clary
Forumer attivo
grazie per le risposte; vediamo di fare un pò di chiarezza:
1) volevo sapere perchè i conti gestiti no?hai avuto esperienze personali e hai perso soldi?
2) sto aprendo anche un c/c online con IWbank, li si può comprare azioni Enel?
3) non sono validi i fondi arca linkati nel primo post?
Cioè la mia logica è questa: 2000/3000€ rischiarli nel forex (grande rischio - grande perdita/guadagno); i 3000€ metterli nel fondo INA (nessun rischio, minimo il 2% anche se la media è 4.14% netto annuo ed in piu il 23% dell'ivestimento me lo ridanno ogni anno in fase di dichiarazione).
Gli altri li vorrei provare a mettere su un fondo a capitale garantito ma con performances un pò più alte del 3% annuo.
Allora se vuoi operare nel forex, dove io ho perso dei soldi gestiti da altri, ti consiglio di metterti lì a studiare .. studiare .. studiare .. e non sarà mai abbastanza .. e di provare a farlo da solo ...... obiettivo anche solo pochi euro al giorno tutti i giorni ...... stop loss strettissimo e valutare di far correre i long ........... a parlare sembra facile.
Io ho aperto un conto iwbank per tradare ...... 5k versati a Maggio oggi ne ho 6k ..... mi trovo benissimo ........ puoi operare su quasi tutto i mercati e comunque sul sito trovi tutto spiegato benissimo
A tua disposizione per ogni delucidazione
P.S. - Se vuoi materiale da studiare ne ho a valanga