Certificati di investimento - Capitolo 10

da about markets
BREAKING NEWS – IRAN & PETROLIO

Crollo del petrolio: i benchmark globali del greggio scendono bruscamente dopo che Donald Trump ha affermato di essere stato informato che “le uccisioni in Iran si sono fermate e non ci sono piani per esecuzioni”. Il mercato taglia rapidamente il premio per il rischio geopolitico.

Segnale di de-escalation: le dichiarazioni di Trump sulla fine (o forte riduzione) della repressione vengono lette dagli operatori come un allentamento delle tensioni, riducendo i timori su possibili interruzioni dell’offerta iraniana.

Proteste ancora in corso: nonostante il messaggio distensivo, la situazione resta instabile. Le proteste anti-governative continuano e Trump ha ribadito il sostegno ai manifestanti, avvertendo Teheran di possibili conseguenze.

Bilancio umano pesante: organizzazioni per i diritti umani continuano a segnalare migliaia di vittime, mantenendo elevata la tensione politica e diplomatica, anche se il mercato oggi guarda soprattutto al rischio supply.
 
ma il 🐔 cosa doveva dire? attacchiamo stanotte o meglio ancora venerdi a mercati chiusi?
stateci a aspettare che ci facciamo un caffè insieme? taco si ciula no (forse sono ciula i mercati che si fidano?)
 
#Stellantis verso maxi-svalutazioni nell’elettrico: Banca Akros stima 8,6 miliardi di oneri straordinari nel 2025 legati alla cancellazione o revisione di programmi sui veicoli elettrici, in un contesto segnato dal rallentamento della domanda e dai cambiamenti normativi negli Stati Uniti sotto l’amministrazione #Trump. L'istituto, tuttavia, conferma rating buy sul titolo. Stellantis presenterà i risultati il 26 febbraio: http://tinyurl.com/4k98yknk
 
TSMC Q4:





Q4 NET PROFIT: T$505.7 BLN VS T$478.4 BLN FORECAST





Q4 NET PROFIT: +35% Y/Y





Q4 REVENUE: T$1.046 TRLN VS T$868.46 BLN Y/Y





Q4 GROSS MARGIN: 62.3%, UP 3.3 PCT PTS Y/Y





Q4 HPC REVENUE: +4% Q/Q





2025 CAPEX: $40.9 BLN (VS $40–42 BLN FORECAST) ...
 
ma il 🐔 cosa doveva dire? attacchiamo stanotte o meglio ancora venerdi a mercati chiusi?
stateci a aspettare che ci facciamo un caffè insieme? taco si ciula no (forse sono ciula i mercati che si fidano?)

Premesso che se non attacca è meglio per un miliardo di motivi, penso che il problema sia sempre la serietà (che non c'è) a cui accennavo ieri...
 
USA impongono dazi su alcuni chip nell'ambito dell'accordo Nvidia-Cina (Alliance News) - Il presidente USA Donald Trump ha firmato mercoledì un ordine che impone dazi sulle importazioni di alcuni semiconduttori, un passaggio necessario nella decisione della Casa Bianca di consentire a Nvidia Corp di vendere in Cina chip avanzati per l'intelligenza artificiale. Il dazio del 25%, in vigore da giovedì, si applica ai chip che vengono "trasbordati attraverso gli USA verso altri Paesi esteri", ha dichiarato il segretario del personale della Casa Bianca Will Scharf durante un evento.
 
"Le recenti voci e il clamore riguardo alla partecipazione in B.Mps sono di natura speculativa e ingiustificate, così come lo sono le ipotesi relative al presunto interesse nell'acquisto di altre partecipazioni". Lo precisa Unicredit in una nota sottolineando come sia "motivo di rammarico dover nuovamente intervenire per smentire voci che sono pura invenzione e non hanno altro effetto se non quello di alimentare confusione e distorsioni sul mercato".
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto