Portafogli e Strategie (investimento) investire 100 euro al mese per il futuro

ciao law
devi avere una buona base di partenza per acquistare azioni e soprattutto obbligazioni, le commissioni e le spese x i bolli del conto titoli ti mangerebbero i guadagni
più o meno per partire con obbligazioni a mio avviso 10.000 euro sono necessari
tieni conto poi che le obbligazioni hanno normalemnte taglio minimo 1000 euro
se parti adesso ad investire comincia a mettere da parte i soldi tenendoli sul conto corrente o su un conto deposito purchè i trasferimenti siano gratuiti viste le basse cifre in gioco

Ciao,100 euro sono pochi, ma se aspetti 4 mesi in quattro mesi per ora puoi comperarti degli zerocupon della comit>bancaIntesa> it0001200390 sadenza 2028 prezzo sui 41,30, vale a dire che dovrai investire 413€ per un ritorno a scadenza di 1000€ lordi.:D

puoi farlo benissimo con un piano di accumulo ...............prima su azionario per swicciarlo poi....sull'obbligazionario
io ne ho due di 300 cadauno bimestrali e li porto avanti dal 2007........ho fatto salita , caduta e ripresa .......................................

vai tranquillo tutto ciò che riesci a togliarti dalle spese generiche diventa sempre e comunque un'investimento

ma le commisioni non le pagate?
e i bolli?
per me partire con 100€ al mese è solo un patimento, se ci spunta 10€ a fine anno è stato bravo/a
(a meno che non si vada su azioni... allora lì è un'altra cosa)

in borsa si guadagna soprattutto con il timing, i piani di accumulo sono il peggior modo che esista per investire. Chi è partito 10 anni fa con una strategia del genere sta perdendo anche le mutande.

io comprerei solo ENI 100 euros al mese....tra 10 anni oltre ai dividendi stai certo che becchi la plus
Salve jessica vado a memoria , circa 1anno fa lessi nel fol una simulazione fatta con Eni dove se tutti gli anni si fosse comprata Eni sui massimi per un periodo decennale circa, conteggiando anche i dividendi l'intera operazione sarebbe in utile ; di poco ma in utile.

Users who are viewing this thread

Back
Alto