Ipotesi bomba nucleare su New York: come investireste?

Re: ma come si fa a rispondere

felixeco ha scritto:
ad una domanda così infame :(
ah marescià
penso che helloworld volesse indicazioni su come proteggere i suoi investimenti in essere in caso di cigno nero
Taleb ci specula addirittura su queste cose
io ho sempre delle put otm in portafoglio dopo il fattaccio del 2001, solo come polizza assicurativa in caso di disastri, che non mi auguro naturalmente
anche perchè non ci guadagnerei niente, limiterei solo i danni

fedele nei secoli

Re: ma come si fa a rispondere

Vampiro ha scritto:
felixeco ha scritto:
ad una domanda così infame :(
ah marescià
penso che helloworld volesse indicazioni su come proteggere i suoi investimenti in essere in caso di cigno nero
Taleb ci specula addirittura su queste cose
io ho sempre delle put otm in portafoglio dopo il fattaccio del 2001, solo come polizza assicurativa in caso di disastri, che non mi auguro naturalmente
anche perchè non ci guadagnerei niente, limiterei solo i danni

fedele nei secoli

Per quanto riguarda le put... hanno fatto storie persino per il crack di una aziendina come la Parmalat, prendendo come prezzo di riferimento l'ultima quotazione e non uno zero spaccato!
Mi immagino quello che faranno se sganciano una bomba nucleare su New York!
Piuttosto io mi riferivo ad azioni "pure"...

jazoff ha scritto:
f4f ha scritto:
Fool ha scritto:
put deep otm, e sei a posto. non so se poi i market maker nn te le pagano. magari durante il caos, no, ma dopo la tempesta si.

se invece nn ti pagano e salta tutto il sistema finanziario, ti servono solo scatolette di cibo qualche arma per difenderti e un manuale di sopravvivenza... :D
concordo :)
aggiungo solo le scorte di acqua potabile..... altro che oro ! :)

Visto che è un post più semi che serio - concordo su tutto ciò che è stato scritto.
Credo che a noi non intaccherebbe minimamente la nuclearità della bomba.
Per la Borsa il problema sarà a N.Y. per molto tempo,
noi per pochi giorni,
la brutta esperienza delle Torri insegna.

Penso che comprerei un super PC per vendere il più in fretta possibile le Cioffy che ho nell'armadio ed aspettare una settimana, con piccole entrate in settori ben precisi.

Ciao e che il Buon Dio ce la mandi buona.
Penso che se non ci arriverà Lui ( il Buon Dio) una mano gliela darà il Grande Papa Wojtyla che anche se non siederà alla sua destra sarà sicuramente alla sua Sinistra.

Quali sono questi settori di cui parli?
Infine ti ricordo che non puoi paragonare l'attacco alle torre gemelli con una bomba nucleare!

Users who are viewing this thread

Back
Alto