S&P 500 Ipotesi cicliche su SP500 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Buonasera,

seppur remota, questa ipotesi di movimento del prezzo dalle 17.15 del 6/8 da 1927,12 allo scollinamento a 1928,89 potrebbe aver decretato la fine del 1 t inverso; anche la durata pari a un t-3 inverso seppur breve mi sembra compatibile come estensione.

Farei partire il t del sottostante o sua quota parte da 1911,45 del 6/8, c'è stato un t-3 positivo e un 75% di t-2 al rialzo...mi sembra sia rispettata la reciprocità....lo capiremo la prossima ottava con la prosecuzione della dinamica riba e il rispetto dei vincoli sui t-2.

tale approccio sarebbe assai compatibile con gli eccessi che si manifestano alla partenza/fine di cicli importanti ..leggasi t+5/t+6

Notte,
Umberto


Ciao Umberto,

questo che allego è il chart con in evidenza in freccia rossa la candle del 6ago...

io non ravvedo reciprocità in ambito Tracy....poi fate voi.....

Mi attendevo una prosecuzione ribassista nell'ultimo T-3 di sottostante (come da chart a 60' postato) che accomunava centratura Tracy A e B.
Altre opzioni mi è difficile contemplarle senza ausilio di chart


Ciao Umberto,

ho compreso tardivamente cosa intendevi....ma dovevo ricostruire i riferimenti che lì per lì non sono riuscita a cogliere e me ne scuso.
Secondo la centratura che suggerisci, quindi, il Tracy di sottostante in vita dal minimo del 28 luglio si sarebbe concluso sul minimo del 6 agosto e, reciprocamente sul top di ieri 1928,89, a seguito del T-4 ribassista inverso estesosi tra le ore 12,05 del 6 agosto e le 9,30 del 7 agosto, si sarebbe concluso il Tracy inverso in corso dal 29 luglio....(outside di ieri).
 

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Ciao Umberto,

ho compreso tardivamente cosa intendevi....ma dovevo ricostruire i riferimenti che lì per lì non sono riuscita a cogliere e me ne scuso.
Secondo la centratura che suggerisci, quindi, il Tracy di sottostante in vita dal minimo del 28 luglio si sarebbe concluso sul minimo del 6 agosto e, reciprocamente sul top di ieri 1928,89, a seguito del T-4 ribassista inverso estesosi tra le ore 12,05 del 6 agosto e le 9,30 del 7 agosto, si sarebbe concluso il Tracy inverso in corso dal 29 luglio....(outside di ieri).

Il T-1 di sottostante in vita dal minimo dell' 1-4 agosto conta ad oggi 26 ore dal minimo primario e 30 da quello secondario. Può quindi accogliere al suo interno un ulteriore ciclo giornaliero (o parte di esso) in configurazione ribassista.

Qualora non ceda il testimone entro la sua massima estensione temporale ad un nuovo ciclo a 4 giorni (sul quale pende vincolo ribassista per appartenere al Tracy in vita dagli stessi riferimenti) con un giornaliero al rialzo, a questo punto le ipotesi che mi prospetto sono un Tracy di sottostante in vita dal 1 agosto che venga a comporsi di 3 T-2 con termine entro la prima parte della seduta di mercoledì oppure la centratura suggerita da Umberto. A questo proposito, il T-3 breve al ribasso che ha indicato come chiusura del Tracy inverso potrebbe avere un'estensione temporale consona se lo si intende terminato sul minimo secondario delle 10,30 di ieri (1927,34pt) per un totale di 5 ore dal minimo iniziale delle 12,05 del 6 agosto (1927,91pt).
 
Ultima modifica:

Doctortrade

Forumer storico
Ciao Edvige vedo questo ottimo paletto di controllo....abbiamo un vincolo sul secondo t-4 inverso che deve chiudere ribassista...quindi all'open dovremmo sfondare i 1917,90 vecchio t-4 inverso....se ciò accadesse sarebbe rispettata la sequenza all'interno del t-1 da noi evidenziato come nato il 5agosto sul top 1942....e che si trova oggi alla conclusione del primo t-3 del secondo t-2.
Avremmo inoltre swing incondizionato nato sul t-1 inverso.
Altrimenti , a mio modo di vedere, t-1 inverso nato sul top a 1929 ieri e t-3 inverso rialzista con secondo t-4 rialzo (non deve violare quindi 1917,90...che ne pensi?
Okkio ad una apertura up che viene poi sconfessata per la partenza del giornaliero inverso come fatto ieri....
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    609,6 KB · Visite: 109
Ultima modifica:

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Ciao Edvige vedo questo ottimo paletto di controllo....abbiamo un vincolo sul secondo t-4 inverso che deve chiudere ribassista...quindi all'open dovremmo sfondare i 1917,90 vecchio t-4 inverso....se ciò accadesse sarebbe rispettata la sequenza all'interno del t-1 da noi evidenziato come nato il 5agosto sul top 1942....e che si trova oggi alla conclusione del primo t-3 del secondo t-2.
Avremmo inoltre swing incondizionato nato sul t-1 inverso.
Altrimenti , a mio modo di vedere, t-1 inverso nato sul top a 1929 ieri e t-3 inverso rialzista con secondo t-4 rialzo (non deve violare quindi 1917,90...che ne pensi?
Okkio ad una apertura up che viene poi sconfessata per la partenza del giornaliero inverso come fatto ieri....

Ciao Doctor :),
cerco di descriverti la mia idea, precisando che il chart porta ancora le vecchie evidenze stante che non sono ancora state contraddette dai fatti.

Pur avendo colto la portata insita in quel T-6 inverso 9,30/1928,89pt - 10,30/1927,34pt dell'open di ieri, vero minimo dal quale è iniziato il nuovo Giornaliero inverso, non sono riuscita a contestualizzarlo correttamente.
Solo ora mi sono resa conto che avrei dovuto inserirlo nel 2° T-3 del T-1 inverso in vita dal minimo del 4 agosto che, con la sua polarità ribassista, trasferisce un vincolo di analoga natura sul 4° T-3 della serie.
Quindi, a minimo di ieri inviolato (1904,78pt), per le centrature A e B che vedono un T-1 in vita dall' 1/4 agosto, Prezzi superiori a 1917,90pt comportano lo swing incondizionato sul 4 giorni inverso in vita dal 4 agosto.

Se, in ipotesi, il 4° T-3 inverso venisse in vita entro le 12,00 odierne (il 2° T-4 ha consumato dal minimo delle 13,40 di ieri 2,50 ore ma potrebbe ipoteticamente dilatarsi per compensare il 1° T-4 di solo 3 ore di cui accennavo ieri sera), a seconda di dove saranno giunti i Prezzi, potrà dare un'indicazione se tale nuovo ciclo a 8 ore inverso recepirà il vincolo ribax su di esso pendente (e quindi abbiamo un nuovo T-1 di sottostante dal minimo di ieri), oppure avremo un ulteriore T-3 di indice ribassista o sua quota parte, che potrebbe ancora temporalmente rientrare nel T-1 di sottostante in vita dall' 1 -4 agosto.

Oltre questo termine mi attengo alle linee guida che ho scritto nel post precedente.

Se non condividi o hai delle altre evidenze dimmelo perchè ho un mal di testa tremendo....
 

Allegati

  • Schermata 2014-08-08 a 08.37.13.png
    Schermata 2014-08-08 a 08.37.13.png
    62 KB · Visite: 106
Ultima modifica:

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Cicli giornalieri sul future SP500 - TF 15'

Nella scorsa notte il future ha marcato un affondo fino a 1890 per poi risalire fino ai 1910 attuali.
Il movimento induce qualche perplessità sulla evoluzione del T-3 in corso e sulla centratura degli ultimi due o tre giornalieri.
Evidentemente la lotta in corso tra orsi e tori e' piuttosto cruenta con i primi che spingono per affondare ulteriormente e i secondi che anelano ad un imminente rimbalzo.
Se, scaricando l'oscillatore, il mercato andasse a chiudere sotto il minimo della notte, il quadro ritornerebbe facilmente leggibile.
Diversamente, sarò chiamato a ricentrare il tutto.
In questo momento la prospettiva nel breve rimane comunque ribassista.
Non mi resta che attendere gli sviluppi della prossima seduta di WS.
 

Allegati

  • usa500sep14m15.png
    usa500sep14m15.png
    77,2 KB · Visite: 244

Doctortrade

Forumer storico
Ciao Doctor :),
cerco di descriverti la mia idea, precisando che il chart porta ancora le vecchie evidenze stante che non sono ancora state contraddette dai fatti.

Pur avendo colto la portata insita in quel T-6 inverso 9,30/1928,89pt - 10,30/1927,34pt dell'open di ieri, vero minimo dal quale è iniziato il nuovo Giornaliero inverso, non sono riuscita a contestualizzarlo correttamente.
Solo ora mi sono resa conto che avrei dovuto inserirlo nel 2° T-3 del T-1 inverso in vita dal minimo del 4 agosto che, con la sua polarità ribassista, trasferisce un vincolo di analoga natura sul 4° T-3 della serie.
Quindi, a minimo di ieri inviolato (1904,78pt), per le centrature A e B che vedono un T-1 in vita dall' 1/4 agosto, Prezzi superiori a 1917,90pt comportano lo swing incondizionato sul 4 giorni inverso in vita dal 4 agosto.

Se, in ipotesi, il 4° T-3 inverso venisse in vita entro le 12,00 odierne (il 2° T-4 ha consumato dal minimo delle 13,40 di ieri 2,50 ore ma potrebbe ipoteticamente dilatarsi per compensare il 1° T-4 di solo 3 ore di cui accennavo ieri sera), a seconda di dove saranno giunti i Prezzi, potrà dare un'indicazione se tale nuovo ciclo a 8 ore inverso recepirà il vincolo ribax su di esso pendente (e quindi abbiamo un nuovo T-1 di sottostante dal minimo di ieri), oppure avremo un ulteriore T-3 di indice ribassista o sua quota parte, che potrebbe ancora temporalmente rientrare nel T-1 di sottostante in vita dall' 1 -4 agosto.

Oltre questo termine mi attengo alle linee guida che ho scritto nel post precedente.

Se non condividi o hai delle altre evidenze dimmelo perchè ho un mal di testa tremendo....
Perfetto
 

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
in grassetto in quanto non si capiva...

...Speriamo in un po' più di coraggio altrimenti potrebbero anche fare una Bayer T-6 propedeutica al giornaliero di sottostante...

Nell'ipotesi che il nuovo Giornaliero Inverso, (il precedente in vita dalle 10,30 di ieri 1927,34pt) parta ora, anziché nella fascia temporale in precedenza indicata, l'ultima possibilità sarà assistere ad una lingua di bayer di grado =>T-5 propedeutica al nuovo T-2/T-1 di sottostante.

Stacco perché, nonostante gli analgesici, non mi sento bene.
Buon week end a Tutti...
 

Allegati

  • Schermata 2014-08-08 a 10.07.22.png
    Schermata 2014-08-08 a 10.07.22.png
    58,7 KB · Visite: 104
Ultima modifica:

Doctortrade

Forumer storico
Nell'ipotesi che il nuovo Giornaliero Inverso, (il precedente in vita dalle 10,30 di ieri 1927,34pt) parta ora, anziché nella fascia temporale in precedenza indicata, l'ultima possibilità sarà assistere ad una lingua di bayer di grado =>T-5 propedeutica al nuovo T-2/T-1 di sottostante.

Stacco perché, nonostante gli analgesici, non mi sento bene.
Buon week end a Tutti...

Da anestesista ti posso fornire un ottimo cocktail antalgico :up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto