Investire in CINA (1 Viewer)

killer

Forumer storico
Re: cina

alex1966 ha scritto:
Ciao a tutti. Vi seguo con interesse da un po' ma sono totalmente inesperto. Vorrei chiedere se c'è qualche obbligazione di stato cinese in $ che da buoni rendimenti; infatti a breve mi scadrà una obbligazione americana e non vorrei rimetterci con il cambio. Oltre alla Cina guardo con interesse il mercato indiano..Che ne pensate? Ciao e grazie, Alex :)


Ciao, le obbligazioni non son il mio pane quotidiano e francamente proprio non sò se esiste qualcosa di cinese..... sul mkt indiano idem per l'obbligazionario non sò per la borsa ci andrei cauto già fatto parecchio entrerei in caso su forti ribassi


Ciaoooo :D :D :D :D :D :D :D
 
Ti ringrazio molto. Proponi alternative? Mi hanno consigliato anche dei fondi in dollari in cui entrare direttamente al momento della scadenza dell'obbligazione. Devo rinvestire i dollari che mi restituiscono...Ma non vorrei rischiare troppo...Ciao e grazie per quanto potrai dirmi! Alex :)
 

killer

Forumer storico
Semplice rischio basso in dollari per me = titoli di stato USA o pronti contro temine in usd o bond corporate tripla A, magari qualche bond di General Electric, comunque non son la persona più adattata a consigliarmi investimenti obbligazionari.

Ciaoooo :D :D :D :D :D :D :D
 

giucana

Nuovo forumer
Volevo chiedere al Sig. Killer, ovviamente se ha la pazienza di rispondermi, se considera avere un buon potenzialeun investimento fatto in certificate su acqua (es. SGA - WOWAX - 31 ago 11 TICK. S06785) e quello sul mercato coreano della Abn Amro ( Kospi 200 Certificate Isin NL0000194892).

Questo in quanto vorrei disinvestire il 50% del capitale che ho su fondo Gestielle Cina e ed il 100% del Gestielle Emergent Markets (che non dà grosse soddisfazioni).
 

killer

Forumer storico
giucana ha scritto:
Volevo chiedere al Sig. Killer, ovviamente se ha la pazienza di rispondermi, se considera avere un buon potenzialeun investimento fatto in certificate su acqua (es. SGA - WOWAX - 31 ago 11 TICK. S06785) e quello sul mercato coreano della Abn Amro ( Kospi 200 Certificate Isin NL0000194892).

Questo in quanto vorrei disinvestire il 50% del capitale che ho su fondo Gestielle Cina e ed il 100% del Gestielle Emergent Markets (che non dà grosse soddisfazioni).


Grazie per il Sig. ma mi suona un pò troppo da vecchio...... son ancora abbastanza giovane quindi dammi del tu che è meglio sulle tue domande

I certificati hanno una scadenza e son poco o nulla liquidi di solito quindi se posso li evito, sul mercato coreano comprerei piuttosto un ETF, sulla borsa milanese ce ne son due uno di IShares, l'altro di Lyxor ticker KOR che rispetto al primo ha costi di gestione più bassi quindi prenderei quest'ultimo piuttosto che il certificato seppur non ci sian grossi volumi anche lì. Sull'acqua invece mi pare non ci son tante alternative o prendi un fondo specifico tipo quello di Pictet od il certificato che hai citato può anche andar bene.


Ciaoooooooo :D :D :D :D :D :D
 

Users who are viewing this thread

Alto