S&P 500 Ipotesi cicliche su SP500 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

toptrader

Forumer attivo
Io guardo solo future ma penso che anche sull indice abbiamo rotto come da attese i minimi di ieri.
A questo punto anche il gg di domani e' vincolato al ribasso.

Una domandina veloce, visto che sono con le option aprile :)
Ma se ora dovessimo rompere il max di oggi delle ore 13.00 come va letto?

New T-2 su indice che cmq avrebbe un vincolo riba?

So che preferisci i dispari Pat, ma New t-3 è scontato e New t-1 mi sembrerebbe troppo

Ciao
 
Ultima modifica:

Allachetichella

Forumer storico
Io guardo solo future ma penso che anche sull indice abbiamo rotto come da attese i minimi di ieri.
A questo punto anche il gg di domani e' vincolato al ribasso.

Una domandina veloce, visto che sono con le option aprile :)
Ma se ora dovessimo rompere il max di oggi delle ore 13.00 come va letto?

New T-2 su indice che cmq avrebbe un vincolo riba?

So che preferisci i dispari Pat, ma New t-3 è scontato e New t-1 mi sembrerebbe troppo

Ciao
Top,

noi su sp andiamo solo su cash e su barre daily.
facciamo finta che finisca così la barra odierna.
domani ti direi sotto 1541 fine t-1, sopra 1554 new t-3 100%, new t-2 anche e qua due soluzioni:
1) t-2 di vecchio t-1 per un 3+2
2) new t-1.

ciao

Alla
 

Allachetichella

Forumer storico
Top,

noi su sp andiamo solo su cash e su barre daily.
facciamo finta che finisca così la barra odierna.
domani ti direi sotto 1541 fine t-1, sopra 1554 new t-3 100%, new t-2 anche e qua due soluzioni:
1) t-2 di vecchio t-1 per un 3+2
2) new t-1.

ciao

Alla
mi raccomando calibrate il messaggio con i dati finali della candela odierna!! soprattutto detto per i meno esperti!

buona serata a tutti
 

Elico64

Forumer storico
SP500 Index

.....
In buona sostanza lo scrivente ritiene più probabile la formazione di un T-1 ribassista che non la nascita di un nuovo ciclo Tracy con una conseguente fase lateral-rialzista dei Prezzi nel brevissimo periodo (3/4 sedute).


Buongiorno,

come da ipotesi ritenuta più probabile, l'SP500 da seguito alla negatività sul 3°T-1 conducendo i Prezzi sotto al minimo del precedente ciclo Giornaliero.

In ottica di brevissimo periodo rileviamo come la finestra temporale atta ad ospitare il minimo conclusivo di questo T-1 si chiuda definitivamente all'interno della prima parte seduta di lunedì 22Apr.

Tuttavia, consapevoli del forte ipervenduto venutosi a creare su questo frame ciclico ed in ossequio al valzer di Taylor, è possibile che detto 4gg si possa essere già concluso a 1536pt. Identificheremo, pertanto, la nascita di una nuova oscillazione T-1 tramite la formazione di in un ciclo Giornaliero rialzista (Tempo) oppure con i Prezzi, nella seduta odierna, sopra 1554.38pt.

Relativamente al breve periodo ciclico(T+1) annotiamo come si renda necessaria la formazione di un ulteriore T-1 ribassista(o parte di esso) al fine di ritenere conclusa l'attuale oscillazione a 15gg.

Detto questo ed ampliando il nostro orizzonte temporale, sottolineiamo come la violazione del supporto ciclico posto a 1539.50pt renda di fatto assolutamente sostenibile e di attualità l'ipotesi stilata qualche giorno fa.

Premesso che:

1) Il top a 1597.35pt dovrà rimanere integro per le prossime 6/8 sedute;
2) Voliamo “bassi” e, tra le varie prospettive cicliche, scegliamo quella relativa alla conclusione del ciclo Annuale(T+5) demandando quelle del T+6 e T+7 al 2014 (o fine 2013);
3) Il livello minimale di ritracciamento è costituito, in sede di T+3, T+4 e T+5, dalla violazione di quota 1539.50pt

Identifichiamo nell'area di Prezzo compresa tra 1400 e 1430pt(+/-1%), il target ideale nella quale ricercare la conclusione dell’attuale ciclo Annuale dell’SP500. La finestra temporale deputata ad intercettare questo obiettivo si colloca, indicativamente ed al netto di lingue di Bayer che ne dilaterebbero le tempistiche, tra la seconda metà di Maggio e la prima di Giugno.
 

Allegati

  • T+2.PNG
    T+2.PNG
    75,2 KB · Visite: 185
  • T+4.PNG
    T+4.PNG
    85,5 KB · Visite: 179
  • T+5.PNG
    T+5.PNG
    76,1 KB · Visite: 185

Allachetichella

Forumer storico
Top,

noi su sp andiamo solo su cash e su barre daily.
facciamo finta che finisca così la barra odierna.
domani ti direi sotto 1541 fine t-1, sopra 1554 new t-3 100%, new t-2 anche e qua due soluzioni:
1) t-2 di vecchio t-1 per un 3+2
2) new t-1.

ciao

Alla

mi raccomando calibrate il messaggio con i dati finali della candela odierna!! soprattutto detto per i meno esperti!

buona serata a tutti

perfetto
sotto 1536 o sopra 1554..
semplicemente questo vuol dire...

l'ultimo post di ieri non poteva sapere cosa sarebbe successo le ultime due ore...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto