S&P 500 Ipotesi cicliche su SP500 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Buon pomeriggio,

ho aggiornato le posizioni su t.f. 60' (centratura B) e intraday.

Livello di swing condizionato sul T-2 inverso in quanto potenzialmente ancora nel suo 1° 50%.
 

Allegati

  • Schermata 2014-08-06 a 10.35.28.png
    Schermata 2014-08-06 a 10.35.28.png
    56,1 KB · Visite: 138
  • Schermata 2014-08-06 a 10.34.59.png
    Schermata 2014-08-06 a 10.34.59.png
    46,1 KB · Visite: 120

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Buon pomeriggio,

ho aggiornato le posizioni su t.f. 60' (centratura B) e intraday.

Livello di swing condizionato sul T-2 inverso in quanto potenzialmente ancora nel suo 1° 50%.

....aggiungo che, se non vado errata (ma devo ancora parecchio studiare, il movimento compreso tra 0-X-A-B-C (collocabile tra 161,80% e 224% di AB, per ora toccato il primo), potrebbe aver integrato una figura armonica che Elico aveva indicato come Extreme Bullish Harmonic Impulse Wave.
ma devo ancora studiare bene.....
 

Allegati

  • Schermata 2014-08-06 a 10.59.29.png
    Schermata 2014-08-06 a 10.59.29.png
    57,8 KB · Visite: 137

Doctortrade

Forumer storico
Ciao Edvige io farei chiudere giornaliero inverso alle 11 1927.12 index...vediamo se regge due ore...e sopra qui swing sul t-2 con rialzo riba sui t-3 inversi...vincolo riba su questo t-2 index...
 

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Ciao Edvige io farei chiudere giornaliero inverso alle 11 1927.12 index...vediamo se regge due ore...e sopra qui swing sul t-2 con rialzo riba sui t-3 inversi...vincolo riba su questo t-2 index...

Ciao Doctor,

grazie dell'indicazione

forse se il Giornaliero Inverso non dovesse concludersi nei tempi consoni (e sarebbe perfetto con l'isolamento della struttura cui accennavamo..), l'alternativa sarebbe che abbia individuato il minimo di riferimento ieri alle 15,00 (1922,57) e sia pertanto ribassista.
Quanto al vincolo ribax sul prossimo T-2 di sottostante è sostenibile per entrambe le centrature...
in caso contrario, ovvero in caso di T-2 al rialzo a partire dal minimo odierno, come ho accennato questa mattina, avremmo avuto una Bayer T-2 oppure la conclusione del 2° Tracy in 7 giorni....Io la vedo così
 
Ultima modifica:

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Ciao Doctor,

grazie dell'indicazione

forse se il Giornaliero Inverso non dovesse concludersi nei tempi consoni (e sarebbe perfetto con l'isolamento della struttura cui accennavamo..), l'alternativa sarebbe che abbia individuato il minimo di riferimento ieri alle 15,00 (1922,57) e sia pertanto ribassista.

Preciso, quindi, che se entro il compimento di questo 4° T-5 inverso, non dovessi avere l'inversione condizionata sul T-3 di sottostante (che mi consentirebbe di dichiarare un nuovo T-3 inverso, pur in assenza di reciprocità su tali cicli ove dovessero successivamente intervenire nuovi top di Indice), considererò concluso il 1° T-3 Inverso sul minimo delle 15,35 (composto da 3 T-5 per un'estensione di 6,50 ore).
In tal caso dovrei riverificare anche la centratura della parte finale del precedente T-3 di sottostante.
Buona serata a Tutti
 

Allegati

  • Schermata 2014-08-06 a 12.10.16.png
    Schermata 2014-08-06 a 12.10.16.png
    49,3 KB · Visite: 124

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
....aggiungo che, se non vado errata (ma devo ancora parecchio studiare, il movimento compreso tra 0-X-A-B-C (collocabile tra 161,80% e 224% di AB, per ora toccato il primo), potrebbe aver integrato una figura armonica che Elico aveva indicato come Extreme Bullish Harmonic Impulse Wave.
ma devo ancora studiare bene.....

ciao edvige, quello da te descritto in grafico e pattern bearish 5-0 se googli troverai un pdf da leggere a proposito con indicazioni bullish e bearish
. Volevo comunque ringraziarti per gli aggiornamenti che dai...:up:
 

Allegati

  • download.jpg
    download.jpg
    7,9 KB · Visite: 254

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
ciao edvige, quello da te descritto in grafico e pattern bearish 5-0 se googli troverai un pdf da leggere a proposito con indicazioni bullish e bearish
. Volevo comunque ringraziarti per gli aggiornamenti che dai...:up:

Ciao Iron,
grazie della preziosa indicazione...
ci devo studiare molto...:ciuchino:
 

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Rispetto alla precedente centratura, stante la nascita di un nuovo Giornaliero inverso dalle 12,05 odierne (1927,91pt), ad ora la violazione di tale livello ciclico accompagnato dalla polarità ribassista del detto T-3 costituiscono a mio avviso swing incondizionato per la centratura B (Tracy di Indice in vita del 28 luglio scorso), mentre rappresentano swing condizionato sul 1° ciclo T-1 del Tracy Inverso in vita dal 4 agosto (centratura B).

In caso di immediata ripresa del ribasso, ritengo corretto basarmi sul ciclo T-1 sui quali ho fin qui osservato reciprocità.

Di nuovo Buona serata.
 

Allegati

  • Schermata 2014-08-06 a 14.39.42.png
    Schermata 2014-08-06 a 14.39.42.png
    59,3 KB · Visite: 126
Ultima modifica:

Doctortrade

Forumer storico
Ciao edwige, concordo con tua centratura...
Vincolo ribassista sul prossimo t-3 index con t-2 riba, ma anche secondo t-4 inverso del secondo t-3 del primo t-2 con vincolo riba. Sopra il top odierno swing tracy
 

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Ciao edwige, concordo con tua centratura...
Vincolo ribassista sul prossimo t-3 index con t-2 riba, ma anche secondo t-4 inverso del secondo t-3 del primo t-2 con vincolo riba. Sopra il top odierno swing tracy

Ciao Doctor,
ho recepito i vincoli da te indicati.

Pensavo....Se si conferma la figura bearish indicata ieri gentilmente da Iron, il top dell'ultimo Giornaliero di sottostante (ore 12,00/1927,91pt), ove inviolato, ha configurato il sell point D (ritracciamento del 50% del 1° T-3 inverso) e si dovrebbe ulteriormente scendere fino al completamento del T-1 in essere dal minimo del 1° agosto (o da quello secondario del 4 agosto). Ultima chiamata per tenere in vita la centratura B.

Ma qualora ciò' non accada ed i Prezzi si portino al di sopra di 1927,91pt, chiedo ai più esperti in materia (che ringrazio), se potremmo considerare il minimo di ieri quale punto finale di un bearish shark il cui 1° tg dovrebbe corrispondere al 161,80% di AB (segnato nel chart a 60', il 2° si estende al 224%), anche se prima mi risultano 2 aree resistenziali statiche (1949,50 - 1951 e 1955- 1957pt). Tale movimento del sottostante porterebbe alla conclusione il Tracy inverso in vita dal minimo secondario del 29 luglio (Centratura B). A seguire avremmo la partenza del 2° Tracy Inverso in conformità anche della natura Bearish del Pattern.
Unico dubbio a questa view rialzista di breve periodo è la capacità dei Prezzi di portarsi al di sopra della TL rialzista di lungo periodo abbandonata dalla candela del chart a 4 giorni e ad oggi transitante (con la nuova candela in formazione) a 1946pt.

Buona giornata a Tutti
 

Allegati

  • Schermata 2014-08-07 a 05.07.32.png
    Schermata 2014-08-07 a 05.07.32.png
    67,2 KB · Visite: 118
  • Schermata 2014-08-07 a 04.45.06.png
    Schermata 2014-08-07 a 04.45.06.png
    58,5 KB · Visite: 131
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto