Investire per i miei figli (1 Viewer)

ROVIGO

Forumer storico
l’oro non necessariamente difende dall’inflazione e non è adatto al buy & hold (compra e tieni) di lungo termine visto che da massimo a minimo ciclico (1980 – 2001) ha perso circa l’80% in termini reali, calcolo effettuato usando il CPI ufficiale.

Quali prospettive per l'oro? Prima parte. Oro sul lungo termine nominale e deflazionato, in Dollari e Rupie,e correlazioni con CRB e frumento.


Educazione finanziaria per investire consapevolmente - Wealthacademia


Precious Metals Daily Market Reports - Kitco Metals
:):up:
 
Fondo obbligazionario

Ciao vorrei un consiglio. Ho la possibilità di investire soldi circa €600 all'anno per i miei figli e vorrei qualche consiglio. Ho già un libretto di risparmio per entrambi ma vorrei aprire un PIP o un PAC. Cosa mi consigliate? Ci sono altre opportunità? Su internet ho letto di Conti depositi o buoni postali,
Considerate che una ha 13 anni mentre l'altro 12.

Ciao
Stanga
Un piano d'accumulo su un buon fondo obbligazionario total return ti permette di avere dei buoni risultati , le polizze vita hanno costi troppo elevati visto la durata non molto lunga, l'oro non avrà una grossa di rivalutazione nei prossimi anni visto l'inflazione molto bassa attualmente in circolazione
 

y2k

Nobody has Midas touch
Non mi sembra etico scrviere i propri post menzionando continuamente l'Azienda per cui uno lavora e lasciando la propria email per contatti privati..
C'è gente che paga per poter fare queste cose su internet :down:
 

big_boom

Forumer storico
Non mi sembra etico scrviere i propri post menzionando continuamente l'Azienda per cui uno lavora e lasciando la propria email per contatti privati..
C'è gente che paga per poter fare queste cose su internet :down:

sai una volta si usavano le BBS per comunicare su una specie di internet offline e' non c'erano tutti questi vincoli imposti per "questioni commerciali"

per esempio sul campo elettronico scrivere su un forum senza passarsi qualche link di prodotti su aliexpress o ebay e' impossibile
 

y2k

Nobody has Midas touch
sai una volta si usavano le BBS per comunicare su una specie di internet offline e' non c'erano tutti questi vincoli imposti per "questioni commerciali"

per esempio sul campo elettronico scrivere su un forum senza passarsi qualche link di prodotti su aliexpress o ebay e' impossibile
Non so.. forse ho sbagliato thread perchè mi riferivo ad un messaggio che ora non c'è più...:-? ora cancello il mio..
Chiedo scusa per questo disguido..
Comunque non capisco il tuo messaggio

Penso di aver peccato di invidia perchè in otto anni che frequento questo forum non ho mai scritto il nome dell'azienda per cui lavoro, né resa pubblica la mia email.. anche se avrei tutto l'interesse per farlo..:rolleyes:

Ciao :)
 

y2k

Nobody has Midas touch
sai una volta si usavano le BBS per comunicare su una specie di internet offline e' non c'erano tutti questi vincoli imposti per "questioni commerciali"

per esempio sul campo elettronico scrivere su un forum senza passarsi qualche link di prodotti su aliexpress o ebay e' impossibile

C'ero quando si usavano le BBS..

Comunque il discorso non c'entra.. se tu vuoi pubblicizzare la tua ditta o la ditta per cui lavori puoi anche mettere un banner, così contribuisci a tenere in piedi il forum.. no? :)
 

virtuosi

Nuovo forumer
Se hai già un libretto di risparmio di Poste Italiane potresti valutare dic onvertirlo in libretto SMART visto che fino a Dicembre 2014 c'è l'1,75% di interesse promozionale
 

big_boom

Forumer storico
Se hai già un libretto di risparmio di Poste Italiane potresti valutare dic onvertirlo in libretto SMART visto che fino a Dicembre 2014 c'è l'1,75% di interesse promozionale

azz roba da Giappone

i mafiosi delle banche quando lo tirano lo sciacquone del carry trade che metto i soldi un quella sola di euro e dollaro?
 

ruben16

Nuovo forumer
Pure io sto pensando al libretto smart... Voglio mettere li un po' dei miei risparmi, che voglio utilizzare tra qualche anno per mio nipote! Volevo aprirlo in questi giorni proprio per il tasso di rendimento... Che mi pareva discreto!
 
ciaoo

Ciao mi presento, sono Andrea Pellegrino e mi sono appena iscritto al forum.
appena ho letto il tuo post, ho deciso di risponderti.
Ho un mio caro amico che lavora già da un po di tempo presso un'agenzia di Assicurazioni, di preciso si tratta di Alleanza Assicurazioni.
Ultimamente mi è capitato di parlare con lui a riguardo di investimenti, fondi pensione, TFR e discorsi legati a questi ambiti.
Mi ha parlato di un prodotto che loro hanno, spiegandomi a grandi linee come funziona.
Anzitutto questo prodotto unisce un piano di risparmio e un'assicurazione vita. La finalità principale del prodotto è quella di crearti una pensione integrativa, ma poi dipende da te e con quale motivazione vuoi farlo.
Ecco alcuni dettagli del prodotto:
- questo prodotto si appoggia su un fondo a "Gestione separata" denominato "Fondo Euro San Giorgio" (puoi andare a vedere su internet quali sono i rendimenti che ha fatto. Nel 2013 ha reso il 4.22 % lordo!!!)
- decidi tu quanto versare (minimo 80 euro mensili) e puoi scegliere se farlo mensilmente oppure in un'unica rata annuale;
- Il vincolo è di 2 anni;
- ad ogni anniversario della data della sottoscrizione della polizza, puoi decidere se aumentare il premio oppure mantenere quello attuale.
- durante la durata contrattuale puoi decidere di chiedere degli anticipi del capitale che hai versato rivalutato con gli interessi che maturano.
Per tutti gli altri dettagli ti lascio il numero del mio amico, che sicuramente ti sa spiegare meglio. Si chiama Andrea e il suo numero è: 3476435135.

Buon 2015:)
 

Users who are viewing this thread

Alto