione si sviluppi adeguatamente, questo nel brevissimo.

FTSE-MIB, aggiornato con chart weekly-daily e operatività di breve e brevissimo, qui:
onaocn-finanzaetica
 
Ftse mib-intesa sanpaolo

Ha chiuso a 1,500 con Candle interlocutorio che ne ha chiuso la corsa senza raggiungere il TGI long 1,550 circa. Profittabilità dunque durata solo per due sedute, che vede il titolo incertissimo appena negativo con supporto 1,400 circa anche possibile TGI short. Solo l'eventuale tenuta meglio, la conquista del TGI long 1,550 lo manterrebero rialzista. Attendiamo che la situazione si sviluppi adeguatamente, questo nel brevissimo.
 
Ftse mib-intesa sanpaolo, aggiornamento straordinario.

Ha chiuso a quota 1,426 con Black Candle chiudendo la pratica del TGI long 1,550 circa. Confermando la nostra tesi iniziale andando sul supporto 1,400 circa da cui è possibile attendere il rimbalzo per il TGI long 1,450 circa. Solo la rottura al ribasso del supporto darebbe il TGII short 1,350 circa. Attendiamo che la situazione si sviluppi adeguatamente, questo nel brevissimo.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto