Investor Club siamo in dirittura d'arrivo. (3 lettori)

alan1

Forumer storico
gengiskan ha scritto:
grazie delle risposte,
la mia domanda sull'uso del ts interno di adi per il
nostro indice era data da questa considerazione spiegata
da alan sul sito:
"...potrete anche utilizzare il TS interno per tradare altri mercati (compresi i singoli titoli), inserendo lo storico al posto dei fondi,
ricordo che il TS è di tipo lento, prudente, robusto, pertanto non particolarmente performante ma affidabile con tutti i mercati azionari e con quelli obbligazionari più volatili
(non fategli tradare un BTP a 2 anni). "
ero curioso di sapere visto che e' un ts definito robusto che ne
pensava del ns indice alla luce dell'ultimo anno di trend al rialzo
ciao e complimenti sempre a tutto il team.


Ecco lo storico col Fib, TS di ADM.2 entrata in close:

1076175995adm.2fib070204.gif



Come vedi sfrutta i trend primari,
per il resto si difende.
 

poliutre

Nuovo forumer
PER GIUPPy: apertura conto IWBANK

Gent.mo Giuppy,
sto seguendo , dal suo inizio, la strategia ADI, e per questo adotto il mio Tool on line di Banca Intesa.
Per ADM ho capito che utilizzerremo fondi di diverse SGR, e che la maggior parte di voi utilizza IWbank.
Dovendo aprire un conto on line con IWbank, per potere seguire le prossime strategie ( ADM e in generale le strategie di secondo livello, di cui fa menzione Alan nella sua introduzione) quale conto home banking è sufficiente sottoscrivere ( profilo Banking o profilo Trading) e quindi quale piattaforna di trading ( se non ricordo male Alan parlava di IW Skitter).

Comunque ti sarei grato se potessi consigliarmi con precisione cosa fare.
Ti ringrazio molto
Poliutre.
 

alan1

Forumer storico
Re: PER GIUPPy: apertura conto IWBANK

poliutre ha scritto:
Gent.mo Giuppy,
sto seguendo , dal suo inizio, la strategia ADI, e per questo adotto il mio Tool on line di Banca Intesa.
Per ADM ho capito che utilizzerremo fondi di diverse SGR, e che la maggior parte di voi utilizza IWbank.
Dovendo aprire un conto on line con IWbank, per potere seguire le prossime strategie ( ADM e in generale le strategie di secondo livello, di cui fa menzione Alan nella sua introduzione) quale conto home banking è sufficiente sottoscrivere ( profilo Banking o profilo Trading) e quindi quale piattaforna di trading ( se non ricordo male Alan parlava di IW Skitter).

Comunque ti sarei grato se potessi consigliarmi con precisione cosa fare.
Ti ringrazio molto
Poliutre.


Abbi pazienza ancora una settimana o poco più,
prepareremo tutto il materiale e alla vostra richiesta vi invieremo una mail con le specifiche.
 

nicknever73

Nuovo forumer
Un saluto al Team e a tutti gli ADIsti !!!

Ho scoperto solo venerdì (dall'altra parte...) questa strategia e ho passato il weekend a "giocarci", come dice Alan... come penso tutti voi ne sono rimasto entusiasta e non vedo l'ora di vedere cosa è in grado di fare ADM!!
Chiudo ringraziando il Team per il grande lavoro che sta facendo e rinnovando i saluti a tutti!

Nick
 

giomf

Forumer storico
Passaggio ADI > ADM

Gestione del passaggio fra ADI e ADM.
Giuppy diceva in un post di qualche giorno fa
....."così sarete operativi a fine febbraio"...... per i tempi
tecnici di uscita dai fondi Nextra (ADI in corso...) e i
tempi tecnici di caricamento dei nuovi fondi di ADM
(all' ingresso in nuove Sgr ci saranno i 7 giorni di attesa
per diritto di recesso...) .......
1) E' il caso di uscire già da tutti, o in parte (Nextra resterà
una delle Sgr ?) ... i fondi Nextra.....?
2) Nel passaggio fra ADI e ADM terremo ancora forse dei
fondi-long di ADI .....perchè il rispettivo comparto di
ADM è forse lo stesso (cambierebbe solo la Sgr ?) ....poi
si cambierà più in là ....?
3) ...oppure.. ? .. è presto....? ...
4) Anche se fosse presto....se qualcuno volesse prepararsi
con buon anticipo.....cosa dovrebbe fare... ?

mille grazie
 

alan1

Forumer storico
nicknever73 ha scritto:
Un saluto al Team e a tutti gli ADIsti !!!

Ho scoperto solo venerdì (dall'altra parte...) questa strategia e ho passato il weekend a "giocarci", come dice Alan... come penso tutti voi ne sono rimasto entusiasta e non vedo l'ora di vedere cosa è in grado di fare ADM!!
Chiudo ringraziando il Team per il grande lavoro che sta facendo e rinnovando i saluti a tutti!

Nick

Benvenuto
 

alan1

Forumer storico
Re: Passaggio ADI > ADM

giomf ha scritto:
Gestione del passaggio fra ADI e ADM.
Giuppy diceva in un post di qualche giorno fa
....."così sarete operativi a fine febbraio"...... per i tempi
tecnici di uscita dai fondi Nextra (ADI in corso...) e i
tempi tecnici di caricamento dei nuovi fondi di ADM
(all' ingresso in nuove Sgr ci saranno i 7 giorni di attesa
per diritto di recesso...) .......
1) E' il caso di uscire già da tutti, o in parte (Nextra resterà
una delle Sgr ?) ... i fondi Nextra.....?
2) Nel passaggio fra ADI e ADM terremo ancora forse dei
fondi-long di ADI .....perchè il rispettivo comparto di
ADM è forse lo stesso (cambierebbe solo la Sgr ?) ....poi
si cambierà più in là ....?
3) ...oppure.. ? .. è presto....? ...
4) Anche se fosse presto....se qualcuno volesse prepararsi
con buon anticipo.....cosa dovrebbe fare... ?

mille grazie


Durante la settimana comincieremo a preparare la documentazione descrittiva.

Chi è già con ADI ha meno problemi degli altri perchè è già parzialmente investito.
 

alan1

Forumer storico
Scelta del Tol


Anzitutto vi prego di aspettare, mai avere fretta, il mercato non fugge,
chi è già con ADI poi non è a piedi.


Investorclub prevede varie possibilità di evoluzioni,

principalmente si tratterà di risparmio gestito, ma non si disdegneranno possibili aggiustamenti atti a migliorare l'efficienza delle strategie e completare il portafoglio dinamico.


Dal punto di vista del risparmio gestito serve un tol che permetta l'uso di diverse famiglie a costo 0 o molto basso, e soprattutto che permetta lo switch a costo o o molto basso con tempi assai limitati.

Ciò blocca automaticamente l'uso di molti Tol che non garantiscono queste peculiarità,

vi invito a sottopormi i tol che utilizzate per analizzare le caratteristiche,
dovrete però linkarmi le pagine ove trovare la tempistica ed i costi.


2 dei 3 principali supermercati di fondi più espansi, OnLineSim e FunStore non sembrano poter garantire la tempistica necessaria.
Il terzo, InWeb di Intesa (che praticamente sostituisce FunsWord) mantiene qualche antipatico costo di sottoscrizione (sotto i 50001€ si parte da un minimo dello 0.25%, eventualmente sopportabile).


Tolti i supermercati si passa a tol meno provvisti, quali Xelion, Primavera, IW,
altri direi che non comprendono abbastanza opzioni per le nostre esigenze, ma certamente ve ne saranno alcuni che non conosco
(provate a fare una ricerca considerando che come minimo servirà NX, ML, MS, possibilmente OY; soprattutto è indispensabile ML in coppia o con NX o con MS).

Xelion non garantisce la tempistica, rimangono IWBank e Primavera (presto gruppo Generali).
Primavera non ha OY quindi non sarà adatta per la strategia MultiPic-MultiEquity.


Ma soprattutto va considerato che in futuro saranno proposte le evoluzioni, ovvero eventuali integrazioni Hedging con Futures e forse integrazioni di mercati con Commodities.

Nel primo caso se possedete un tol per fondi, dovreste aggiungere un secondo tol per i futures,
IW Bank attualmente credo sia l'unica a poter offrire entrambi i servizi.

Nel secondo caso IW è esclusivista per l'Italia e quindi non ci sono dubbi;
ma io direi di non considerare troppo questa opzione, perchè non è detto che si arrivi a consigliare Commodities, e non è detto che poi vi interessi utilizzarle.



Mi raccomando di non agire frettolosamente,
contattate Giuppy con un messaggio privato (nel MP mettete il vostro indirizzo di posta) e vi darà informazioni (senza troppa fretta) sulla base delle quali potrete fare tutte le considerazioni del caso.




Sul nuovo sito comunque vi sarà un forum aperto ove poter fare tutte le domande, tecniche e non,
ed un forum privato, riservato ai soci, per le domande e le argomentazioni relative alle strategie.



Ribadisco che non vi saranno costi per i soci,
ne particolari fastidi.

Chiediamo solo un po' di pazienza e accondiscendenza.


I costi del servizio verranno coperti dallo sponsor, si tratta di un recupero spese, di certo nessuno conta di guadagnarci qualcosa.

Lo sponsor andrà tutto a Giuppy che si sobbarca il grosso del lavoro e soprattutto tutti i costi,
Io ed il team gli daremo una mano a garantire l'affidabilità del servizio,
e ovviamente non vedremo un Euro.
 
Un salutone al Team e a tutti anche da me !!

Ho studiato con attenzione in questi ultimi tempi la strategia ADI ma per vari motivi mi è stato impossibile seguirla.

Cercherò ora di seguire la nuova strategia ADM approfittando anche del fatto che il mio TOL è IWBank.

Un ringraziamento caloroso ad Alan 1, Giuppy e tutto il Team per il bellissimo lavoro, giunto fra l'altro in un momento in cui gestire e far fruttare i propri risparmi, grandi o piccoli che siano, è particolarmente difficile.

Marco
 

Users who are viewing this thread

Alto