S&P 500 Ipotesi cicliche su SP500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il sesto T-3 sembrerebbe chiuso sul future, in corrispondeza del minimo di stamattina alle 10, salvo ulteriore minimo dopo l'apertura di WS.
Come appare evidente dal grafico, assai frequentemente i punti di fine/inizio dei cicli T-3 avvengono infatti dopo l'avvio delle contrattazioni, quando i volumi sono piu' intensi.
I recenti massimi appaiono decrescenti ed indicano la propensione del tracy in corso a concludersi al ribasso, come da vincolo apparso nella notte tra il 17 e il 18.
Se cosi' fosse dovremmo finire sotto 1942 di future, nel giro di due o tre sedute.

Allegati

• usa500sep14m15.png
    usa500sep14m15.png
    82,7 KB · Visite: 399
Il sesto T-3 sembrerebbe chiuso sul future, in corrispondeza del minimo di stamattina alle 10, salvo ulteriore minimo dopo l'apertura di WS.
Come appare evidente dal grafico, assai frequentemente i punti di fine/inizio dei cicli T-3 avvengono infatti dopo l'avvio delle contrattazioni, quando i volumi sono piu' intensi.
I recenti massimi appaiono decrescenti ed indicano la propensione del tracy in corso a concludersi al ribasso, come da vincolo apparso nella notte tra il 17 e il 18.
Se cosi' fosse dovremmo finire sotto 1942 di future, nel giro di due o tre sedute.

Ciao,

L'indice a me risulta ancora nel T-3 in vita dalle 15,45 di giovedì 17.

Allegati

• Schermata 2014-07-21 a 11.05.09.png
    Schermata 2014-07-21 a 11.05.09.png
    49,1 KB · Visite: 137
  • Schermata 2014-07-21 a 11.03.44.png
    Schermata 2014-07-21 a 11.03.44.png
    68,8 KB · Visite: 141
Ciao,

L'indice a me risulta ancora nel T-3 in vita dalle 15,45 di giovedì 17.

.....Chiudo con l'aggiornamento del livello di swing incondizionato sul ciclo T-3 (giustificato dal tempo trascorso dal minimo delle 15,45 di giovedì).
Dopo lo swing, un minimo inferiore a quello delle 11,00 odierne dichiara per la mia centratura assenza di reciprocità in ambito T-3.

:ciao:

Allegati

• Schermata 2014-07-21 a 12.35.56.png
    Schermata 2014-07-21 a 12.35.56.png
    50,8 KB · Visite: 120
Buonasera.
E' doveroso un aggiornamento.
Come ipotizzato, c'e' stato un nuovo minimo sul future dopo l'apertura delle contrattazioni.
A questo punto sposterei la chiusura del sesto T-3 sul minimo delle 17.30 di venerdi 18, mentre il minimo odierno delle 16.30 indicherebbe la fine del settimo giornaliero.

Citazione:
"Originalmente inviato da edvige
Ciao,
L'indice a me risulta ancora nel T-3 in vita dalle 15,45 di giovedì 17."

Lavorando col future non mi risulta un minimo alle 15.30 o alle 15.45 di giovedi 17.
Sinceramente mi sembrerebbe troppo lungo un T-3 ancora in vita stamattina.
Evidentemente lavorando con sottostanti, piattaforme e criteri diversi si possono determinare visioni molto diverse, sopratutto sui cicli brevi.
La ciclicita' che propongo, forse non completamente ortodossa, e' basata su esperienza personale, oscillatori personalizzati e altre considerazioni al contorno (tempi, volumi, prezzi).
In ogni caso, non vorrei mai apparire "fuori standard" e creare scompiglio all'interno di questo 3D.

Allegati

• usa500sep14m15.png
    usa500sep14m15.png
    84 KB · Visite: 352
Ultima modifica:
Buonasera.
E' doveroso un aggiornamento.
Come ipotizzato, c'e' stato un nuovo minimo sul future dopo l'apertura delle contrattazioni.
A questo punto sposterei la chiusura del sesto T-3 sul minimo delle 17.30 di venerdi 18, mentre il minimo odierno delle 16.30 indicherebbe la fine del settimo giornaliero.

Citazione:
"Originalmente inviato da edvige
Ciao,
L'indice a me risulta ancora nel T-3 in vita dalle 15,45 di giovedì 17."

Lavorando col future non mi risulta un minimo alle 15.30 o alle 15.45 di giovedi 17.
Sinceramente mi sembrerebbe troppo lungo un T-3 ancora in vita stamattina.
Evidentemente lavorando con sottostanti, piattaforme e criteri diversi si possono determinare visioni molto diverse, sopratutto sui cicli brevi.
La ciclicita' che propongo, forse non completamente ortodossa, e' basata su esperienza personale, oscillatori personalizzati e altre considerazioni al contorno (tempi, volumi, prezzi).
In ogni caso, non vorrei mai apparire "fuori standard" e creare scompiglio all'interno di questo 3D.

Ciao credo sia solo una piccola incomprensione......
se vedo bene dal chart del tuo precedente post tu fai riferimento al minimo delle 4,00 (nostre 10,00), top 1° T-4 inverso (allego SPFUT come da Investing.com).
Le mie 15,45 del 17 sono ora contrattazione USA.

Allegati

• Schermata 2014-07-21 a 15.51.08.png
    Schermata 2014-07-21 a 15.51.08.png
    45,2 KB · Visite: 337
....e queste sono le ipotesi di centratura a cui sto lavorando.....
spero non a fari spenti nella notte.....

:ciao:

corretto chart 60'

Allegati

• Schermata 2014-07-21 a 16.38.22.png
    Schermata 2014-07-21 a 16.38.22.png
    59,2 KB · Visite: 139
  • Schermata 2014-07-21 a 16.39.21.png
    Schermata 2014-07-21 a 16.39.21.png
    60 KB · Visite: 137
Ultima modifica:
Citazione:
Originalmente inviato da edvige
"...
Le mie 15,45 del 17 sono ora contrattazione USA."

Oooops, scusa, non ci avevo pensato.
Cosi' le view si riallineano.
Resta il fatto che, sul future, un giornaliero copre nominalmente le 24 ore e, fuori dagli orari di contrattazione, possono a volte verificarsi dei minimi o dei massimi diversi da quelli dell'indice ufficiale.

Citazione:
Originalmente inviato da edvige
"...
Le mie 15,45 del 17 sono ora contrattazione USA."

Oooops, scusa, non ci avevo pensato.
Cosi' le view si riallineano.
Resta il fatto che, sul future, un giornaliero copre nominalmente le 24 ore e, fuori dagli orari di contrattazione, possono a volte verificarsi dei minimi o dei massimi diversi da quelli dell'indice ufficiale.

Per questo motivo, per gli Indici, a differenza che per le commodities, non ciclo il derivato che negozia in continua 24.
Soprattutto per SPX che, mi pare frequentemente, contraddica le aspettative sottese dal Future...

Grazie del confronto.
Buona Notte....

Il future sta superando in questi minuti la TL dei recenti massimi, dimostrando una inesauribile vitalità.
A questo punto, anche ipotizzando un ripiegamento pomeridiano, per concludere l'ottavo T-3, risulta difficile immaginare una chiusura al ribasso del tracy (ipoteticamente) in corso, fin sotto la soglia di 1942.
Il tempo a disposizione, a partire dal minimo del 10 luglio - supposto inizio di T, T+1 e T+2 - risulta ormai troppo esiguo per rispettare il vincolo ribassista.
A meno di un repentino crollo dell' 1,5 - 2 % tra oggi e giovedi' prox., si profila dunque una seconda ipotesi in base alla quale l'intervallo tra il minimo del 10 (ore 15) e quello del 18 (ore 0.15) costituisca nient'altro che una lingua T-1, premessa per la partenza dei veri T, T+1 e T+2.
Se cio fosse vero, potremmo assistere veramente al raggiungimento dei fatidici 666*3.

Chi vivra' vedra' ...

Allegati

• usa500sep14m15.png
    usa500sep14m15.png
    86,1 KB · Visite: 241
Buonasera,

La mia idea (già in nuce espressa in altra sede) è che entro la seduta di domani l'inverso individuerà il minimo conclusivo del T+1 in vita dal 3luglio (1985,59pt 13giorni al 23luglio).

Ipotizzando che i Prezzi si mantengano entro i 1995pt, non mi pare fuori luogo ipotizzare che il nuovo T+1 inverso posa comportare una discesa in prima battuta <1955,59pt =-2% (minimo del 17luglio). Ciò sarebbe compatibile, nonostante il nuovo top (vincolo >Prezzo) anche con la validità del minimo del 10 luglio come originario di un 5° T+1 con sequenza Tracy neutro/ribasso - ribasso.
Sul minimo conclusivo di tale T+1 potranno riaprirsi i giochi del Trimestrale (15apr) e del Semestrale (5febbr) e confermare o meno che si sia assistito ad un T+1 inverso isolato.
Chiaramente l'entità della correzione comportata dal nuovo T+1 inverso sarà indicativa di ciò......e tutto lascerebbe supporre che l'entità della figura di inversione,dopo l'incondizionato sul T+4 conseguito, possa essere di grado T+2.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto