Io lo guardo e lo riguardo ma non capisco.

Già letto.
Non è mica sto granché
E che ti aspettavi Mosè che separa le acque? Dice cose ovvie, ma soltanto per chi ha buonsenso.
Comunque ultimamente il Vannacci mi è cascato di collo.

Che significa è un film?
Anche Titanic lo è, ma lì il climax ascendente di attrazione è molto ben reso.
Non so, non ne capisco di film, poi il climax (che è? quello che viene alle donne in menopausa?) non l’ho mai provato, sarà che il regista è un principiante apprendista.
:lol:

Non so, non ne capisco di film, poi il climax (che è? quello che viene alle donne in menopausa?) non l’ho mai provato, sarà che il regista è un principiante apprendista.
:lol:
Il climax è una figura retorica che consiste nel passaggio graduale, ascendente o discendente, da un concetto ad un altro, o da un grado di intensità ad un altro, all'interno dello stesso concetto.

Esempio:
"Don... Don... E mi dicono, Dormi! mi cantano, Dormi! sussurrano, Dormi! bisbigliano, Dormi! là, voci di tenebra azzurra..." (G. Pascoli)

Sono le campane che lo cullano, alla sera.
Il suono delle campane parte alto e finisce bisbigliando.

È un climax discendente.
(Climax significa" scala" in greco).

Nella scena del film manca, appunto, il crescendo. La scala di emozioni che sale fino alla tensione erotica che porta Anna a baciare Will.

Il climax è una figura retorica che consiste nel passaggio graduale, ascendente o discendente, da un concetto ad un altro, o da un grado di intensità ad un altro, all'interno dello stesso concetto.

Esempio:
"Don... Don... E mi dicono, Dormi! mi cantano, Dormi! sussurrano, Dormi! bisbigliano, Dormi! là, voci di tenebra azzurra..." (G. Pascoli)

Sono le campane che lo cullano, alla sera.
Il suono delle campane parte alto e finisce bisbigliando.

È un climax discendente.
(Climax significa" scala" in greco).

Nella scena del film manca, appunto, il crescendo. La scala di emozioni che sale fino alla tensione erotica che porta Anna a baciare Will.
Forse l'effettovoleva essere proprio quello della sorpresa, se c'era il.climax avresti capito dove si andava a parare

Users who are viewing this thread

Back
Alto