Investire in CINA (1 Viewer)

killer

Forumer storico
Io ho da diverso tempo parecchia roba sia Sicav che titoli diretti in Cina se vedi i miei post troverai molte cose e ero e resto convinto che quello è il futuro deterrò sempre lì una discreta quota del mio capitale ma entro un paio di mesi conto di alleggerire la posizione ora mi sembra un pò pericoloso entrarci non è più un mercato regalato ed ha corso troppo in fretta negli ultimi 2 anni quanto meno dovrebbe arrivare una correzione.

Sul merato in Italia ci son 2 etf specializzati sulla Cina 2 fondi comuni di diritto italiano(Gestielle e Capitalia) ed ormai quasi tutte le Sicav han un prodotto lì(Fidelity, Templeton, Jpm, Ubs eccc..), i titoli li puoi comprare direttamente come ADR su mercato americano, fra tutti i miei titoli che attualmente ho lì l'unico che comprerei attualmente è ACH come da link sotto

http://www.investireoggi.it/forum/n...arare-il-deal-per-il-26-dicembre-vt25516.html

oggi dovrebbe tornare più o meno sui miei prezzi di carico(visto che ora perde quasi il 5% ad Hong Kong)

Io comunque ci andrei con i piedi di piombo il mio consiglio date le valutazioni raggiunte della borsa cinese è di entrarci in caso pian piano a rate non prendere tutto subito ci si potrebbe scottare meglio lasciare un pò di munizioni nel fucile

Ciaooooooooo
:D :D :D :D :D :D :D :D
 
Grazie mille per il consiglio. Procederò con cautela anche perchè ho già un fondo ovvero Spi Obiettivo Cina R Eur comprato nel 2000 che ad oggi mi ha reso il 25% in 6 anni. Non so se la performance è buona o nella media.
 

killer

Forumer storico
Rindomenceslao ha scritto:
25% in 6 anni??

beh...direi veramente schifosa come performance....
scusa se sono diretto ma...


Per il mercato cinese direi anch'io di sì pessima almeno un 50% avrebbero dovuto farlo......in generale però se gli avessi messi su fondi di mercati maturi mi sa che saresti a mala pena in pari.

Ciaooooooooo :D :D :D :D :D :D :D
 

sama

alias "gioia23"
...se non fosse per il € che negli ultimi 4 anni si è rivalutato di circa il 30% contro lo Yuan...particolare da non sottovalutare con investimenti in valuta, e soprattutto non guardare ai rendimenti dei fondi che magari quotano in US$...
saluti
sama :D
 

killer

Forumer storico
sama ha scritto:
...se non fosse per il € che negli ultimi 4 anni si è rivalutato di circa il 30% contro lo Yuan...particolare da non sottovalutare con investimenti in valuta, e soprattutto non guardare ai rendimenti dei fondi che magari quotano in US$...
saluti
sama :D


Mi spiace ma non è così ad esempio sia Jpm e Templeton ha fatto più del 100% in euro negli ultimi 4 anni.......


Ciaoooooo

:D :D :D :D :D :D :D :D :D
 
cina

Ciao a tutti. Vi seguo con interesse da un po' ma sono totalmente inesperto. Vorrei chiedere se c'è qualche obbligazione di stato cinese in $ che da buoni rendimenti; infatti a breve mi scadrà una obbligazione americana e non vorrei rimetterci con il cambio. Oltre alla Cina guardo con interesse il mercato indiano..Che ne pensate? Ciao e grazie, Alex :)
 

sama

alias "gioia23"
killer ha scritto:
Mi spiace ma non è così ad esempio sia Jpm e Templeton ha fatto più del 100% in euro negli ultimi 4 anni.......


Ciaoooooo

:D :D :D :D :D :D :D :D :D

mi riferivo a quanto aveva scritto topolino circa il rendimento del 25%, la rivalutazione dell'euro è un dato di fatto, ovviamente i rialzi della Cina, soprattutto nell'ultimo anno hanno quasi reso invisibile l'effetto rivalutazione, ma comunque è un aspetto di cui tener conto, mentre ai livelli attuali, difficilmente vedo un'ulteriore rialzo dell €....
sama
 

Users who are viewing this thread

Alto