Elico64
Forumer storico
Il quinto T-3 del tracy risulta in fase di chiusura proprio in questi minuti ma l'oscillatore non completamente scarico lascia aperta la possibilità di un ulteriore imminente affondo.
Contrariamente all'ipotesi formulata ieri, il secondo T-1 potrebbe anche partire in corrispondenza dell'avvio del sesto giornaliero.
Qualora fosse invece partito ieri, avendo espresso un primo T-3 ribassista, sarebbe inesorabilmente vincolato a portare le quotazioni verso i supporti inferiori.
Attendo la visione ciclica sull'indice ufficiale da parte dei postatori più esperti, per sciogliere i miei dubbi sul future.
Ciao Tolomeo,
relativamente alla cadenza ciclica del Future io mi limito ad osservarne i movimenti Intraday in quanto, in base all'esperienza che ho maturato in questi pochi anni, ho notato che alla fine il Mercato cash prevale sulla ciclicità del Future.
Quindi la mia operatività si limita alla ciclicità dell'Indice ma tengo sempre d'occhio le opportunità che il derivato può offrirmi sia in sede espansiva sia correttiva.
Ad esempio, attendendomi per la ciclicità dell'Indice una ripartenza di un ciclo T-2(almeno), lunedì andrò a ricercare, se ve ne sarà la possibilità(=future negativo), un buon punto di ingresso long da sfruttare in ambito Intraday.