Buoni fruttiferi postali Investimento postale per mio figlio

Salve. Ho un bimbo di 12 mesi e vorrei mettere da parte qualcosa per quando sarà piu grande.
Lavoro a nero quindi non posso prefissarmi obiettivi specifici.
La situazione è questa
Ho 2500€ pronti e in piu potrei mettere da parte 50€ al mese per un periodo di circa 10 anni.
Non ho alcuna esperienza in merito, sono proprio a zero. Ma facendo 2 conti se sti soldi li tengo da parte io dopo 10 anni mi ritrovo con 6000€ + 2500€ = 8500€
Sono andato alle poste e mi hanno detto che ci sono dele polizze vita ora nn ricordo esattamente ma mi sembra poste certo o poste futuro....e mi hanno riempito la testa e ci ho capito bene poco. Mi hanno fatto vedere 2 tabelle una con rendimento a 1,50% e una al 4%. Ma non ho capito alal fine con quanto mi ritroverei....Potete darmi qualche consiglio?
Premetto pero che non desidero investire in cose nn sicure, si tratta di mio figlio e non voglio delusioni
Grazie

Salve. Ho un bimbo di 12 mesi e vorrei mettere da parte qualcosa per quando sarà piu grande.
Lavoro a nero quindi non posso prefissarmi obiettivi specifici.
La situazione è questa
Ho 2500€ pronti e in piu potrei mettere da parte 50€ al mese per un periodo di circa 10 anni.
Non ho alcuna esperienza in merito, sono proprio a zero. Ma facendo 2 conti se sti soldi li tengo da parte io dopo 10 anni mi ritrovo con 6000€ + 2500€ = 8500€
Sono andato alle poste e mi hanno detto che ci sono dele polizze vita ora nn ricordo esattamente ma mi sembra poste certo o poste futuro....e mi hanno riempito la testa e ci ho capito bene poco. Mi hanno fatto vedere 2 tabelle una con rendimento a 1,50% e una al 4%. Ma non ho capito alal fine con quanto mi ritroverei....Potete darmi qualche consiglio?
Premetto pero che non desidero investire in cose nn sicure, si tratta di mio figlio e non voglio delusioni
Grazie

Se non ci stai prendendo in giro, prendi informazioni dall'allegato.