S&P 500 Ipotesi cicliche su SP500 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sosa

Forumer storico
Dopo otto t-3 e dieci sedute il tempo e' maturo per la nascita del nuovo tracy.
Oggi ci starebbe quindi un risalita, che dovrebbe raggiungere almeno 1965 (pivot point) se non oltre.
Entro due o tre sedute mi aspetto il test e forse il superamento della TL dei recenti massimi, per chiudere il T inverso in vita dal max del 24 luglio.
La prospettiva nel breve termine sembrerebbe quindi moderatamente bullish.

un sano ribasso mai?:D almeno un 1880 lo devi concedere:wall:
 

Elico64

Forumer storico
Dopo otto t-3 e dieci sedute il tempo e' maturo per la nascita del nuovo tracy.
Oggi ci starebbe quindi un risalita, che dovrebbe raggiungere almeno 1965 (pivot point) se non oltre.
Entro due o tre sedute mi aspetto il test e forse il superamento della TL dei recenti massimi, per chiudere il T inverso in vita dal max del 24 luglio.
La prospettiva nel breve termine sembrerebbe quindi moderatamente bullish.

Perfetto, ottimo Tolomeo. :up:
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
un sano ribasso mai?:D almeno un 1880 lo devi concedere:wall:

Abbi fede.
Gustati questo grafico daily.
La vedi la prossima linea verticale bianca ?
E' li che arriveremo con l'oscillatore scarico, e forse sarai accontentato.;)
Prima pero' porebbe starci un'altra ondina up.:D
 

Allegati

  • qqq.png
    qqq.png
    48,5 KB · Visite: 296

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Buonasera,

La mia idea (già in nuce espressa in altra sede) è che entro la seduta di domani l'inverso individuerà il minimo conclusivo del T+1 in vita dal 3luglio (1985,59pt 13giorni al 23luglio).

Ipotizzando che i Prezzi si mantengano entro i 1995pt, non mi pare fuori luogo ipotizzare che il nuovo T+1 inverso posa comportare una discesa in prima battuta <1955,59pt =-2% (minimo del 17luglio). Ciò sarebbe compatibile, nonostante il nuovo top (vincolo >Prezzo) anche con la validità del minimo del 10 luglio come originario di un 5° T+1 con sequenza Tracy neutro/ribasso - ribasso.
Sul minimo conclusivo di tale T+1 potranno riaprirsi i giochi del Trimestrale (15apr) e del Semestrale (5febbr) e confermare o meno che si sia assistito ad un T+1 inverso isolato.
Chiaramente l'entità della correzione comportata dal nuovo T+1 inverso sarà indicativa di ciò......e tutto lascerebbe supporre che l'entità della figura di inversione,dopo l'incondizionato sul T+4 conseguito, possa essere di grado T+2.


:ciao:

...ho sbagliato di 1 giorno.
non ho un chart ma mi sembra che sia proprio -2% dal massimo...

....buon proseguimento a Tutti.
 

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
...per evitare i passati fraintendimenti, riporto la precisazione di cui al post seguente....


Ciao,
se è al mio post che fai riferimento, mi permetto di segnalarti che la mia soggettiva interpretazione, come mi sembra si legga chiaramente, non sottende un de profundis per il long senza "fase di ritorno".



Buona serata.


Di nuovo Buon proseguimento.
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Ho qualche perplessità ad associare l'affondo odierno all'ottavo giornaliero.
Se fosse il primo T-5 del nuovo T-3 (del tracy in corso) andremo a chiudere domani ancora piu' sotto.
Se fosse l' inizio di nuovo tracy... si salvi chi puo'.
C'e' sempre la spiegazione/via d'uscita costituita dallo svilupparsi di una lingua.
Attendo gli sviluppi e le analisi dei "ciclisti" esperti.
 

Elico64

Forumer storico
Ho qualche perplessità ad associare l'affondo odierno all'ottavo giornaliero.
Se fosse il primo T-5 del nuovo T-3 (del tracy in corso) andremo a chiudere domani ancora piu' sotto.
Se fosse l' inizio di nuovo tracy...
si salvi chi puo'.
C'e' sempre la spiegazione/via d'uscita costituita dallo svilupparsi di una lingua.
Attendo gli sviluppi e le analisi dei "ciclisti" esperti.

...così non mi piaci più...e la disciplina che fine ha fatto?!?
 

Nicchia

Non ti curar di me... ma guarda e passa.
Mia centratura

Sto seguendo questa ipotesi dagli sviluppi (se consistente) molto ribassisti:
Tutto si basa su quel T-2 inverso (cerchiato sul grafico) con sequenze +- non rispettate dal T-2 inverso seguente.
Sul lato indice, il top di questo T-2 inverso, avrebbe dato origine ad un T-2 indice che è risultato positivo per il 75% del suo tempo, innescando la partenza del 2° T....
E' una possibile pista da seguire o sto sbagliando qualcosa?
Grazie e buona serata. :)
 

Allegati

  • US SPX 500(Oraria)20140731210836.png
    US SPX 500(Oraria)20140731210836.png
    34,2 KB · Visite: 195
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto